Uno sguardo all'indice Spmib (9 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Buona giornata a tutti e a tutte, solo per segnalare che il secondo obiettivo del T+1 in corso, posto a 22930 è stato centrato questa mattina. Il prossimo è situato a 23180. Adesso vado a farmi un giro in montagna in bicicletta. Di nuovo buona giornnata a tutti.
 

claude19

Forumer storico
Dal 22615 sono passate al momento 11 hh e proprio in questa ultima hh si sono creati i presupposti per la sua conclusione, in quanto siamo andati a rompere il minimo della barra oraria dove si è verificato il massimo.
Ovviamente potrebbe continuare a calare e concludersi domani,
In ogni caso Valentina, quando ti ho scritto che i cicli daily possono andare da 6. hh circa a 12 hh circa, capisci che 6. hh di differenza sono un'eternità per chi fa intraday. Insomma non c'è nulla di facile, semplice :( ed in + sti cicli si confondono facilmente. A volte però sono un valore aggiunto e danno ottime indicazioni:).

Byee

A mio avviso il ciclo daily si è chiuso sul minimo di ieri sera a 22790:
Se venisse rotto questo minimo (... magari anche a breve:rolleyes:;)), il 3. ciclo daily di questo t-1 andrebbe al ribasso e chissà che non sia la volta buona che calasse anche come si deve:sad:.


Byeee
 

valentinatrader

Forumer storico
buondì a tutte e tutti

questo ennesimo massimo a 925 di fib come si potrebbe collocare?
grazie

oh leggo adesso il commento di nonso, che mi ha già risposto.
buona escursione in bici, allora
 
Ultima modifica:

gecko

Forumer storico
A mio avviso il ciclo daily si è chiuso sul minimo di ieri sera a 22790:
Se venisse rotto questo minimo (... magari anche a breve:rolleyes:;)), il 3. ciclo daily di questo t-1 andrebbe al ribasso e chissà che non sia la volta buona che calasse anche come si deve:sad:.


Byeee

concordo con claude. livello 22790 da rompere per mandare t-1 corrente al ribasso
 

valentinatrader

Forumer storico
A mio avviso il ciclo daily si è chiuso sul minimo di ieri sera a 22790:
Se venisse rotto questo minimo (... magari anche a breve:rolleyes:;)), il 3. ciclo daily di questo t-1 andrebbe al ribasso e chissà che non sia la volta buona che calasse anche come si deve:sad:.


Byeee

con l'ipotesi del vincolo al ribasso per il t-1, verrebbe mesa da parte l'eventualità di raggiungere i 23180?:)
grazie
 

DRIVE

Massaio di Voghera
senza togliere i meriti a nessuno, ma evidenziandoli in chi ha doti superiori alla media, mi permetterei di consigliare ai presenti , a chi legge e sta zitto ed a chi ha interesse ad avere qualche spunto di peso sul proprio operare, confrontandolo con chi ha sempre dimostrato rare abilita' nel muoversi in borsa...di pigiare il tastino messaggi e, con molta umilta', di richiedere alla Siora AMBOISE, di ritornare su questo forum con i suoi graditi interventi...

se fossi voi lo farei, io l'ho fatto..

se fossi Argema lo farei di corsa
 

claude19

Forumer storico
con l'ipotesi del vincolo al ribasso per il t-1, verrebbe mesa da parte l'eventualità di raggiungere i 23180?:)
grazie

Mi spiace ma hai capito, male quello che ho scritto.
Andrebbe al ribasso solo il 3. ciclo daily, ma NON CI SAREBBERO VINCOLI RIBASSITI PER QUELLO CHE RIGUARDA IL T-1.
Si creano vincoli ribassisti sui t-1 quando vengono rotti i minimi del t-1 e fino a prova contraria, visto che il t+1 è iniziato dal minimo del 04-03 e ha fatto per ora solo un t-1 conclusosi sul minimo o del 09-02 a 22240 o su quello del 10-03 a 22275 ore 13 circa e nessuno dei 2 minimi è stato rotto al ribasso, al momento NON CI SONO VINCOLI RIBASSSITI SUL T-1.

Questo tua domanda ti confesso che mi preoccupa un po', in quanto parlo di cicli, ma chi legge deve avere una minima dimestichezza con essi, altrimenti rischia di "farsi delle convinzioni errate" molto pericolose. A titolo di curiosità, ti chiedo se stai cercando di documentari un po' per quello che riguarda il discorso legato ai cicli di borsa (... quelli per intenderci divulgati da Migliorino), perché se pensi di "impratichirti" semplicemente leggendo i commenti su questo 3D, credo che non sia la strada giusta da seguire.
Ovviamente, mi sono permesso di farti questo discorso, perché mi spiacerebbe molto crearti false convinzioni, e non vorrei mai che ne soffrisse anche il "portafoglio". In ogni caso sono a tua disposizione per eventuali chiarimenti.

Byee
 

Users who are viewing this thread

Alto