Update 11 giugno: Attivata la Funzione "Blocca utente" (simile a Facebook) !! (1 Viewer)

Attiviamo questa funzionalità aggiuntiva?


  • Total voters
    20
  • Poll closed .

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao,
c'è la possibilità, con un "plugin" o "addon", ovvero una aggiunta, di permettere all'utente Mario di "bloccare" l'utente Luca.
Bloccare vuol dire contemporaneamente che:
  • Mario non vedrà più i post di Luca
  • Luca non vedrà più i post di Mario

Una sorta di "Ignora" ma più forte.
In pratica ora con Ignora Mario può ignorare Luca, ma Luca continua a leggere Mario.
Con Blocca .. anche Luca non vedrà Mario, su decisione di Mario.
In pratica a Mario viene data la possibilità di non essere visto da un altro utente.

Aggiungo che: una funzione simile era già presente sul forum precedente, ma era l'admin a usarla, tra 2 persone, si chiamava "Force Ignore"; quando 2 utenti litigavano un admin poteva andare nel suo pannello di amministrazione aveva il "superpotere" di forzare i 2 utenti ad ignorarsi, senza che potessero aver scelta.
Ora, col nuovo forum non c'è, e questo è un "vuoto" da colmare, perchè costringe i moderatori ad un lavoro ben peggiore, ovvero il ban di uno o di entrambi gli utenti.

Cosa vogliamo fare? Attiviamo questa nuova funzionalità? Vorrei il vostro parere.
 
Ultima modifica:

emmegi73

Forumer attivo
"Nel più ci sta il meno", dicono dalle mie parti, però a me sembra una forma poco coerente per un forum: che io sia libero di non vedere ciò che scrive qualcuno di cui non ho stima e interesse, è cosa buona e giusta, in una piazza in cui chiunque può entrare, ma che possa anche stabilire chi non può leggere quello che scrivo è, secondo me, una forzatura che difetta un po' di democrazia e indirizza, in un certo senso, alla formazione di sottogruppi che cozzano un po' con la natura di un forum.
Fosse per me lascerei le cose come stanno.
 

marcob77

Moderator
Un pò come facebook quando blocchi un utente..lui non può vedere te, tu non puoi vedere lui. Però in questo caso la penso più come emmegi..votato
 

Rottweiler

Forumer storico
Sono favorevole, e il motivo è semplice: quando mettiamo qualcuno in "ignore", ci possiamo trovare nella situazione in cui quello "ignorato" si diverte a replicare a chi lo ignora. È quasi uno stalking. Questi imbecilli esistono, me li sono già sciroppati..
Con questa funzione lo stalker può sempre provare a replicare, ma il collegamento non è così immediato, perchè, se capisco bene, non è più possibile citare chi ti ignora.

Quanto all'eventuale "limitazione della democrazia", non sono d'accordo per 2 motivi:
1)la possibilità di leggere quanto postato da chi si "ignora" è sempre possibile: basta scollegarsi. Pertanto, non privo nè me nè altri di alcun messaggio
2)l'unica limitazione in gioco è quella che impedisce all'utente "ignorato" di replicare a chi non vuole avere rapporti con lui. Non ha senso, a mio avviso, parlare di democrazia. Se io non voglio avere a che fare con un mio vicino di casa e lui viene a suonare ripetutamente al mio campanello, ho tutti i diritti di considerarlo un molestatore. Anche in base al codice penale...
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
dovendo dare un colpo alla botte e uno al cerchio la soluzione mi sembra adeguata
sicuramente renderebbe più semplice la moderazione E piu ancora si eviterebbe di ammorbare i 3d con inutili, stucchevoli e molto spesso volgari risposte Costringendo a bannare anche quegli utenti vittime di questi comportamenti psicotici
approvo al 100% la soluzione proposta da Argema
 

oldmouseit

Forumer storico
La penso come Rott, ho votato si.
Ci sono utenti i cui post dovrebbero andare direttamente nel 3d cazzeggio
 

Users who are viewing this thread

Alto