Uomini e Donne VERI. Ricordiamoli. (1 Viewer)

Roberto.M

Forumer storico

Roberto.M

Forumer storico
Certo wushu, ma ci sono uomini a cui sento di dover portare rispetto, da vivi e anche da morti. A pelle, anche se non ne comprendo tutte le sfumature del carattere o dei pensieri.

Sono quelli che si buttano nella melma per migliorare una situazione o un Paese.

A costo della propria vita e magari utilizzando gli scarsi mezzi messi a disposizione.

Avendo "corvi e vermi" contro...





Non ci sono parole per fatti simili.

Non ci sono parole perché per arrivare a tanto vuol dire che una buona parte di Paese che conta è marcia fin nel midollo.

Trattativa Stato-Mafia, sentenza storica: Mori e Dell'Utri condannati a 12 anni. Di Matteo: "Ex senatore cinghia di trasmissione tra Cosa nostra e Berlusconi" - Il Fatto Quotidiano


Trattativa Stato-mafia, condannati Bagarella, dell’Utri, Mori, Cinà e Subranni. Assolto Mancino


http://ilsole24ore.com/solemobile/m...61930?fn=swipefeed&id=N_PRPAMAIN/AE7Bu4bE&p=3



Per certe cose val la pena di scrivere qualcosa secondo me.
Per il resto, in orto e giardino si sta benissimo in questo periodo.

Saluti.
 

Roberto.M

Forumer storico
Se uno ci pensa un attimo; non ha parole.

Chi ha un comportamento e pensieri ONESTI, non può avere parole per descrivere quanto si è caduti in basso negli anni in questo Paese.

Paolo Borsellino, La Strage di Via D'Amelio - Files24


Queste cose possono succedere solo se il marcio permea ogni cosa (istituzione); è inutile raccontarsi frottole.





Li ricordo allargando il pensiero a infinite altre vicende incredibili CHE CI RIGUARDANO DA VICINO.
 

NoToc

old style
Se uno ci pensa un attimo; non ha parole.

Chi ha un comportamento e pensieri ONESTI, non può avere parole per descrivere quanto si è caduti in basso negli anni in questo Paese.

Paolo Borsellino, La Strage di Via D'Amelio - Files24


Queste cose possono succedere solo se il marcio permea ogni cosa (istituzione); è inutile raccontarsi frottole.





Li ricordo allargando il pensiero a infinite altre vicende incredibili CHE CI RIGUARDANO DA VICINO.

la cosa che più fa pensare è che lo stesso Paolo Borsellino si diceva certo di fare la fine del suo amico-collega Falcone .....
 

Roberto.M

Forumer storico
Un pensiero a tutte quelle persone (tante) che hanno creduto nella GIUSTIZIA a costo di rimetterci la vita.
È doveroso oltre che un piacere per me ricordarli.

Meno piacevole è, pensare a quanti li hanno traditi e hanno permesso che i fatti accadessero.
Perché quest' ultima, è una riflessione che si concatena e ti porta ad altre. Infinite.

.

Vita e morte di Giovanni Falcone, 25 anni dopo la strage di Capaci

Ci sto pensando, come a volte mi succede. Cerco di entrare nelle loro menti e non riesco a capire... per questo mi sento in colpa...

Loro credevano possibile quel che io credo IMPOSSIBILE.

Per questo son stati dei grandi.

E per questo sono grandi altri come loro tuttora vivi. Da tutelare e difendere ad ogni costo !!!


Dalla 1à pagina del 2017



Paolo Borsellino, gli audio segreti: "Trapani è santuario di mafia. Il fratello di Riina qui non è mai stato pedinato" - Il Fatto Quotidiano

L’audio (e le parole amare) di Borsellino: «La macchina blindata solo la mattina così posso essere ucciso la sera»
 

Users who are viewing this thread

Alto