Uomini e Donne VERI. Ricordiamoli. (1 Viewer)

Roberto.M

Forumer storico
Un pensiero a tutte quelle persone (tante) che hanno creduto nella GIUSTIZIA a costo di rimetterci la vita.
È doveroso oltre che un piacere per me ricordarli.

Meno piacevole è, pensare a quanti li hanno traditi e hanno permesso che i fatti accadessero.
Perché quest' ultima, è una riflessione che si concatena e ti porta ad altre. Infinite.

.

Vita e morte di Giovanni Falcone, 25 anni dopo la strage di Capaci
 

Sir Green

Forumer storico
Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto . Contano le azioni non le parole , se dovessimo dar credito ai discorsi saremmo tutti bravi e irreprensibili .
Giovanni Falcone

Uno di noi :rosa:
 

Roberto.M

Forumer storico
Ci sto pensando, come a volte mi succede. Cerco di entrare nelle loro menti e non riesco a capire... per questo mi sento in colpa...

Loro credevano possibile quel che io credo IMPOSSIBILE.

Per questo son stati dei grandi.

E per questo sono grandi altri come loro tuttora vivi. Da tutelare e difendere ad ogni costo !!!
 

wushu

Guest
Ci sto pensando, come a volte mi succede. Cerco di entrare nelle loro menti e non riesco a capire... per questo mi sento in colpa...

Loro credevano possibile quel che io credo IMPOSSIBILE.

Per questo son stati dei grandi.

E per questo sono grandi altri come loro tuttora vivi. Da tutelare e difendere ad ogni costo !!!

già è difficile capire la propria mente... immagina capire quella degli altri...

la mente cammina, si evolve, a volte involve pure... semplicemente perché contaminata dal mondo che la circonda, che in qualche modo la condiziona...

rimuovere i limiti che fanno pensare e giudicare impossibile una cosa che invece è possibile... è già un primo importante passo verso la conquista della propria libertà...

buon pomeriggio a te, e a tutto il forum :ciao:
 

Roberto.M

Forumer storico
già è difficile capire la propria mente... immagina capire quella degli altri...

la mente cammina, si evolve, a volte involve pure... semplicemente perché contaminata dal mondo che la circonda, che in qualche modo la condiziona...

rimuovere i limiti che fanno pensare e giudicare impossibile una cosa che invece è possibile... è già un primo importante passo verso la conquista della propria libertà...

buon pomeriggio a te, e a tutto il forum :ciao:

Certo wushu, ma ci sono uomini a cui sento di dover portare rispetto, da vivi e anche da morti. A pelle, anche se non ne comprendo tutte le sfumature del carattere o dei pensieri.

Sono quelli che si buttano nella melma per migliorare una situazione o un Paese.

A costo della propria vita e magari utilizzando gli scarsi mezzi messi a disposizione.

Avendo "corvi e vermi" contro...
 

wushu

Guest
Certo wushu, ma ci sono uomini a cui sento di dover portare rispetto, da vivi e anche da morti. A pelle, anche se non ne comprendo tutte le sfumature del carattere o dei pensieri.

Sono quelli che si buttano nella melma per migliorare una situazione o un Paese.

A costo della propria vita e magari utilizzando gli scarsi mezzi messi a disposizione.

Avendo "corvi e vermi" contro...

posso solo che condividere e quotare in toto
 

Roberto.M

Forumer storico
Per chi volesse andare un po' oltre i convenevoli e le frasi o pensieri di rito...

Ma anche per far capire perché ho scritto quell' "IMPOSSIBILE".

Giovanni Falcone, chi lo chiamava "cretino" e chi non lo votò al Csm: ecco i nemici del giudice ucciso nella strage di Capaci - Il Fatto Quotidiano

Pur credendo mediamente IMPOSSIBILE che il bene trionfi sul male e gli interessi, in questo mondo, le persone che ammiro saranno sempre quelle come FALCONE e BORSELLINO e MAI, i voltagabbana che si scoprono ora operai e ora animalisti dell'ultimo minuto, a convenienza.

Non mi faranno cambiare idea in vita ne i sorrisini e neppure gli ammiccamenti, le pacche sulla spalla, le promesse o qualsiasi frase di circostanza.

Del resto se li credo UOMINI e DONNE VERI devo anche andare un minimo oltre le frasi di rito.
Almeno dicendo un minimo chiaramente come la penso. Anche se rimango dell'idea che è IMPOSSIBILE cambiare la struttura delle cose che da sempre prevaricano su tutto.


Buona giornata.
 

Saint Tropez

Remember
Quante persone hanno dato la vita per un Paese che ha dato più volte prova di non meritarlo.


Almeno ricordiamone qualcuno.


Paolo Borsellino, i misteri sulla strage di via d'Amelio 25 anni dopo: dal depistaggio senza colpevoli all'Agenda rossa - Il Fatto Quotidiano

oggi x puro caso ho visto su skytg24 un 'intervista a un giudice che conosceva bene falcone e borsellino , molto illuminante ....chiaram. ha fatto capire che certi colleghi dell'epoca gli hanno remato contro , oltre all'isolamento di fatto in cui furono lasciati dallo Stato


cmq già il fatto che nn sia mai stata ritrovata la famosa agenda rossa di Borsellino la dice lunga ...
 

Roberto.M

Forumer storico
oggi x puro caso ho visto su skytg24 un 'intervista a un giudice che conosceva bene falcone e borsellino , molto illuminante ....chiaram. ha fatto capire che certi colleghi dell'epoca gli hanno remato contro , oltre all'isolamento di fatto in cui furono lasciati dallo Stato


cmq già il fatto che nn sia mai stata ritrovata la famosa agenda rossa di Borsellino la dice lunga ...


Come detto su, loro credevano possibile quel che io credo impossibile tuttora.


Capisco che con le mie idee arrendevoli non si possa andare lontano.

Ma neppure con il menefreghismo e i voltafaccia della maggioranza si va lontano.

Sono questioni che dovrebbero preoccupare soprattutto chi ha figli qui nel nostro Bel Paese.
 

Users who are viewing this thread

Alto