Uno sguardo all'indice Spmib (8 lettori)

claude19

Forumer storico
Ciao Claudio se puoi, secondo i tuoi calcoli quali sarebbero le date per chiusura trimestrale? A naso dovremmo andare verso fine mese primi d'aprile.


Ciao,
la mia analisi dava come partenza del ciclo t+3 il 16-12, ma questo rialzo prolungato mi fa pensare che non sono centrato ciclicamente e quindi non sono in grado di dare delle date per il minimo, che abbiano una parvenza di credibilità (... non ho idea di dove sia iniziato il t+3) .
Mi spiace, al prossimo giro:).


Byee
 

Fernando'S

Forumer storico
Ciao Fernando..... Solo se puoi o hai tempo..
Spiegheresti sommariamente perché pensi ciò?
Te lo chiedo perché usiamo elliott entrambi ed io non penso che vorrò prendermi mai un freccia rossa in faccia
;-)
Tks
Lo dico perchè oggi si sono chiusi 3 ordini d'onde
la v azzurra, la v viola e la v gialla ...e chiusa quindi la 3
ho shortato in apertura a 22900 e chiuso adesso a 22650 indice
ti metto il mio 15 min
c'è ancora strada da fare ;)
ciao
 

Allegati

  • AAElliott.jpg
    AAElliott.jpg
    242,4 KB · Visite: 209
Ultima modifica:

Nonsoniente

Forumer storico
Ho chiuso i certificati short a leva 7 acquistati ieri a 22970, perchè non so se abbiamo chiuso ieri il tracy o siamo in chiusura in queste ore. Nela caso della prima ipotesi dovrebbe essere tutto a ribasso, per cui dovrei uscirne bene ache con quelli a leva 5. Nel caso della seconda ipotesi lo riprendo da più alto.
In caso di ultriore discesce inizio acquistare long per i rimbalzi.
 

ElDiego

Forumer attivo
Ciao a tutti,

ecco la mia ultima analisi dell'indice EuroStoxx50, appena inserita
sul blog "Borsa-Grafici" (<--- cliccare per accedervi e consultare i grafici) :

Oggi, martedi 17 marzo 2015, analizziamo il grafico a chiusure settimanali dell'indice europeo più importante e più scambiato : l'indice EuroStoxx50.
Si trova attualmente vicinissimo ad una zona di resistenze molto forti, area 3740-3780. Raggruppati in appena 1% troviamo in effetti parecchi ostacoli
all'immediato proseguo dell'attuale imponente rialzo degli indici delle borse europee :
- trendline ribassista rossa collegando i massimi del 2000 e quelli del 2007
- parte alta del canale rialzista verde chiaro partito dai minimi del 2011
- arco verde scuro creato dal Gann Square
- proiezione blu del 100% dell'onda di Elliott W parte del conteggio w-x-y
- livello di resistenza R2 del pivot mensile (non in grafico)
Una chiusura settimanale a fine marzo o inizio aprile sopra 3800, e dunque sopra questa importante area di resistenze, sarebbe una forte indicazione
rialzista per le piazze europee, soprattutto se seguita da un benaugurato periodo di consolidamento di questi livelli.
Intanto vediamo come si comporta il nostro indice EuroStoxx50 nei prossimi giorni a contatto dell'area già indicata, 3740-3780 punti.
Massimo odierno in apertura alle ore 9 : 3714... siamo li, occhi ben aperti !
Considerando anche la data del 14 marzo del modello di Bradley e i numerosi passati punti di svolta occorsi durante il mese di Marzo,
la massima cautela è d'obbligo (vedere grafici di Bradley e Marzo direttamente sul blog).

Aspetto i vostri commenti. Tanti saluti.
 

Allegati

  • Indice EuroStoxx50 settimanale al 17 Marzo 2015 dai massimi del 2000 b.png
    Indice EuroStoxx50 settimanale al 17 Marzo 2015 dai massimi del 2000 b.png
    215,5 KB · Visite: 134
  • Indice EuroStoxx50 settimanale al 17 Marzo 2015 dai minimi del 2009 b.png
    Indice EuroStoxx50 settimanale al 17 Marzo 2015 dai minimi del 2009 b.png
    185,6 KB · Visite: 141

roBot

r o B o t
Ho chiuso i certificati short a leva 7 acquistati ieri a 22970, perchè non so se abbiamo chiuso ieri il tracy o siamo in chiusura in queste ore. Nela caso della prima ipotesi dovrebbe essere tutto a ribasso, per cui dovrei uscirne bene ache con quelli a leva 5. Nel caso della seconda ipotesi lo riprendo da più alto.
In caso di ultriore discesce inizio acquistare long per i rimbalzi.


ciao... potresti cortesemente dirmi se siamo andati, oppure no, sotto il minimo del 13? grazie :)
 

third wave

Forumer attivo
Lo dico perchè oggi si sono chiusi 3 ordini d'onde
la v azzurra, la v viola e la v gialla ...e chiusa quindi la 3
ho shortato in apertura a 22900 e chiuso adesso a 22650 indice
ti metto il mio 15 min
c'è ancora strada da fare ;)
ciao

A BEh DI BREVISSIMO, VOLEVO BEN DIRE....
perche poi se shortiamo per 330 punti ci sta ma in trend super, con varie running io ne vedo una che tu non labelli quindi i conti finiti son 4 , c'è da star attentissimi grazie del grafico
 

carpif

Forumer attivo
Grazie per i vari contributi :)
Per come la vedo io , ci sono varie ipotesi, quindi per ora seguo solo la rottura dei 22600 che è quella fondamentale..
Ciao
 

Users who are viewing this thread

  • Alto