Utilizzare l'analisi delle serie storiche come trading system? (1 Viewer)

Pek

Forumer storico
Io veramente avrei intenzione di operare su Etf a leva 2.. Da lunedì comincio i miei test per 90 giorni di contrattazioni. Periodo durante il quale terrò sotto controllo costi, utili e perdite..

Per quanto riguarda i futures ci penserò dopo. Ho ancora da sperimentare tanto! In ogni caso oltre al margine iniziale del 11,5% (mi pare sia il margine attuale) e all'effetto leva 5 che devo considerare i cosiddetti margini aggiuntivi se la mia posizione long va in perdita, giusto?? E a quanto ammontano questi margini?? Grazie f4f ;)

I future sono semplici con un mini ti esponi per 1 euro,per 5 con il grande.Fine
Con gli ETF leverage le cose si complicano a livello di commissioni,spread,impatto fiscale e leva costante

Quindi per una simulazione iniziale di un trade al giorno conviene simulare il future, eventalmente con commissioni e un tick di spread
 
Ultima modifica:

mariofordellone

Redattore Investire Oggi
Ecco i primi problemi tra teoria e pratica, hai mai operato con etf?
Costano un sacco e non rispecchiano bene l'indice.
Piuttosto usa il contratto mini (leva 1).
I margini sono sempre gli stessi, se perdi devi solamente reintegrare la perdita.
Se non ti fosse chiaro su indice si va anche short e puoi perdere anche in quel caso :D

Io al momento faccio solo simulazioni sui derivati quindi che costano molto poco mi interessa, io sto cercando di fornire dei risultati per esaminare il mio modello ed adattarlo nel contesto più adeguato, punto!! In ogni caso so benissimo che si può andare anche in short ed è ovvio che si possono subire perdite anche in quel caso.. Unica cosa che non mi è chiara sono i costi. Oltre ai margini e la reintegrazione dell'eventuale perdita, c'è altro da pagare sui futures?
 
Ultima modifica:

mariofordellone

Redattore Investire Oggi
I future sono semplici con un mini ti esponi per 1 euro,per 5 con il grande.Fine
Con gli ETF leverage le cose si complicano a livello di commissioni,spread,impatto fiscale e leva costante

Quindi per una simulazione iniziale di un trade al giorno conviene simulare il future, eventalmente con commissioni e un tick di spread

Ma il futures non lo devo tenere per forza fino alla scadenza?
 

mariofordellone

Redattore Investire Oggi
Anche 1000 eseguiti al giorno

Allora sui futures mi serve una piccola guida :) Un'altra domanda: io devo seguire la quotazione del Fib e basta come se fosse un titolo?? E' già inclusa la leva?? O basta fare al momento il calcolo leva*prezzo Ftse Mib per capire la mia attuale posizione??
Es: Il Mib sale di 2 euro. Io che detengo il Fib ne sto guadagnando 10 e posso vendere chiudendo la mia posizione?
 

Pek

Forumer storico
Allora sui futures mi serve una piccola guida :) Un'altra domanda: io devo seguire la quotazione del Fib e basta come se fosse un titolo?? E' già inclusa la leva?? O basta fare al momento il calcolo leva*prezzo Ftse Mib per capire la mia attuale posizione??
Es: Il Mib sale di 2 euro. Io che detengo il Fib ne sto guadagnando 10 e posso vendere chiudendo la mia posizione?

Scusa Mario per curiosità:sei lo stesso che organizza questo?

Mario Fordellone Presso l'associazione Centro Studi Gauss è attivo il corso di formazione in tecniche di trading disponibile per tutti i laureati/laureandi in discipline economiche. Il corso sarà distribuito in 80 ore di cui 30 di esercitazioni pratiche con simulazioni di compravendita in tutti i mercati azionari internazionali. Durant...e il corso saranno esposte tutte le migliori ed attuali tecniche per l'analisi finanziaria affrontate sia nel mercato azionario che in quello del forex. Alla conclusione dell'attività formativa ad ogni candidato sarà rilasciato un attestato ed i più promettenti saranno integrati nell'organico dell'associazione per stage o attività lavorativa con relativo contratto di retribuzione.

Stacco per oggi
 

mariofordellone

Redattore Investire Oggi
Scusa Mario per curiosità:sei lo stesso che organizza questo?

Mario Fordellone Presso l'associazione Centro Studi Gauss è attivo il corso di formazione in tecniche di trading disponibile per tutti i laureati/laureandi in discipline economiche. Il corso sarà distribuito in 80 ore di cui 30 di esercitazioni pratiche con simulazioni di compravendita in tutti i mercati azionari internazionali. Durant...e il corso saranno esposte tutte le migliori ed attuali tecniche per l'analisi finanziaria affrontate sia nel mercato azionario che in quello del forex. Alla conclusione dell'attività formativa ad ogni candidato sarà rilasciato un attestato ed i più promettenti saranno integrati nell'organico dell'associazione per stage o attività lavorativa con relativo contratto di retribuzione.

Stacco per oggi

Sì già ne ho tenuti 3 di questi corsi :) A marzo ne comincia un altro ;) Purtroppo a Napoli c'è ben poco di tutto ciò ed io facendomi le ossa tra lauree, corsi, master, e soprattutto forum come questo che mi aiutano molto, offro a chi come me ha questa passione di lavorare nel campo. Mi hanno dato tante soddisfazioni questi corsi!
 

quicksilver

Forumer storico
Sì già ne ho tenuti 3 di questi corsi :) A marzo ne comincia un altro ;) Purtroppo a Napoli c'è ben poco di tutto ciò ed io facendomi le ossa tra lauree, corsi, master, e soprattutto forum come questo che mi aiutano molto, offro a chi come me ha questa passione di lavorare nel campo. Mi hanno dato tante soddisfazioni questi corsi!


e non sai come funziona un futures?.... poveracci quelli che hanno partecipato
 

Users who are viewing this thread

Alto