Vaccini obbligatori: cosa c’è da sapere (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
CHI È FABIO FRANCHI, MEDICO CHIRURGO "DIVERSAMENTE VAX"

PRIMUM NON NOCERE: Convegno a Bologna su medicina e vaccini


Uno dei principali insegnamenti di Ippocrate era “Primum non nocere”, cioè il medico, nei suoi interventi, doveva porsi prima di tutto l’obiettivo di non nuocere al paziente, e quindi quello di curarlo.
L’obbligo vaccinale attuale viene ad essere coerente con l’antica saggezza ippocratica?
Quale ruolo ha il fatto che i vaccini siano prodotti da società di lucro operanti in un regime oligopolistico e con utili enormi?
Sono state considerate in modo adeguato le controindicazioni, e qual’è la qualità dei processi produttivi.

In questo video di Byoblu il convegno con la presenza anche del Pedante e di Pier Paolo Dal Monte autori di “Immunità di Legge”

 

tontolina

Forumer storico
nel 1981 l'autismo era una malattia talmente rara che non se ne parlava neppure a Medicina
ANDREW WAKEFIELD: ADESSO PARLO IO - Claudio Messora intervista il medico più controverso al mondo.
 

tontolina

Forumer storico
Focolai di polio in Africa causati dalla mutazione del ceppo nel vaccino


Nuovi casi di malattie altamente infettive che dovrebbero essere "consegnati ai libri di storia" segnalati in Nigeria, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica centrafricana e Angola
Un bambino rifugiato congolese riceve un vaccino antipolio

Più bambini sono ora paralizzati da ceppi del virus correlati al vaccino. Fotografia: Diana Zeyneb Alhindawi / MSF

Lo sviluppo globale è supportato da
Fondazione Bill e Melinda Gates
A proposito di questo contenuto
Edna Mohamed
Gio 28 novembre 2019 08.04 EST



Nuovi casi di poliomielite legati al vaccino orale sono stati segnalati in quattro paesi africani e più bambini vengono ora paralizzati dai virus derivati dal vaccino rispetto a quelli infettati da virus in natura, secondo i numeri sanitari globali.
La scorsa settimana l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e i suoi partner hanno identificato nove nuovi casi causati dal vaccino in Nigeria, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Centrafricana e Angola. Insieme ad altri sette paesi africani con focolai, sono stati segnalati casi anche in Asia. In Afghanistan e Pakistan la poliomielite rimane endemica e in Pakistan i funzionari sono stati accusati di aver nascosto casi legati al vaccino.

La poliomielite, una malattia altamente infettiva che si diffonde attraverso l'acqua o il cibo contaminati, di solito colpisce i bambini sotto i cinque anni, con circa una su 200 infezioni che provocano la paralisi. Di quelli paralizzato 5 -10% muore a causa di muscoli respiratori storpi.

L'OMS riferisce che finché un solo bambino rimane infetto, tutti i bambini sono a rischio di contrarre la malattia. Oltre il 95% della popolazione deve essere immunizzata affinché la poliomielite sia completamente eradicata.

Nei paesi in via di sviluppo viene utilizzato il vaccino orale per il suo basso costo e accessibilità, che richiedono solo due gocce per dose. Nei paesi occidentali, una versione più costosa e iniettabile del vaccino - che contiene un virus inattivato incapace di causare la malattia - viene utilizzata come prevenzione.

L'esordio è stato causato da un virus di tipo 2 contenuto nel vaccino. Il tipo 2 è un virus selvaggio che è stato eliminato anni fa, ma in rari casi il virus vivo nei vaccini antipolio orali può mutare in una forma in grado di innescare nuovi focolai della malattia.

Proprio la scorsa settimana i donatori hanno promesso 2,6 miliardi di dollari (2 miliardi di sterline) per combattere la polio nell'ambito della Global Polio Eradication Initiative (GPEI), nata nel 1988 con l'obiettivo di eradicare la malattia entro il 2000. Secondo l'OMS, i casi di poliovirus selvatico sono diminuiti di oltre il 99% dal 1988, da 350.000 in più di 125 paesi endemici a 33 casi segnalati nel 2018. Ma nonostante questo progresso, numerose scadenze sono state mancate dalla promessa del 1988.

Un rapporto pubblicato all'inizio di questo mese dall'Independent Monitoring Board, che valuta in modo indipendente il lavoro e il progresso del GPEI verso l'eradicazione della polio, ha affermato che il virus derivato dal vaccino stava causando un'epidemia incontrollata nell'Africa occidentale. Il rapporto ha rilevato che "la strategia sta già fallendo gravemente nell'obiettivo di ridurre e infine eliminare i poliovirus derivati dal vaccino" e ha sostenuto che sono necessarie nuove strategie per affrontare l'epidemia di polio.

Il dottor Pascal Mkanda, capo del programma di eradicazione della poliomielite dell'OMS , ha affermato che l'ultima epidemia è direttamente collegata ai bassi tassi di vaccinazione. L'aumento dei casi di poliomielite derivati dal vaccino è causato da una forma mutata della malattia trovata nella materia fecale che colpisce i bambini che non sono stati vaccinati, ha detto.
 

tontolina

Forumer storico
Pillole di vaccinologia
I bambini vaccinati hanno più ritardi di sviluppo, asma e otiti rispetto ai non vaccinati. Ls differenza è notevole (2 o 3 volte).
Trattasi di uno studio non randomizzato per cui non si può dare tutta la colpa alla vaccinazione, rispetto ad altri fattori confondenti o concomitanti.
Però non si può neppure escludere che la differenza sia dovuta ai vaccini.
Sono necessari ulteriori studi.
Objective: The aim of this study was to compare the health of vaccinated versus unvaccinated pediatric populations. Methods: Using data from three medical pract...

JOURNALS.SAGEPUB.COM

Analysis of health outcomes in vaccinated and unvaccinated children: Developmental delays, asthma, ear infections and gastrointestinal disorders - Brian S Hooker, Neil Z Miller, 2020
https://journals.sagepub.com/doi/fu...hlRfDY9Or0o0U4hgNnObDlYGtxNOEqPyv3Zc4HHapaZM4
 

Users who are viewing this thread

Alto