Uscire dall'Euro: i vantaggi dell'Italia (2 lettori)

big_boom

Forumer storico
secondo me faranno un euro a due velocita' per dare tempo ai paesi periferici di germanizzarsi

non sarebbe una brutta cosa
 

f4f

翠鸟科
secondo me faranno un euro a due velocita' per dare tempo ai paesi periferici di germanizzarsi

non sarebbe una brutta cosa


.... cioè di rientrare nell'euro
ma allora stiamo parlando allora delle modalità di restare nell'euro, mica di uscirne e starne fuori per sempre

su questo possiamo discutere :)
 

f4f

翠鸟科
il problema della seconda valuta e' quale banca dovra' gestirla? la BCE?

mi sa che torna a Roma


sì, se torna a Roma è un problema, son d'accordo
meglio se resta dove sta adesso

il problema vero è mantenere la disciplina per migliorare i conti pubblici, tramite tagli agli sprechi e liberalizzazioni
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
è una scelta:
ci diamo da fare o scivoliamo nel dolce tepore delle svalutazioni che impoveriscono tutti ma non sembra,
oppure pigliarci le tasse , inquazzarci e pretendere la riduzione della spesa?

perchè sai ... la svalutazione NON riduce la spesa pubblica per i residenti, anzi la aumenta
sei diventato "grillino"?

perchè tutti gli gli altri del partito unico
hanno come obiettivo unico quello di mantenere i loro privilegi attuali
e non c'è una proposta degna di una nazione democratica e non solo partitocratica

ad ogni sussulto democratico fanno quadrato ed insultano.. ed aggirano addirittura gli esiti dei referendum popolari

ti consiglio l'ascolto delle conferenze del prof.Bagnai che spiega molto bene la situazione... poi ognuno compie le sue scelte
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=gEhZMldT-FE&feature=related[/ame]


[ame]http://www.youtube.com/watch?v=VBwqdKKjVxA&feature=player_embedded[/ame]


...
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
sei diventato "grillino"?

perchè tutti gli gli altri del partito unico
hanno come obiettivo unico quello di mantenere i loro privilegi attuali
e non c'è una proposta degna di una nazione democratica e non solo partitocratica

ad ogni sussulto democratico fanno quadrato ed insultano.. ed aggirano addirittura gli esiti dei referendum popolari

ti consiglio l'ascolto delle conferenze del prof.Bagnai che spiega molto bene la situazione... poi ognuno compie le sue scelte
ALBERTO BAGNAI - CE LO CHIEDE L'EUROPA - YouTube


Euro si, euro no, euro come - A. Bagnai - YouTube


...
io sono sempre stato delle (scarse) idee mie
buon per Grillo se la pensa come me

apparte che Grillo mi pare a favore della uscita dal'euro:
un pò come chi è contro la febbre ma non cura l'infezione :D




alla fine il discorso si riduce, secondo me, alla lettera della BCE
e francamente io non ci trovo molto di sbagliato :rolleyes:
 

tontolina

Forumer storico
io sono sempre stato delle (scarse) idee mie
buon per Grillo se la pensa come me

apparte che Grillo mi pare a favore della uscita dal'euro:
un pò come chi è contro la febbre ma non cura l'infezione :D




alla fine il discorso si riduce, secondo me, alla lettera della BCE
e francamente io non ci trovo molto di sbagliato :rolleyes:

a volte è la terapia ad uccidere :(


e la terapia a cui siamo sottoposti come popolo
mi pare che ci stia uccidendo


che bello fra qualche anno uendo saremo ridotti alla fame più nera....



ti sfugge il fatto che quando siamo entrati nell'euro
eravamo stremati da molte manovre che aumentavano la tassazione
pensando di essere arrivati
invece era solo la partenza....


e secondo te questi qui, politici + o - ladri incapaci corrotti, l'Italia riuscirà?

direi proprio NO!
 

f4f

翠鸟科
a volte è la terapia ad uccidere :(


e la terapia a cui siamo sottoposti come popolo
mi pare che ci stia uccidendo


che bello fra qualche anno uendo saremo ridotti alla fame più nera....



ti sfugge il fatto che quando siamo entrati nell'euro
eravamo stremati da molte manovre che aumentavano la tassazione
pensando di essere arrivati
invece era solo la partenza....


e secondo te questi qui, politici + o - ladri incapaci corrotti, l'Italia riuscirà?

direi proprio NO!

se a volte la terapia uccide, la malattia ti uccide sempre
non mi sfugge il fatto che quando siamo entrati nell'euro i tassi d'interesse sono scesi: e per chi ha molto debito, i tassi bassi sono un regalo
regalo che stimo, in questi venti anni, a qualcosina come 700 miliardi di euro : non mi sembra poco tempo, nè pochi soldi

abbiamo buttato 20 anni invece che fare le riforme?
adesso ci tocca farle in 20 mesi .. e fa male


per altro, se leggi la lettera BCE, non c'era scritto di alzare le tasse: c'è un elenco di tagli e di riforme, a fronte delle quali c'era, implicitamente, l'aiuto finanziario della BCE e della UE tutta
in blu ho messo le cose fatte, in rosso quelle non fatte : si vede subito quello che sta succedendo
ma naturalmente la colpa è del medico, non della malattia
e preferiamo arrivare domani alle amputazioni svalutative invece della purga di oggi

i politici incapaci e corrotti li sta mettendo all'indice proprio il mercato e la UE
altrimenti, svalutiamo e teniamoceli... per fare altri disastri e arribvare tra venti anni a un'altra svalutazione

anzi guarda: svalutiamo non del 30% ma del 60%, così ci portiamo avanti e per quarant'anni siamo a posto
ci state, svalutators? 60% di svalutazione e CBBBm (Casini Berlusconi Bersani Bossi maroni) per 40 anni
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
se a volte la terapia uccide, la malattia ti uccide sempre
non mi sfugge il fatto che quando siamo entrati nell'euro i tassi d'interesse sono scesi: e per chi ha molto debito, i tassi bassi sono un regalo
regalo che stimo, in questi venti anni, a qualcosina come 700 miliardi di euro : non mi sembra poco tempo, nè pochi soldi

abbiamo buttato 20 anni invece che fare le riforme?
adesso ci tocca farle in 20 mesi .. e fa male


per altro, se leggi la lettera BCE, non c'era scritto di alzare le tasse: c'è un elenco di tagli e di riforme, a fronte delle quali c'era, implicitamente, l'aiuto finanziario della BCE e della UE tutta
in blu ho messo le cose fatte, in rosso quelle non fatte : si vede subito quello che sta succedendo
ma naturalmente la colpa è del medico, non della malattia
e preferiamo arrivare domani alle amputazioni svalutative invece della purga di oggi
infatti in questi 20 anni hanno rubato tutto
e i nostri politici preferiscono ipertassarci come sudditi in un regime partitocratico continuando il furto
 

f4f

翠鸟科
infatti in questi 20 anni hanno rubato tutto
e i nostri politici preferiscono ipertassarci come sudditi in un regime partitocratico continuando il furto


e infatti lo FMI ha detto di ridurre le tase e tagliare gli sprechi

Fmi: l'Italia ora tagli le spese per ridurre le tasse e aiutare la crescita - LASTAMPA.it

L’Italia deve «tagliare la spesa per diminuire le tasse e distribuire in maniera migliore il peso della correzione dei conti», oltre che «aiutare la crescita». Il fondo monetario internazionale sprona il nostro Paese ad andare avanti nelle riforme e mettere ordine nel comparto bancario, che deve anche fare pulizia nei bilanci e rafforzarsi.
Ma alla fine del rapporto il Fondo mette nero su bianco una serie di raccomandazioni per i Paesi più a rischio. Per l’Italia, appunto, si tratta di «tagliare la spesa per diminuire le tasse e distribuire in maniera migliore il peso della correzione dei conti», oltre che «aiutare la crescita».



ma noi preferiamo svalutare e tenerci i politici ( e le tasse ) ?



non è la UE ( o lo FMI) che chiede le tasse: leggere lettera BCE
sono i nostri politici che non tagliano e non privatizzano ... quindi o tasse o svalutazione
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto