Uno sguardo all'indice Spmib (6 lettori)

carpif

Forumer attivo
Claudio ti ritrovi con partenza nuovo ciclo sul minimo a 22615?
Questo è quello che farà il massimo del ciclo Tracy...ciao e buona continuazione :)
 

claude19

Forumer storico
Dal minimo di 22615 credo sia iniziato un nuovo ciclo daily.
Dovremmo essere nel 2. ciclo daily del 2. t-2 del 2. t-1 del T iniziato il 04-02. Certo che la forza è tanta e i dubbi aumentano anche sulla posizione ciclica di breve periodo.
Personalmente aspetterò di vedere dove saremo verso la chiusura e li deciderò che fare.


Byee
 

claude19

Forumer storico
beato te, io mi sono collegata ora e vedo.
non solo ho sbagliato, ma la fortuna non mi ha neppure aiutata per essere qui a chiudere e togliemi l'errore in tempo come hai fatto tu.


Valentina, sono saltati i miei riferimenti di medio periodo e visto che sono short ancora di 2 mini, cerco solo di alzare il prezzo medio (ora li all'incirca a 22300). Operazioni di piccolo cabotaggio, con questo unico scopo.
Quando e se partirà la correzione, spero di riuscire ad entrare su un rimbalzo, ma fino a che non vedo chiaramente che il ribasso potrebbe essere iniziato, come ho scritto sopra, solo operazioni veloci da chiudere in gain, sempre se ci riuscirò.

Byee
 

Nonsoniente

Forumer storico
Rotto il massimo del 2014, oltre a 22930 la prossima area di resistenza dovrebbe essere l'area 23165/23290. Sul mensile inverso siamo alla 25 seduta e sempre sull'inverso siamo giunti alla 62 seduta della trimestrale.
La trimestrale dell'inverso la faccio partire dall' 8/12/2014 a 20155
 

Nonsoniente

Forumer storico
Buongiorno a tutti sui cicli a breve il 04/03 è partito un T+1. Invece di farlo partire sul minimo 21860 lo farei partire da 21925 candela delle ore 15. Il 10/03 a 22270 si è chiuso un t-1 e è partito il secondo, siamo in attesa della chiusura del tracy. Solo una sua chiusura sotto 22270 andrebbe inficiare il trend rialzista del T+1 e quindi della trimestrale, che ormai possiamo dare per scontato che è partita il 15/01.

Per quanto concerne l'inverso la trimestrale è partita l'8 dicembre da 20155 e siamo alla 63 seduta, per cui ogni momento è lecitoo attendersi la partenza di una nuova trimestrale, che coincide con il top di indice.
Di norma anche nel periodo 2004/2007 di minima volatilità le trimestrale hanno almeno corretto un 26% di quanto preso. Ma quesata volta c'è il QE, vabene ne prenderò atto.:wall::wall::wall::wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto