Uno sguardo all'indice Spmib (24 lettori)

carpif

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, sono pienamente d'accordo con nonsoniente.. Attendiamo che rompa 22615 minimo del ciclo giornaliero e vediamo se riesce a spingere verso sud... ciao
 

claude19

Forumer storico
22875 short.

Stop a 895 e bonanotte.

Avevo un segnale orario per il max del 2. t-1 per la 9. hh di ieri + 1. hh di tolleranza.

Byeee
 
Ultima modifica:

D.J

Forumer storico
Buongiorno,senza voler condizionare ...segnalo che:
Eni si trova in prossimita' di una forte resistenza

scusate ho sbagliato tread...
 

TOMAT

Forumer storico
Per ora nessun segnale di debolezza,continua la rotazione sui titoli principali per sostenere il rialzo,ci sono delle divergenze su la salita da 21800 ma sappiamo bene che finchè non arrivano ai target voluti se ne sbattono.
Target principali per me sono 23000 poi 23300,solo sotto i 22250 si può ragionare
sullo short ma per ora l'unico fattore negativo che vedo è la reazione sui conti di generali.
 

valentinatrader

Forumer storico
buongiorno a tutte e tutti.

discplinatamente non posso permettermi uno short così ravvicinato a 22700, disgraziato mini non chiuso ieri perchè il mercato ha pensato di chiudere il giornaliero proprio in quelle due ore, rarissimo evento, in cui non potevo seguire in nessun modo le quotazioni.
ma tant'è.
e quindi aspetto.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
22875 short.

Stop a 895 e bonanotte.

Avevo un segnale orario per il max del 2. t-1 per la 9. hh di ieri + 1. hh di tolleranza.

Byeee

Rivedo la posizione ciclica di breve periodo (tracy).
Il tracy è iniziato a mio avviso dal minimo del 04-03 a 21860 e avrebbe fatto il minimo del 1. t-1 il 10-03 alle ore 13 a 22275 (... a dire la verità 2. hh dopo avrebbe battuto 22270, ma 5 punti di differenza per me possono essere una tolleranza), dopo esattamente 39 hh (... e quindi dentro il limite massimo consentito)
Ora saremmo nel 2. ciclo daily in attesa di concludere il t-2.
Se fosse corretta questa ipotesi, per concludere il tracy mancherebbe in linea teorica un altro t-2, con tutto quello che potrebbe comportare.
Booo vedem ...

Byeee
 

valentinatrader

Forumer storico
Dal minimo di 22615 credo sia iniziato un nuovo ciclo daily.
Dovremmo essere nel 2. ciclo daily del 2. t-2 del 2. t-1 del T iniziato il 04-02. Certo che la forza è tanta e i dubbi aumentano anche sulla posizione ciclica di breve periodo.
Personalmente aspetterò di vedere dove saremo verso la chiusura e li deciderò che fare.


Byee


ma questo "benedettissimo" ciclo daily in vigore da 22615 non dovrebbe essere prossimo a chiudersi?, dopo aver passato in laterale 5 ore?

grazie

e mi dimenticavo i saluti a nonso.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
ma questo "benedettissimo" ciclo daily in vigore da 22615 non dovrebbe essere prossimo a chiudersi?, dopo aver passato in laterale 5 ore?

grazie

e mi dimenticavo i saluti a nonso.

Dal 22615 sono passate al momento 11 hh e proprio in questa ultima hh si sono creati i presupposti per la sua conclusione, in quanto siamo andati a rompere il minimo della barra oraria dove si è verificato il massimo.
Ovviamente potrebbe continuare a calare e concludersi domani,
In ogni caso Valentina, quando ti ho scritto che i cicli daily possono andare da 6. hh circa a 12 hh circa, capisci che 6. hh di differenza sono un'eternità per chi fa intraday. Insomma non c'è nulla di facile, semplice :( ed in + sti cicli si confondono facilmente. A volte però sono un valore aggiunto e danno ottime indicazioni:).

Byee
 

valentinatrader

Forumer storico
Dal 22615 sono passate al momento 11 hh e proprio in questa ultima hh si sono creati i presupposti per la sua conclusione, in quanto siamo andati a rompere il minimo della barra oraria dove si è verificato il massimo.
Ovviamente potrebbe continuare a calare e concludersi domani,
In ogni caso Valentina, quando ti ho scritto che i cicli daily possono andare da 6. hh circa a 12 hh circa, capisci che 6. hh di differenza sono un'eternità per chi fa intraday. Insomma non c'è nulla di facile, semplice :( ed in + sti cicli si confondono facilmente. A volte però sono un valore aggiunto e danno ottime indicazioni:).

Byee


grazie claude, seguiamolo allora questo t-3, domani.
prima di caricarmi di un altro short sopra i 23000, mi piacerebbe chiudere quello a 22700. se poi domani vedessero la doji della giornata di oggi e decidessero di scendere senza per ora attaccare i 23000, avrebbero tutta la mia più sincera riconoscenza:wall:, ma non mi faccio troppe illusioni. i cfd già dicono domani apertura sopra la parità....
 

Users who are viewing this thread

Alto