Uomini e Donne VERI. Ricordiamoli. (1 Viewer)

NoToc

old style
Si come Cossiga che sapeva e non parlava… omertoso.
Quanti casi ci sono simili?
Mi viene in mente il periodo di mani pulite e del caso mediatico Del Pietro, di come sia stato bravo a colpire solo una piccola parte (scomoda) e di lasciare intoccati altri personaggi che evidentemente erano e sono protetti.

casi simili ? strage stazione di bologna
alcuni sapevano ( e sanno ) ma nn parlano
ormai la verità ( di comodo) è quella della strage fascista e ormai passa quella
 

NoToc

old style
giusto , condivisibile il tuo pensiero

ieri sera ho guardato un programma su raistoria , proprio a riguardo dei 2 giudici antimafia più famosi Falcone e Borsellino
mi ha colpito un particolare :
quando riuscirono a convincere Tommaso Buscetta a parlare , questi tra le tante cose ne disse una inquietante
cioè gli chiesero cosa sapeva dei rapporti tra Stato e mafia , lui rispose che di questo nn voleva parlare perché il Paese ancora nn era pronto per sapere certe cose

:eek:

considerando a distanza di anni ciò che di lì a poco sarebbe successo , cioè Falcone e Borsellino ammazzati (e aggiungiamo anche il compianto Gen. Dalla Chiesa), viene spontaneo pensare che chi ha lottato concretam. contro la mafia è finito anzitempo al cimitero .....c'è di che interrogarsi .....:mbe:

https://www.google.com/url?sa=t&sou...BMBB6BAgUECc&usg=AOvVaw2X--dMsKRlKDgim9axoHqp
 

Users who are viewing this thread

Alto