Vaccini mortali (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Dall’autismo si può guarire, altre decine di prove documentate
Perché i mass media ed i sistema sanitario ci nascondono queste informazioni?
Corrado Penna - www.facebook.com/corrado.penna?fref=photo
Carrey.jpg
Uno dei più famosi bambini ex autistici, il figlio di Jenny McCarthy e di Jim Carrey, qui sopra con i genitori alla manifestazione "Green our vaccines" (contro presenza nei vaccini di metalli pesanti ed altri veleni)

http://www.disinformazione.it/autismo_guarigione.htm
 

tontolina

Forumer storico
venerdì 20 giugno 2014 12:39
Siete qui: Home > Ultime Notizie > Prima Pagina > Articolo

Novartis, procura Siena indaga AD italiano per truffa su vaccini-fonte

venerdì 20 giugno 2014 12:33

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

FIRENZE (Reuters) - La procura di Siena ha indagato per truffa aggravata l'amministratore delegato della branca italiana di Novartis Vaccines and diagnostics per il presunto costo gonfiato di un vaccino anti-influenzale e di un altro contro il virus dell'aviaria H1N1.
Lo riferisce una fonte a diretta conoscenza dell'inchiesta.
L'amministratore delegato della società , che ha la sede principale a Siena, è Francesco Gulli.
Secondo gli inquirenti, attraverso un meccanismo di sovraffaturazione dei principi attivi la società farmaceutica avrebbe gonfiato i costi ottenendo un maggior indennizzo di crca 2,7 milioni di euro ai danni del ministero della Salute.
I carabinieri del Nas, su ordine della procura, hanno eseguito perquisizioni presso le sedi di Novartis a Siena e Varese.
L'inchiesta, ha detto la fonte, ha preso origine da una verifica fiscale eseguita dall'Agenzia delle entrate presso Novartis.
Un funzionario dell'azienda, raggiunto telefonicamente, ha annunciato a breve la diffusione di un comunicato stampa per commentare la notizia.
Sul sito it.reuters.com le notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia


© Thomson Reuters 2014 Tutti i diritti assegna a Reuters.




Altri Articoli

Governo vara decreti su catasto e dichiarazione pre-compilata
Renzi domani a vertice Pse a Parigi su Commissione Ue
Iraq, forze governative schierate a nord di Baghdad
Appalti carceri, indagato commissario straordinario
Segue…
 

tontolina

Forumer storico
https://www.facebook.com/71253357381/photos/a.86463527381.97072.71253357381/10152147302987382/?type=1&theater

“Esiste una cupola dei vaccini”: la procura di Roma conferma le rivelazioni de “l'Espresso”

“Esiste una cupola dei vaccini, che ha trasformato in business la lotta a virus pericolosi, garantendo l'arricchimento e la carriera di funzionari pubblici”. La procura di Roma, che ha chiuso l'istruttoria durata otto anni, conferma l'inchiesta pubblicata da "l'Espresso" nello scorso aprile su un traffico illegale di virus scambiati da ricercatori e dirigenti di industrie farmaceutiche al fine di fare della paura delle epidemie un profittevole business.

Come spiega “L'Espresso”, i pm romani hanno diviso il procedimento in due filoni. Il primo riguarda i provvedimenti per combattere l'aviaria, mentre il secondo è relativo alla lingua blu, malattia che colpisce soprattutto gli ovini e che ha decimato gli allevamenti in Sardegna.

Per quanto riguarda l'emergenza “blue tongue” l'ipotesi è che i vaccini, invece di debellare la malattia, in realtà ne abbiano favorito la diffusione negli allevamenti. Tra gli indagati Romano Marabelli, direttore generale del dipartimento Alimenti e Sanità veterinaria del ministero della Salute, e Vincenzo Caporale, direttore dell'Istituto zooprofilattico sperimentale dell'Abruzzo e del Molise, hanno infatti disposto, per la campagna contro la blue-tongue del 2003-2004, l'impiego di un vaccino prodotto nella Repubblica del Sud Africa, senza una sperimentazione che ne valutasse gli effetti indesiderati sugli animali.

“L'Espresso” definisce “inquietante” anche il capitolo sull'aviaria, che vede sotto accusa anche la nota virologa Ilaria Capua e l'attività dell'Istituto zooprofilattico delle Venezie di Padova.

I magistrati ritengono che ci fosse un'associazione per delinquere finalizzata all'uso di “virus altamente patogeni dell'influenza aviaria del tipo H9 e H7N3, di provenienza illecita, al fine di produrre in forma clandestina, senza la prescritta autorizzazione ministeriale, specialità medicinali ad uso veterinario procedendo successivamente, sempre in forma illecita, alla loro commercializzazione e somministrazione ad animali avicoli di allevamenti intensivi”.

informasalus.it - La Salute in un click

Fonte: L'Espresso

'Esiste una cupola dei vaccini': la procura di Roma conferma le rivelazioni de 'l'Espresso'
 

tontolina

Forumer storico
Truffa sui vaccini, perquisita la Novartis

L'operazione è in corso a Siena e a Origgio (Varese). Sotto accusa la fornitura al ministero del 2009 per l'influenza aviaria: A(H1N1).

Giulia Nitti
Perquisizioni sono in corso nelle sedi del gruppo farmaceutico Novartis, a Siena e a Origgio (Varese), nell'ambito di un'inchiesta dei carabinieri del Nas di Firenze, coordinata dalla procura di Siena, che ipotizza una truffa nell'ambito della fornitura al ministero della
aaaavaccini.jpg
Salute del vaccino contro l'influenza A(H1N1) del 2009, la famosa influenza aviaria.
Nell'inchiesta, in particolare, è indagato un dirigente.

Un risarcimento "gonfiato"


Contro la Novartis i Nas ipotizzano una truffa da 2,7 mln nell'ambito della fornitura al ministero della Salute del vaccino contro l'influenza A(H1N1) del 2009.
La truffa sarebbe legata al risarcimento che lo Stato versò a Novartis, a cui, in seguito al 'cessato allarme' pandemia, il ministero chiese l'interruzione della fornitura. La procura di Siena ipotizza che il risarcimento venne calcolato sulla base di prezzi gonfiati.

L'inchiesta: un costo sovrafatturato

L'accusa ipotizzerebbe che il risarcimento venne calcolato sulla base del prezzo fittiziamente gonfiato da Novartis di un componente essenziale del vaccino, l'adiuvante MF59.
Il costo sarebbe stato incrementato grazie a una serie di sovrafatturazioni fra le società dal gruppo.
Il Codacons: "Sospendere tutte le forniture"


Arriva, immediato, il commento del Codacons, l'associazione die consumatori particolarmente attenta alla sanità.
"Ancora una volta - sottolinea il Codacons - la Novartis è coinvolta in uno scandalo che potrebbe aver pesantemente danneggiato il Servizio Sanitario Nazionale.
“Se saranno accertati i fatti ipotizzati dalla magistratura, ci troveremmo di fronte ad un nuovo episodio, dopo quello del farmaco per la vista Avastin, in cui Novartis danneggia la collettività, attraverso un illecito incremento dei costi a carico del SSN - sostiene il presidente dell'associazione, Carlo Rienzi – Sarà pertanto inevitabile, in caso di conferma della truffa, una azione legale da parte del Codacons nei confronti dell’azienda, anche attraverso la costituzione di massa degli utenti della sanità pubblica, volta ad ottenere il risarcimento dei maggiori costi inflitti alla sanità italiana”.
L’associazione chiede inoltre oggi al Ministero della salute e all’Aifa di valutare, alla luce della nuova inchiesta aperta dalla Procura, la sospensione immediata della fornitura di farmaci prodotti dalla Novartis e a carico del Servizio sanitario nazionale.


Ultimo aggiornamento: 11/09/14
 

tontolina

Forumer storico
Interrogazione parlamentare sulle modalità di somministrazione delle vaccinazioni militari

default-user-avatar-dc6f2da9.gif




Andrea Rinaldelli, Santa Passaniti, Silvana Miotto
potenza picena


1 ott 2014 — Cari firmatari, siamo arrivati ad un’altra tappa fondamentale di questa lunga storia. A Roma il 14 ottobre alle ore 13,30 nella sala Nassiria, la Senatrice Amati in accordo con noi familiari dei vaccinati a morte, presenterà in una conferenza stampa l’interrogazione parlamentare che richiede un intervento normativo in risposta alle gravi patologie manifestatesi in occasione o entro cinque anni dalla somministrazione di vaccini ai militari.

Questo è forse l'ultimo atto ufficiale in cui possiamo interloquire con le istituzioni, auspicando un intervento legislativo, per porre fine a questa drammatica vicenda, che ha tristemente segnato gli ultimi 20 anni della storia delle nostre forze armate. Parteciperanno i membri della Commissione salute e Difesa del Senato e della Commissione affari sociali della Camera, i rappresentanti del Ministero della Salute e del Ministero della Difesa.
 

Users who are viewing this thread

Alto