Utility per leggere mail (1 Viewer)

truppa

Nuovo forumer
Una ragazza con gravi problemi di vista che per lavoro riceve moltissime mail mi ha chiesto se esiste una utility in grado di leggere a voce alta la posta direttamente da Outlook (o software simili). Qualcuno ne è a conoscenza?
Al momento copia il testo, lo incolla in un programma di ocr e lo ingrandisce. Con tutti i problemi che ne scaturiscono e molto tempo buttato via.
Grazie.
 

truppa

Nuovo forumer
Grazie Fra.
In questo momento non posso sentire l'interessata. Penso che utilizzi Jaws sul pc di casa. E' possibile che non possa essere installato su un pc aziendale?
 

Fra

Forumer storico
Grazie Fra.
In questo momento non posso sentire l'interessata. Penso che utilizzi Jaws sul pc di casa. E' possibile che non possa essere installato su un pc aziendale?

dubito che "non possa" tecnicamente...forse per politica aziendale? ma non capisco il motivo...se hai una persona con un handicap (passatemi il termine, non conosco i nuovi per esprimere il concetto) cerchi di agevolarla nel suo lavoro
 

truppa

Nuovo forumer
infatti....non c'è policy aziendale che tenga

...eccomi, con un giorno di ritardo.
In effetti l'installazione di un screenreader è avvenuta, seppure dopo molte insistenze. Avevo frainteso: la richiesta era relativa ad un software che consenta di rispondere verbalmente, e dunque in modo semplice e veloce, alle mail ricevute.
In altre parole la persona interessata mi chiedeva se esiste la possibilità di dettare a voce il testo che dovrà essere poi inviato tramite mail (inviare un file audio credo sia già possibile con alcuni programmi alternativi come Incredimail, mi pare). Provato Naturally Speaking e non risolve.
Chiedo scusa per il disturbo e ringrazio per le eventuali collaborazioni.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto