Utente disperato cerca aiuto (1 Viewer)

Razer

Nuovo forumer
Ciao a tutti, ennesima delusione per me dopo che $PLUG è oggi a +11% ed io ho venduto ieri in perdita del 9%. Potete immaginare il mio umore :sad:

Sono giovane, ho tempo per imparare. Ma inizio ad essere scocciato perchè ormai non ricordo più l'ultimo trade profittevole.

Non ho grosse disponibilità economiche, solitamente investo 1200€, quindi considerate anche le tasse di transazione, è molto difficile andare in positivo.

Vorrei muovermi sul mercato Europeo, visto che finora ho comprato solo azioni USA.

Che consigli potete darmi per non continuare a perdere soldi?
 

stelhann

Nuovo forumer
Ciao a tutti, ennesima delusione per me dopo che $PLUG è oggi a +11% ed io ho venduto ieri in perdita del 9%. Potete immaginare il mio umore :sad:

Sono giovane, ho tempo per imparare. Ma inizio ad essere scocciato perchè ormai non ricordo più l'ultimo trade profittevole.

Non ho grosse disponibilità economiche, solitamente investo 1200€, quindi considerate anche le tasse di transazione, è molto difficile andare in positivo.

Vorrei muovermi sul mercato Europeo, visto che finora ho comprato solo azioni USA.

Che consigli potete darmi per non continuare a perdere soldi?

Se riesci rilassati un attimo pensando a quanti di noi hanno fatto errori e perso soldi (potrei benissimo mettermi io in pole position),non sei l'unico e non sarai il primo;sei giovane per cui dovresti cercare di imparare dagli sbagli (facile a dirsi meno facile a farsi) e se proprio vuoi andare avanti e non perdere soldi in campo azionario perche' non cominci ad acquistare qualche Etf?Altrimenti segui i thread e cerca piano piano di imparare dai piu' esperti che tocchera' a te individuarli.Ci vuole tempo e pazienza!!!In bocca al lupo....
 

Roberto.M

Forumer storico
Ciao a tutti, ennesima delusione per me dopo che $PLUG è oggi a +11% ed io ho venduto ieri in perdita del 9%. Potete immaginare il mio umore :sad:

Sono giovane, ho tempo per imparare. Ma inizio ad essere scocciato perchè ormai non ricordo più l'ultimo trade profittevole.

Non ho grosse disponibilità economiche, solitamente investo 1200€, quindi considerate anche le tasse di transazione, è molto difficile andare in positivo.

Vorrei muovermi sul mercato Europeo, visto che finora ho comprato solo azioni USA.

Che consigli potete darmi per non continuare a perdere soldi?

Se è vero quello che dici (sai io non credo manco a mia madre :D)
se è vero che hai pochi soldi, poca esperienza e speri di imparare lascia stare.

In borsa ti levano pure quel poco. Puoi scommetterci.
 

Fernando'S

Forumer storico
............ Ma inizio ad essere scocciato perchè ormai non ricordo più l'ultimo trade profittevole.
...............................
per guadagnare in borsa serve innanzi tutto un metodo
...ho letto che tu GIA' hai un metodo per investire e che funziona
...dato che, a quanto capisco, il tuo metodo è da tempo che non ti fa guadagnare ...uno poco pratico direbbe : basta fare il contrario di quello che fai adesso !!...c'è del vero ma non basta :up:
Per prima cosa dovresti CERCARE un metodo e studiarlo e applicarlo senza soldi veri...se dopo un congruo periodo di tempo vedi che ti fa guadagnare allora...ma solo allora.... ci metti denaro vero ... se invece non funziona ne studi e provi un'altro...e così via
Quando poi, finalmente, avrai trovato un TUO metodo e ci metti soldi veri ti accorgerai che sei solo a metà strada perchè, ancora, non è facile guadagnare !!
perchè ??
perchè ora che la tasca è coinvolta e che devi comperare sul serio e vendere sul serio subentra l' EMOTIVITA'........
l'emotività è una brutta bestia..... difficile da controllare.
Daltra parte puoi consolarti pensando che la borsa è una partita di giro, per ognuno che vende c'è uno che compra..per ognuno che guadagna c'è uno che perde
...... se non ci fosse chi perde ....gli altri...come farebbero a guadagnare ?? ;)
ciao e auguri
 
Ultima modifica:

Razer

Nuovo forumer
Esattamente, uno dei problemi è proprio l'emotività.

Cercherò di fare qualche acquisto virtuale per studiare un metodo.

Che tattica utilizzate per gli stop loss? Alcuni consigliano di metterli sempre, altri li usano solo per il daytrade
 

tex65

Forumer storico
Esattamente, uno dei problemi è proprio l'emotività.

Cercherò di fare qualche acquisto virtuale per studiare un metodo.

Che tattica utilizzate per gli stop loss? Alcuni consigliano di metterli sempre, altri li usano solo per il daytrade

ciao Razer,
concordo completamente con quanto detto dagli altri (tutta gente in gamba:up:).
Mi va di sottolineare il fatto di NON AVERE FRETTA di recuperare le perdite, questa fretta normalmente ci porta ad aggiungere altre perdite, aggiungo:

- il capitale di 1.200e. mi sembra esiguo, io mi concentrei di piu' sul tuo lavoro vero se ce l'hai o nella ricerca se non ce l'hai, in modo da incrementare il capitale disponibile, ed operare con piu' tranquillità
- se hai problemi di emotività puoi darti una letta al mio 3d il somarometro (il 4° link nella mia firma in basso), ed eventualmente intervenire nel 3d specie se ti ritrovi coi miei stessi errori emotivi, costruirti un TUO registro degli errori, stamparlo metterlo vicino al pc, e consultarlo prima di fare operazioni. Io penso che dobbiamo conoscere il ns nemico (il nostro ego) prima di combatterlo
- se ti puo' essere utile, puoi leggere il giornale finanziario di Iulius (persona molto disponibile, scherzosa e altruista) che posta ogni giorno.
In esso ci sono elencati i principali titoli azionari italiani, con un semaforo per ognuno, puoi così sceglierti il titolo velocemente selezionandolo tra i tanti. qui il link: http://www.investireoggi.it/forum/tempo-milano-piazza-recintata-vt57069-2449.html#post3920653
- da ultimo ti confermo la saggezza del tuo proponimento:
fai varie prove in bianco (in paper qui si dice), prima di rigettati nella mischia
alla prossima! :)
 

Razer

Nuovo forumer
Grazie sia per i consigli che per il thread, mi serviva proprio qualcosa per iniziare a conoscere le azioni italiane
 

porchetto

la casa non fallisce
per guadagnare in borsa serve innanzi tutto un metodo
...ho letto che tu GIA' hai un metodo per investire e che funziona
...dato che, a quanto capisco, il tuo metodo è da tempo che non ti fa guadagnare ...uno poco pratico direbbe : basta fare il contrario di quello che fai adesso !!...c'è del vero ma non basta :up:
Per prima cosa dovresti CERCARE un metodo e studiarlo e applicarlo senza soldi veri...se dopo un congruo periodo di tempo vedi che ti fa guadagnare allora...ma solo allora.... ci metti denaro vero ... se invece non funziona ne studi e provi un'altro...e così via
Quando poi, finalmente, avrai trovato un TUO metodo e ci metti soldi veri ti accorgerai che sei solo a metà strada perchè, ancora, non è facile guadagnare !!
perchè ??
perchè ora che la tasca è coinvolta e che devi comperare sul serio e vendere sul serio subentra l' EMOTIVITA'........
l'emotività è una brutta bestia..... difficile da controllare.
Daltra parte puoi consolarti pensando che la borsa è una partita di giro, per ognuno che vende c'è uno che compra..per ognuno che guadagna c'è uno che perde
...... se non ci fosse chi perde ....gli altri...come farebbero a guadagnare ?? ;)
ciao e auguri
Ciao Fernando molto interessante il tuo post.
Però i mercati finanziari secondo me (e se così non fosse sarebbe da starci alla larga) non sono giochi a somma zero, dividendi cedole opa adc e recessi portano soldi da fuori.

Una controprova sono quei grafici lunghissimi che ti dimostrano che i mercati premiano chi ci investe a lunghissima scadenza.
Ciao a presto.
 

SEE FU

Forumer storico
Eeeehhhh... per investire in borsa in modo profittevole bisogna avere sufficiente liquidità per creare un portafoglio titoli abbastanza diversificato. E anche usando l'analisi tecnica in modo corretto puoi azzecarla nel 75% dei casi, ma esiste sempre una percentuale di sfiga che non ci puoi fare niente.

Ti racconto come esempio l'ultima cazzata che ho fatto proprio ieri. Avevo visto il COFFEE sul supporto a 160 $ e sono entrato LONG, ma il supporto si è rotto malamente e ora sto perdendo soldi. Poco male, ero entato con poco e medierò al ribasso.
Però, tanto per dirti, se ieri ero entrato con tutto il mio capitale stamattina mi sparavo. Quindi per lavorare bene devi avere la possibilità di riprenderti da un eventuale errore, che prima o poi capita.
 

Users who are viewing this thread

Alto