Vaccini mortali (2 lettori)

tontolina

Forumer storico
Il mercurio nei vaccini
In questo video sentirete parlare Andrea Valeri un medico,
Luisella Grandori dottoressa presso Servizi vaccinali Asl Modena
e Ivana Gozzi mamma di un bambino che ha ricevuto danni da vaccino



La verità sui vaccini ripresa di nascosto


AIFA: negli ultimi 3 anni in Italia ci sono state ben 21658 reazioni avverse
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
il dott. Montanari afferma che la NEOMICINA contenuta nei vaccini..... VERO ho letto un paio di bugiardini

da Neomicina - Humanitas
La neomicina può causare perdite permanenti dell'udito, danni ai nervi e graviproblemi renali. Inoltre può esercitare un forte effetto miorilassante che può progredire in paralisi e problemi respiratori.

Avvertenze
La neomicina non deve essere assunta prima dei 6 anni di età.

però ci dicono che iniettata nei bambini piccoli di 3 mesi FA BENE


ho altri dubbi che mi frullano nella testa e spero di trovare la risposta

FORMALDEIDE

ne è vietato l'uso medico perchè altamente cancerogena ... addirittura l'hanno tolta dagli shampi e dalle lacche per questo motivo
però ci dicono che se iniettata direttamente nel corpicino di un bambino di 3 mesi fa bane
[la domanda si pone spontanea:"A CHI?"]


Alluminio

lo stanno togliendo dai deodoranti ascellari perchè favorisce il cancro al seno
però ci dicono che se iniettato direttamente nel corpicino di un bambino di 3 mesi fa bane [la domanda si pone spontanea:"A CHI?"]
 

marofib

Forumer storico
l'alluminio dicono che e' insostituibile (?!)....prova a vedere gli altri.....se c'e' un motivo serio o e' solo per risparmiare (come col mercurio)
 

marofib

Forumer storico
provo io : formaldeide

Per la preparazione di alcuni vaccini la formaldeide è utilizzata come agente inattivante (sostanza che inattiva, ossia elimina il potere patogeno, di un virus o un batterio) e pertanto può essere presente, ma solamente in tracce, nel prodotto finito. In un ridotto numero di vaccini è invece presente come conservante, ad una concentrazione non superiore a 0,1 mg. Nonostante si tratti di quantità veramente minime, sono stati sollevati dubbi sulla sicurezza di tale additivo. Ciò è accaduto perché alte concentrazioni di formaldeide possono danneggiare il DNA e determinare mutazioni genetiche in colture di cellule (osservate in laboratorio, in situazioni sperimentali). Studi epidemiologici su determinate categorie di lavoratori esposti hanno individuato un aumentato rischio di cancro in seguito a massicce e/o prolungate esposizioni alla formaldeide. Questa sostanza si trova nelle abitazioni poiché è rilasciata dai mobili e da altri materiali comunemente presenti nelle nostre case; inoltre è il risultato di processi di combustione: per es. il fumo di sigaretta contiene formaldeide (National Cancer Institute, 2004). Ogni giorno tutti noi respiriamo e ingeriamo con i cibi una certa quantità di formaldeide. Un fatto meno noto al pubblico è che il nostro organismo produce naturalmente piccole quantità di formaldeide: questa sostanza fa parte del nostro normale metabolismo ed è necessaria per la produzione del DNA e di alcuni aminoacidi (Offit, Kew 2003). L’uomo e gli altri mammiferi hanno naturalmente (cioè anche in assenza di esposizione ambientale) una concentrazione di formaldeide nel sangue pari a 2,5 microgrammi per ml; un bambino di 2 mesi che pesa 5 kg ha in media 85 ml di sangue per kg di peso, quindi: 5x85= 425 ml di sangue. 2,5 microgrammi x 425 = 1062 microgrammi = 1,06 mg. Quindi anche quando un bambino è vaccinato con un prodotto contenente formaldeide, la quantità somministrata è al massimo 0,1 mg, mentre nel sangue è naturalmente presente una quantità 10 volte maggiore (1 mg). Occorre sottolineare che i moderni vaccini combinati, ossia gli esavalenti (difterite, tetano, pertosse, poliomielite, Haemophilus, epatite B), i vaccini contro pneumococco e meningococco e inoltre quasi tutti i vaccini disponibili in forma singola o con combinazioni diverse dall’esavalente (quale ad esempio epatite B, epatite A, difterite-tetano-pertosse e altri), oltre a non contenere thiomersal, non contengono formaldeide né altri conservanti precedentemente utilizzati nei prodotti biologici.

insomma pare che anche di questa si possa fare a meno visto che l'hanno tolta (probabilmente per la pressione dei no vax)....e siamo a 2

anche senza andar avanti e' chiaro che se controllo 2 ingredienti a caso, ed entrambi sono spariti nella nuova generazione di vaccini, le conclusioni vengono da sole...quindi e' inutile che si lamentino della disinformazione ecc....tutto nasce da loro
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
Documento inviato al Senato da Stefano Montanari e Nino Ferri
Categoria: Medicina & Salute
Pubblicato: 10 Luglio 2017
Letture: 3668
Luogocomune - Documento inviato al Senato da Stefano Montanari e Nino Ferri
Questo è il documento inviato al Senato della Repubblica da Stefano Montanari e Nino Ferri, rispettivamente consulente scientifico e presidente di Vitalmicroscopio. A parte il fatto che probabilmente nessun senatore lo leggerà mai per intero, ma mi sembra un ottimo documento in grado di riassumere al meglio la attuale problematica dei vaccini. (Qui l'originale, completo di grafici).

***

MANCANZA CRONICA DI DATI OGGETTIVI SUI VACCINI

Probabilmente nessun farmaco è più malinteso e più oggetto di opinione di quanto siano i vaccini. Almeno in teoria, i farmaci che vengono usati correntemente sono chiamati a dimostrare la loro efficacia sulla base di dati oggettivi, e questi dati si ricavano dai confronti fatti tra chi, ammalato della stessa patologia, viene trattato con il medicinale e chi, invece, non assume nulla o assume un placebo. Un dato ulteriore è quello relativo agli effetti collaterali. Come suggerisce l’etimologia stessa della parola, ogni farmaco è contemporaneamente agente curativo e veleno e, di fatto, nessun medicinale è esente da effetti indesiderati. Quindi, prima di assumere un farmaco, è ragionevole valutare da un lato la probabilità di ottenere un effetto positivo, effetto che si ottiene solo su una frazione dei soggetti, e dall’altro la tossicità che si esplica in maggiore o minor misura in ogni caso.

CONFRONTO TRA GRUPPO-FARMACO E GRUPPO-PLACEBO NEI FARMACI CURATIVI

Quando si sperimenta un farmaco curativo si prendono due gruppi omogenei di soggetti e li si tratta un gruppo con il farmaco e l’altro con il placebo, vale a dire una sostanza che ha tutta l’apparenza del medicinale ma che è privo del principio attivo. Poi si confrontano i risultati ottenuti nei due gruppi e non è troppo difficile stabilire se il farmaco ha ottenuto un effetto migliore rispetto al non farmaco, e questo principalmente in base alla rapidità con cui la patologia guarisce (non poche patologie guariscono comunque da sole) e alla presenza di effetti indebiti.

PER I FARMACI PREVENTIVI SERVONO GRANDI NUMERI E TEMPI LUNGHI

Quando, invece di un farmaco curativo, si sperimenta un prodotto che mira a prevenire l’insorgenza di una determinata patologia la situazione si complica parecchio. Non si è, infatti, di fronte ad una certezza come quella di confrontarsi con qualcuno che di quella patologia soffre ma di fronte a qualcuno che altro non ha se non un certo grado di probabilità di ammalarsi. Quindi, non è dato sapere né se quel soggetto si ammalerà né, in caso si ammalasse, quando l’evento di manifesterà. È necessario, allora, che l’esperimento sia condotto non solo su un numero molto grande di persone ma per tempi molto lunghi.

I VACCINI SONO FARMACI PRIVI DI QUALSIASI CERTEZZA

Questo è il caso dei vaccini ma, di fatto, la sperimentazione non è mai condotta in quelle pur indispensabili condizioni. Anzi, nella soverchiante maggioranza dei casi il vaccino non è sperimentato affatto. Nei casi in cui qualche prova sia condotta si parla di pochissimi soggetti osservati per qualche giorno e, come è ovvio, da situazioni simili non si può ottenere alcuna indicazione. Se, poi, si usa un placebo, questo contiene sempre prodotti tossici o, addirittura, è un altro vaccino ed è evidente che si tratta di condizioni che rendono l’esperimento privo di qualunque significato. Insomma, i vaccini sono farmaci su cui non esiste alcuna certezza, per vaga che sia, non solo di efficacia ma di innocuità.

NON È AFFATTO VERO CHE I VACCINI ABBIANO DEBELLATO MALATTIE E SALVATO VITE

Si è detto che i vaccini sono farmaci oggetto di opinione e, dunque, di divisione tra fronti antitetici e assai spesso molte fra le tesi sostenute dai due schieramenti sono fondate su convinzioni che nulla hanno di oggettivo. Accade, poi, addirittura che anche chi si schiera a sfavore di quei farmaci attribuisca loro pregi che non sono dimostrati o che non esistono affatto. Il più comune tra i cosiddetti “antivaccinisti” è quello da loro accettato secondo cui i vaccini avrebbe debellato malattie e salvato innumerevoli vite. Chi voglia affrontare freddamente la questione troverà sì diversi testi che lo affermano ma non troverà nulla che lo attesti, dati reali alla mano.

I GRAFICI SULLA MORTALITÀ DA MALATTIE INFETTIVE INDICANO CHE L’USO DEL VACCINO È PRIVO DI EFFETTI POSITIVI

Da molti anni si raccolgono i dati relativi alla mortalità di varie malattie infettive e chiunque ne osservi i grafici noterà che questa è in calo relativamente veloce. Indipendentemente dalla malattia considerata, ad un punto dell’ascissa della curva, l’asse corrispondente al tempo espresso in anni, entra la variabile del vaccino e, dunque, se questo fosse davvero efficace, si dovrebbe notare un più o meno vistoso calo della mortalità, peraltro già in diminuzione. Nulla di tutto ciò compare nella curva che procede indisturbata nel suo andamento. L’ovvia conclusione è che l’uso del vaccino non ha indotto alcun effetto.

I VACCINI NON PROTEGGONO DA UNA DETERMINATA MALATTIA MA ADDIRITTURA LA INDUCONO

Un altro dato comunemente ignorato è quello della capacità dei vaccini non di proteggere da una determinata malattia ma di indurla. Molto noti sono i casi di poliomielite da vaccino tra cui quello statunitense di Dominick Tenuto che fu infettato dalle feci della figlia vaccinata da poco con il vaccino Orimune prodotto dalla Lederle Laboratories. Il governo americano indennizzò la vittima con 22,5 milioni di Dollari, una cifra che fa parte dei 3,7 miliardi di Dollari che gli USA hanno già versato ai danneggiati da vaccino. Ma i casi analoghi sono piuttosto numerosi.

CLAMOROSO IL CASO DEL MICHIGAN NEL 1958, DOVE 2000 VACCINATI CONTRASSERO LA POLIO

Nel solo stato del Michigan, almeno 2.000 persone vaccinate nel 1958 contrassero la poliomielite. In India il vaccino produsse oltre 47.000 casi di poliomielite. Davanti ad una vera e propria esplosione della malattia di cui esistono 3 ceppi virali bastò cambiarle nome in “paralisi flaccida” e il problema scomparve dalla percezione generale. A causa della mancanza di sperimentazione e di controlli adeguati, un numero altissimo di soggetti restò infettato a vita dal virus SV40. Il vaccino antipolio Salk, infatti, veniva prodotto usando reni di scimmia che ospitavano quel virus. Mentre nella scimmia si era instaurata, generazione dopo generazione, una convivenza pacifica tra il virus e l’animale, non così per l’uomo sul quale il virus è causa potenziale di cancro, una condizione che può verificarsi anche a distanza di molti anni dal contatto dovuta ad un occasionale abbassamento delle difese immunitarie.

LA MAGGIOR EPIDEMIA DI MORBILLO NEL 2011 IN CANADA, IN UNA POPOLAZIONE VACCINATA AL 96,5%

Particolarmente notevoli sono i casi di epidemie di morbillo e di pertosse in cui tra l’80 e il 100% dei soggetti colpiti era costituito da vaccinati (spesso proprio il 100% come, per il morbillo, nelle epidemie che colpirono varie università americane tra cui quelle di Harvard, Richmond, Loyola e Fordham). Con 9,1 soggetti colpiti ogni 100.000 abitanti, la più grande epidemia di morbillo mai registrata nel continente americano si verificò nel 2011 in Canada (Québec) dove, secondo l’Istitut National de Santé Publique du Québec, solo il 3-5% dei colpiti non era stato vaccinato (Largest measles epidemic in North America in a decade--Quebec, Canada, 2011: contribution of susceptibility, serendipity, and superspreading events. - PubMed - NCBI).

EPIDEMIA DI PAROTITE AD HARVARD COLPISCE LA GENTE TOTALMENTE VACCINATA

Tra studenti e personale dell’Università di Harvard, poi, si verificò un’epidemia di parotite laddove la totalità dei colpiti era stata vaccinata con un vaccino trivalente contro morbillo, parotite e rosolia prodotto dalla Merck. I virologi della ditta Merck compilarono il cosiddetto False Act Claim presso il governo federale ammettendo che “la Merck aveva ordinato di correggere i campioni di sangue con anticorpi animali in modo da superare lo scrutinio della FDA ed essere accettati come prova di efficacia del vaccino contro la parotite”. Ma situazioni analoghe si ripetono con frequenza dovunque.

I VACCINI POLIVALENTI CAUSANO INFIAMMAZIONI INTESTINALI E STRONCANO L’EFFICIENZA IMMUNITARIA

Va ricordato, poi, come soprattutto i vaccini polivalenti inducano forme infiammatorie gravi a carico dell’intestino e come abbassino notevolmente l’efficienza del sistema immunitario.

IN GUINEA-BISSAU I BAMBINI TRATTATI COL TRIVALENTE RIVELANO UNA MORTALITÀ QUINTUPLA RISPETTO AI BIMBI NON VACCINATI

Un recente articolo pubblicato da ricercatori danesi dello Statens Serum Institut dimostra come nella Guinea-Bissau i bambini trattati con il vaccino trivalente contro difterite, tetano e pertosse cui era aggiunto l’anti-polio orale avevano una mortalità quintupla rispetto ai soggetti non vaccinati (LINK).

AGGIUNTA SISTEMICA DI ADIUVANTI

Occorre ora considerare come tutti i vaccini correnti debbano forzatamente avere una forma farmaceutica, vale a dire essere trasportabili, conservabili e, almeno per quanto possibile, non deperibili. Quindi, occorre aggiungere sostanze che facciano loro acquisire le caratteristiche necessarie. Inoltre, poiché alla prova dei fatti tutti i vaccini mostrano una scarsa efficacia, li si addiziona di prassi con i cosiddetti adiuvanti, cioè sostanze che potenzino l’attività del prodotto.

AL CONTRARIO DI QUANTO SI DICE, TUTTI I VACCINI CONTENGONO IL MICIDIALE MERCURIO

La prima e, dal punto di vista della tossicologia, forse più importante aggiunta che si fa al vaccino è in fase di produzione. Per evitare crescite di colonie batteriche o fungine si aggiunge di prassi e senza eccezione mercurio sotto forma salina (sodio-etilmercurio-tiosalicilato). Poiché è tecnicamente impossibile allontanare il composto dal prodotto finito, contrariamente a quanto viene spesso sostenuto da chi, con ogni evidenza, non ha nozioni di tecnica farmaceutica, tutti i vaccini contengono mercurio.

IL MERCURIO DEI VACCINI COMPROMETTE IMPORTANTI FUNZIONI CEREBRALI

Vero è che in molti casi oggi si evita di aggiungere mercurio al prodotto finito come si faceva fino a qualche anno fa, precauzione non osservata per i vaccini destinati a zone calde come, ad esempio, molti paesi africani. In quelle partite di prodotto il mercurio salificato viene aggiunto regolarmente. Questo metallo è estremamente aggressivo anche in tracce, e questo, tra l’altro, perché, a livello di microbiota, modifica la chimica degli enzimi che il microbiota stesso produce e che permettono lo svolgersi di reazioni chimiche a livello cellulare nel volgere di frazioni di secondo. Quando l’enzima è modificato, le reazioni non avvengono con le modalità indispensabili soprattutto in termini di tempo e, pertanto, diversi organi perdono funzioni importanti. Tra questi è particolarmente notevole il cervello.

PURE L’ALLUMINIO DEI VACCINI È ALTAMENTE TOSSICO PER IL CERVELLO

Un’aggiunta che viene fatta molto spesso al prodotto è quella dell’alluminio sotto diverse forme chimiche. La tossicità dell’elemento specie a carico del cervello è universalmente nota e, come è possibile constatare consultando le schede tecniche, il suo contenuto supera a volte anche di centinaia di volte il limite di tollerabilità stabilito per legge. Detto tra parentesi, i limiti di legge non hanno alcun valore scientifico, essendo il risultato di negoziati tra chi inquina e chi legifera e, dunque, sproporzionatamente elevati rispetto al reale.

ANCHE NEOMICINA E GLUTAMMATO MONOSODICO TRA I COMPONENTI VACCINI

Altra aggiunta è quella di vari antibiotici tra i quali la Neomicina notoriamente controindicata nei bambini. Come stabilizzante si usa spessissimo il glutammato monosodico, cancerogeno soprattutto se somministrato per via parenterale.

I VACCINI CONTENGONO PERSINO IL DISASTRANTE GLIFOSATO

Poiché i vaccini sono prodotti su materiali biologici (uova, organi animali, feti umani abortiti) è inevitabile che vi si trovino proteine estranee, frazioni di DNA e globuli rossi. Notevole è quanto rilevato da Stephanie Seneff del Massachusetts Institute of Technology: i vaccini che usano gelatina animale contengono glifosato, un erbicida non selettivo inibitore dell’enzima EPSP sintasi che lo IARC (International Agency for Research on Cancer, parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità) ha classificato come probabile cancerogeno per l’uomo.

L’AVVELENAMENTO PIÙ GRAVE È QUELLO DA NANOPARTICELLE PESANTI

Il motivo per cui questo prodotto entra nel vaccino è legato al mangime somministrato agli animali (spesso maiali), regolarmente inquinato da glifosato. Poiché l’eliminazione fisiologica del prodotto è difficile, questa si accumula nei tessuti dai quali si ricava la gelatina. Se il glifosato è un inquinante che può essere presente nei vaccini, ciò che inquina apparentemente in ogni caso quei prodotti sono le micro e le nanoparticelle solide e inorganiche.

AL LABORATORIO NANODIAGNOSTIC DI MODENA 32 VACCINI SU 32 RISULTANO INQUINATI

Negli ultimi 15 anni il nostro laboratorio (Nanodiagnostics di Modena) ha analizzato 33 vaccini diversi di cui 32 per uso umano e uno per uso veterinario. Se il Feligen (vaccino trivalente per i gatti) ha mostrato di essere esente da quell’inquinamento, non così per i 32 tipi destinati all’uso umano. In ogni caso quei prodotti hanno mostrato di contenere particelle composte principalmente da metalli pesanti (ma anche non metalli come il silicio o il calcio). La composizione delle particelle si è mostrata piuttosto varia con una certa prevalenza di leghe di ferro, cromo e nichel (acciaio inox) e tungsteno. Ma non pochi altri elementi sono stati trovati: piombo, titanio, bismuto, zinco, bario, rame, magnesio, fosforo, zolfo).

LE PARTICELLE INFIAMMANO IL TESSUTO E INNESCANO POTENZIALMENTE IL CANCRO

Occorre precisare che la tossicità di quelle particelle è solo in parte legata agli elementi che contengono. La loro aggressività è dovuta al fatto di essere corpi estranei e come tali essere percepite. Questo innesca le note reazioni consistenti nell’instaurazione di una forma infiammatoria a carico del tessuto che le ospita e nella formazione di un tessuto di granulazione che le avvolge isolandole dal resto dell’organo. Questo tessuto resta cronicamente infiammato essendo l’innesco, cioè la particella, non degradabile ed è potenziale inizio di uno stato canceroso. Ma quelle particelle hanno pure la capacità di attrarre le proteine del sangue formando la cosiddetta corona proteica. Il quel caso la proteina viene alterata soprattutto dal punto di vista sterico e non è più riconosciuta dall’organismo se non come potenziale nemico. Da qui le numerose forme di malattie autoimmuni.

LE PARTICELLE PASSANO DA MADRE A FETO

Una caratteristica ulteriore delle particelle è quella di passare con estrema facilità da madre a feto andando a provocare una serie di condizioni patologiche. Per questo, somministrare vaccini alle donne gravide comporta un rischio tutt’altro che trascurabile. Ancora, le particelle entrano spontaneamente all’interno del nucleo delle cellule interferendo negativamente con il DNA ed esitando in risultati imprevedibili.

DANNOSITÀ ED IMPREVEDIBILITÀ COMPORTAMENTALE DELLE PARTICELLE

Le particelle iniettate possono comportarsi in maniere diverse. Nei casi più fortunati ed auspicabilmente più numerosi, queste possono distribuirsi più o meno omogeneamente in tutto l’organismo senza provocare reazioni clinicamente osservabili. Possono, altresì, concentrarsi intorno al punto d’iniezione provocando la formazione di ponfi duri e dolenti come era spesso il caso del primo vaccino che analizzammo 15 anni or sono per l’Università tedesca di Mainz. Possono raggiungere il cervello, facilitate dall’uso di Polisorbato-80 spesso aggiunto ai vaccini come emulsionante, e qui colpire casualmente uno o più centri cerebrali con le conseguenza del caso, diverse a seconda del punto o dei punti colpiti. Possono, infine, terminare la loro corsa a livello intestinale modificando il microbiota in sinergia con il mercurio.

PARTICELLE INALATE E RESPIRATE, MANGIATE E BEVUTE

È indispensabile considerare come particelle inquinanti siano presenti nell’aria e, dunque, vengano inalate e respirate, e come siano presenti nel cibo e nell’acqua dopo esservi cadute. Quindi, numerose particelle entrano continuamente nell’organismo indipendentemente dai vaccini. La differenza tra gli esiti delle particelle è vistosa. Mentre quelle respirate vengono eliminate in grandissima parte ad ogni espirazione e quelle ingerite lo fanno insieme con le feci, quelle introdotte per via parenterale non hanno alcun meccanismo di eliminazione e, dunque, restano in toto nell’organismo.

LE SOSTANZE TOSSICHE SI POTENZIANO A VICENDA
 

tontolina

Forumer storico
LE SOSTANZE TOSSICHE SI POTENZIANO A VICENDA

A questo si aggiunge la presenza nel vaccino di non poche sostanze tossiche, ognuna delle quali è origine di determinate reazioni avverse che sono loro caratteristiche. Per iniziare a comprendere l’effetto di tutto ciò è indispensabile sapere che in Tossicologia le sostanze tossiche non addizionano reciprocamente l’entità dei loro effetti ma agiscono in maniera reciprocamente sinergica e, dunque, si potenziano a vicenda. Se già è piuttosto difficile prevedere gli effetti di un paio di sostanze tossiche assunte contemporaneamente, mano a mano che il numero degli addendi cresce le difficoltà aumentano rapidamente fino a rendere impossibile rendersi conto del possibile risultato.

SECONDO IL PARTITO PRO-VACCINI LA VACCINAZIONE, PER PRINCIPIO, NON FA MAI MALE

Va poi considerata la non trascurabile variabilità individuale. Non esistono due individui simili e ciò che può risultare tollerabile per uno può non esserlo affatto per l’altro. Di questa ovvietà non si tiene conto quando si somministra il vaccino. La buona pratica medica, pratica, peraltro, conosciuta già oltre due secoli fa, impone che non si vaccini chi, per qualunque motivo, è già immune nei riguardi della malattia verso cui il vaccino avrebbe attività. Quindi, è indispensabile e, tra l’altro, rientra nei diritti del soggetto che sta per sottoporsi alla vaccinazione, che si sia ben certi che la somministrazione avvenga esclusivamente se il candidato non è immune sia per natura (per esempio il tetano è malattia verso cui esiste non di rado un’immunità innata) sia per aver già contratto la malattia. In pratica questa precauzione ineludibile non viene mai osservata e, dunque, si procede alla cieca. Tra queste, alla domanda se un bambino che ha già contratto e superato il morbillo debba essere vaccinato per quella malattia, la risposta è stata che “la vaccinazione non fa mai male”. Come sia selezionato il personale addetto alle risposte non è noto. Certo, però, che il livello appare davvero preoccupante.

RISPOSTE GRAVEMENTE CARENTI ED INESATTE DA PARTE DEL MINISTERO DELLA SALUTE

Un’altra precauzione ineludibile e regolarmente elusa è quella di verificare se il vaccinando sia allergico nei confronti di uno o più componenti del vaccino. È ovvio che questa precauzione prevede controlli oggettivamente difficili da attuare, non fosse altro che per il fatto che non pochi componenti sono di fatto ignoti, inquinanti necessariamente compresi. Dunque, anche sotto questo aspetto si procede alla cieca. Purtroppo il numero verde di telefono istituito dal Ministero della salute per rispondere alle domande di chi non ha chiaro l’argomento fornisce risposte che a volte sono gravemente inesatte.

IL MITO FUORVIANTE E MISTERIOSO DELLA COPERTURA 95% E DELL’EFFETTO GREGGE

Da ultimo l’argomento della cosiddetta immunità di gregge su cui si basa il decreto relativamente all’obbligatorietà di certi vaccini, la cui scelta resta comunque tutta da spiegare, essendo le malattie infettive numerosissime ed essendo i vaccini disponibili non poche decine. La teoria avanzata afferma che, se il 95% della popolazione non viene vaccinata (verso quale malattia?) esiste il rischio concreto che la malattia, qualunque essa sia, si propaghi causando epidemie. Da dove esca quel 95% resta a tutt’oggi avvolto nel mistero. Non esistendo alcun riscontro epidemiologico che lo confermi né alcuna indagine passata o presente in proposito. Oggettività vuole che epidemie si siano verificate presso popolazioni totalmente o quasi vaccinate mentre popolazioni in cui la copertura vaccinale è anche notevolmente inferiore al limite preteso non presentino problemi di sorta.

L’AUSTRIA SI VACCINA ASSAI MENO DELLA GERMANIA E GLI AUSTRIACI SI AMMALANO ASSAI MENO DEI TEDESCHI

Un esempio geograficamenbte vicino all’Italia è quello della Germania e dell’Austria, due nazioni molto simili tra loro. Mentre i tedeschi sono molto affezionati ai vaccini con livelli per alcuni di essi che si avvicina al 100%, gli austriaci appaiono molto più dubbiosi e spesso faticano a superare la soglia del 70%. Chi volesse controllare i dati epidemiologici troverebbe che i tedeschi si ammalano notevolmente di più rispetto ai vicini austriaci.

PER DARE QUALCHE FORMA DI IMMUNITÀ SI DOVREBBERO FARE DEI RICHIAMI CONTINUI PER TUTTA LA VITA, COSA ASSURDA ED IMPRATICABILE

Un altro punto tutto da spiegare è quello che riguarda l’efficacia dei vari vaccini. Ci sono prodotti che offrono una copertura tutto sommato buona ed altri che paiono del tutto o quasi del tutto inefficaci come, ad esempio, accade per il morbillo. Dunque, anche praticando l’iniezione, non esiste alcuna certezza che questa abbia avuto l’esito desiderato. Inoltre, come noto, nessun vaccino funziona come la malattia contratta naturalmente e, per questo, se l’immunità viene raggiunta, questa viene perduta nel giro di pochissimi anni. La conseguenza immediata è che la vaccinazione dovrebbe essere ripetuta vita natural durante, sempre controllando che il risultato sia ottenuto. È evidente che la cosa è impraticabile, e questo senza entrare nel discorso delicato degli effetti collaterali che ogni vaccinazione porta con sé almeno a livello di potenzialità. Né va trascurato un altro fatto ovvio. Ci sono malattie non trasmissibili come, ad esempio, il tetano (malattia peraltro rara e contraibile solo in circostanze molto particolari) e, dunque, l’immunità di gregge, se mai esistesse una cosa simile, non avrebbe alcun senso come spiegazione per l’obbligatorietà.

LA VACCINAZIONE CREA PORTATORI DI MALATTIA E NUOVE FONTI DI INFEZIONE

Un altro quesito è quello relativo alla protezione che un vaccino offre nei riguardi non del soggetto vaccinato ma verso il prossimo. Ci sono malattie come, ad esempio, la pertosse per cui, se anche il vaccino funzionasse, proteggerebbe soltanto il vaccinato che resterebbe comunque un portatore della malattia. Si consideri, inoltre, come, soprattutto a ridosso dell’avvenuta vaccinazione, il soggetto sia una fonte certa d’infezione nei riguardi di chi lo attornia.

Dott. Stefano Montanari e Nino Ferri
Consulente scientifico Vitalmicroscopio e Presidente Vitalmicroscopio

Fonte Valdo Vaccaro
 

marofib

Forumer storico
....Se, poi, si usa un placebo, questo contiene sempre prodotti tossici

questa e' una cazzata pero', si puo' usare anche l'acqua
se usano prodotti tossici e' frode,avvelenamento,strage eccc
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
peccato, alcune cose plausibili ma poi di nuovo con diserbanti, metalli pesanti....tutto quello che purtroppo mangiamo tutti i giorni...omogenizzati compresi....quindi o sti 2 si trasferiscono su marte oppure cosi' e'
non e' cosi' che ci si muove, e rischieranno sempre di essere attaccati facilmente o di scadere nel ridicolo
e' strano che non abbiano ancora imparato la lezione...proprio dei testoni...se su 9 verita' inserisci una balla.....questa vanifica tutto
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
su rete 4 dalla vostra parte ora un caso interessante

bambino sano, prende vaccino, dopo 2 giorni un zombie e cosi' sta ancora
i medici confermano in maniera informale (guardandosi bene dal non farsi sentire) che e' un effetto collaterale della vaccinazione ma non segnalano il caso alla farmacovigilanza dell'AIFA
la mamma dopo mesi e mesi da privato cittadino avvia l'iter
report ha gia riportato casi analoghi

ecco questo e' gravissimo, tutte le statistiche e bugiardini diventano automaticamente falsi
basterebbe questo per pretendere di non vaccinare nessuno...altro che multe ecc.

chi sono i bufalari?
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
ho sentito che il silicio potrebbe sostituirlo ed è inerte,ma costa...
vero.....
tanto è la salute dei nostri bimbi che è messa a repentaglio e non il Business delle case farmaceutiche...

però forse c'è un via di speranza.... poichè il DDL Lo-Renzin prevede che il vaccino possa essere prenotato in farmacia, allora nulla tolgie di prenotarlo senza alluminio ma con il silicio... chissà pagando ... diventeranno tutti più etici



MANIFESTAZIONE NAZIONALE 22 LUGLIO A ROMA CONTRO IL DL LORENZIN
AKfJzQCqSyEwROG-128x128-noPad.jpg

alessio di benedetto
Lucera, Italia
NXpnMANoHyNuBoL-800x450-noPad.jpg

21 lug 2017 — Manifestazione nazionale 22 Luglio a Roma
Roma 22 Luglio- Manifestazione Nazionale Contro il DL Lorenzin
ILLUMINANTI RIFLESSIONI DI UN GRANDE GIURISTA
Vaccinazioni: tra Scienza e Diritto del dott. BENIAMINO DEIDDA
(Direttore della Scuola Superiore di Magistratura, ex Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Firenze)
"Mi pare necessario premettere che il mio approccio alla questione che è oggetto di questo dibattito non è ideologico e che affronterò i problemi esclusivamente dal punto di vista giuridico, cercando di coglierne le implicazioni. Per il giurista il dato di partenza è la norma e la disciplina positiva che da essa discende. Certo, poi le norme possono essere discusse e possono essere cambiate. Ma darsi da fare per modificarle è compito dei cittadini, dei partiti, delle associazioni, non del giurista. Per il giurista la norma è il punto di riferimento e con essa bisogna fare i conti.
Nel nostro caso il panorama normativo è semplice. Con leggi che si sono succedute nell'arco di molti anni sono state dichiarate obbligatorie quattro vaccinazioni. Nel tempo altre se ne sono aggiunte, ma il legislatore non le ha definite obbligatorie, ma solo 'raccomandate'. Devo dire che mi sfugge la diversa natura delle due categorie di vaccinazioni, ma forse questo dipende dalla mia ignoranza in materia. Mi pare di capire che per un profano ' raccomandare' una vaccinazione debba avere il significato di prevenire le conseguenze dannose di alcune malattie. Sotto questo profilo l'obbligatorietà limitata ad alcuni vaccini e non ad altri non discende da una graduazione di importanza; sembra più il portato di un atteggiamento strategico del legislatore che è andato mutando nel corso degli anni.
Il mio intervento si propone di esaminare le caratteristiche della obbligatorietà delle vaccinazioni e delle sanzioni previste per legge, la sostenibilità dell'obbligo alla luce delle norme costituzionali e le possibili interpretazioni alla luce della giurisprudenza.
Rispetto ad un recente passato, sembra indubbia la tendenza, che si registra in diversi paesi occidentali, ad una sensibile diminuzione della copertura vaccinale per le vaccinazioni più comuni. Ciò ha indotto le autorità pubbliche a mettere in campo alcune discutibili strategie per contrastare questo fenomeno.
Voglio ricordare che con la diffusione dei primi vaccini, il legislatore negli anni '60 previde la obbligatorietà delle vaccinazioni per difterite, tetano e poliomielite con specifiche sanzioni penali a carico dei genitori che omettessero di vaccinare i propri figli e con l'obbligo per le scuole di verificare l'avvenuta vaccinazione come presupposto della frequenza scolastica.
Con la legge di depenalizzazione 689/81, il reato di omessa vaccinazione fu trasformato in illecito amministrativo, tanto che l'ultimo obbligo di vaccinazione contro l'epatite B, introdotto con legge n. 165/1991, fu sanzionato solo in via amministrativa.
Dopo di allora il Ministero della salute ed il legislatore, anche alla luce della riforma sanitaria introdotta con la legge n. 833/1978, hanno cambiato strategia, puntando sull'informazione e sulla persuasione, piuttosto che sulla repressione. E' questa la ragione che spiega perchè i vaccini introdotti successivamente (contro pertosse, meningite, varicella, ecc.) sono solo raccomandati e non obbligatori. Questo nuovo atteggiamento ha indotto il legislatore a sopprimere con il DPR n. 355/1999 il divieto di frequenza scolastica per i non vaccinati, che francamente era poco in linea con il principio costituzionale dell'istruzione obbligatoria per tutti i minori.
Ho brevemente ricapitolato questi passaggi, per sottolineare la preoccupazione che destano alcune recenti prese di posizione di molte autorità pubbliche centrali e regionali dirette a contrastare il calo delle vaccinazioni registrato nel nostro paese. Si parla di rinvigorire l'applicazione delle sanzioni (che il alcune regioni sono da tempo disapplicate), di reintrodurre il divieto di frequenza scolastica per i non vaccinati e addirittura di prevedere sanzioni disciplinari, fino alla radiazione, per i medici che facciano propaganda antivaccinista.
E, infine, si vorrebbe introdurre la coercizione della vaccinazione ad opera del Sindaco che si servirebbe dei poteri attribuitigli dall'art. 117 del D.Lgs. 112/1998.
Mi limito a dire che quei poteri di intervento presuppongono che sia già in atto un'epidemia e che dunque sia urgente intervenire, il che è difficilmente conciliabile con le ordinarie campagne preventive di vaccinazione. Il Sindaco potrebbe certo emanare un'ordinanza ripetitiva dell'obbligo previsto dalla legge, ma l'eventuale violazione non sarebbe sanzionabile con l'art. 650 del codice penale, come ha già riconosciuto la I Sez. della Cassazione con sentenza n. 2671 del 12 dicembre 1990.
Queste difficoltà di concreta attuazione degli obblighi hanno indotto taluno a ricorrere al Tribunale dei minori sul presupposto che i genitori che non rispettano l'obbligo di vaccinare i figli sarebbero inidonei ad esercitare la responsabilità genitoriale. Devo dire che finora i Tribunali dei minori non hanno generalmente effettuato interventi determinati dal mero rifiuto delle vaccinazioni, a meno che non emergessero elementi di trascuratezza nella cura e nell'educazione dei minori.
Questa posizione assunta dalla magistratura minorile (le cui ragioni sono ben illustrate nel protocollo intervenuto tra la Regione Lombardia e il Tribunale dei Minori di Milano), ci introduce alla questione di fondo: se, cioè, sia coercibile l'obbligo di eseguire le vaccinazioni alla luce dell'ordinamento giuridico vigente.
La risposta negativa è imposta da una corretta interpretazione dell'art. 32 della Costituzione, secondo cui “nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge”. Dunque l'obbligo di sottoporsi ad un determinato trattamento è possibile solo se previsto da una legge ordinaria. La legge peraltro è vincolata ad un ulteriore limite: nel senso che in nessun caso possono essere violati “i limiti imposti dal rispetto della persona umana”. Per pacifica interpretazione l'art. 32 C. tutela una delle massime espressioni della libertà, quella di non essere sottoposti a cure o terapie che non siano liberamente scelte o accettate. E' generalmente condivisa l'opinione che solo uno stato di necessità per la salute pubblica consenta al legislatore l'imposizione di un trattamento sanitario. Secondo questa impostazione, dunque, l'articolo 32 C. consente di contemperare il diritto individuale alla salute e alle cure liberamente scelte con l'interesse alla salute dell'intera collettività. Tale contemperamento però, secondo l'interpretazione della Corte Costituzionale contenuta nella sentenza 308/1990, permette anche l'imposizione di trattamenti sanitari obbligatori, ma non postula il sacrificio della salute individuale a quella collettiva. Ciò significa che è sempre fatto salvo il diritto individuale alla salute, anche di fronte al generico interesse collettivo: nel nostro caso perciò il provato pericolo per la salute individuale consentirebbe l'esonero dall'obbligo di vaccinazione.
A proposito di principi contenuti nel nostro ordinamento, c'è da aggiungere che l'eventuale introduzione della vaccinazione coatta per legge nel nostro ordinamento sarebbe preclusa dalla Convenzione di Oviedo, recepita in Italia con legge n.145/2001, che, com'è noto, ha stabilito il fondamentale principio dell'autodeterminazione in materia di salute. Il motivo del contrasto con la Convenzione è che, essendo la vaccinazione un trattamento preventivo proposto a persone sane, in questo ambito non si può configurare lo stato di necessità, cioè l'unica situazione per la quale non è richiesto il consenso del paziente o del suo rappresentante legale.
A questo proposito è stato posto un problema di una qualche importanza. Si è detto da parte di qualcuno: l'autodeterminazione va bene, ma l'autodeterminazione riguarda sé stessi, non i propri figli minori, dunque la tutela della salute dei minori non può essere lasciata all'apprezzamento dei genitori, ma va salvaguardata con l'intervento del giudice o dell'autorità sanitaria. Si tratterebbe perciò di integrare la volontà del minore, che non ha capacità giuridica, con l'intervento di una autorità pubblica che si sostituisce ai genitori. Questa obiezione ha tratto qualche vantaggio da alcune pronunzie della Corte di Cassazione che, decidendo in tema di vaccinazioni obbligatorie, ha rilevato che la vaccinazione non può essere rifiutata per una generica convinzione o per ignoranza del genitore: devono essere di volta in volta indicate specifiche ragioni che rendono la vaccinazione pericolosa per la salute del minore (Cass. Sez. I, 18.7.03 n. 11226, Cass. 8.7.05 n. 14384 e Cass. Sez. II, 26.6.06 n.1474 ).
Tuttavia l'interpretazione volta a sostituire la volontà del genitore con quella di un organo pubblico ha scarse possibilità di prevalere, dal momento che esiste nel nostro ordinamento l'incontestabile principio che la volontà dell'incapace è sostituita da quella del suo rappresentante legale, che è l'unico autorizzato a darle voce. Fino a che dunque non si pone nel nulla quella rappresentanza, saranno i genitori ad esprimere la volontà del minore. L'autodeterminazione si realizza appunto con riguardo alla salute del minore attraverso la scelta dei suoi genitori.
Sulla scorta di questo equivoco si è fatto talvolta ricorso al giudice dei minori invocando l'art. 333 del cod. civ., che consente l'intervento del giudice quando i genitori con il loro comportamento pregiudicano i beni fondamentali del minore. Non sono mancate le pronunzie di alcuni giudici che hanno ravvisato nel rifiuto delle vaccinazioni una condotta pregiudizievole per il minore, ma l'atteggiamento prevalente nella giurisprudenza è quello di rimettere all'apprezzamento dei genitori l'opportunità di vaccinare o meno i figli minori, secondo le proprie convinzioni o conoscenze.
Se questa conclusione è pacifica per quanto riguarda le vaccinazioni raccomandate, la logica giuridica vorrebbe che la medesima disciplina venisse applicata per quelle obbligatorie. Abbiamo già visto che esse non si differenziano nel merito e che l'obbligatorietà o la raccomandabilità derivano dal diverso momento storico in cui vennero prescritte. Ma per tutte le vaccinazioni valgono, senza differenze, i principi costituzionali della libertà di scelta e di autodeterminazione. La conclusione dal punto di vista giuridico non può che essere questa: l'obbligo giuridico della vaccinazione e la conseguente repressione non reggono di fronte ad una interpretazione delle norme costituzionalmente orientata, come dimostrano del resto le prassi vigenti nella gran parte delle Regioni italiane dove l'obbligo e le relative sanzioni sono generalmente disapplicati.
Si impone invece una scelta di diverso tipo, che non può che essere quella della informazione e della responsabilità, evitando che si perseguano interessi diversi da quelli della protezione della salute di tutti.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto