Uno sguardo all'indice Spmib (9 lettori)

claude19

Forumer storico
22720 era il livello short che avevo ipotizzato ieri, mettendo un ordine
ora sono a 22700. ( ho esitato stavolta)

la chiusura di ieri sera di un mini short è stata giusta, l'apertura di stamattina sbagliata.
non parliamo di quello a 21800.
ma il mio pensiero va a chi ha posizioni più vecchie e più in perdita. spero nel loro ritorno in attività sul forum con davanti a noi livelli di prezzo per chiusure in gain di queste posizioni così in sofferenza

e comunque una considerazione banale forse, ma meditando sugli errori, penso che ricomnicerò con l'operatività hedge (ma perchè ho smesso poi?)
perchè una posizone in perdita ma long, è molto meglio di una short, ugualmente in perdita
e penso lo sarà anche nei mesi a venire, fino a che ci sarà il qe.

buona giornata a tutte e tutti

A 20665 si dovrebbe essere chiuso un ciclo a 2. hh e quindi se venisse rotto a breve sarebbe un buon segnale per la conclusione del ciclo daily.
Se continua a salire ovviamente è un'indicazione che non serve a nulla.

Byee
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claudio io prendo come partenza del ciclo Trimestrale il 15/01.
Andando sul breve sono d'accordo con te sul fatto che dal minimo di 21860 è partito un ciclo T+1. Ieri per me si è chiuso un ciclo T-1 + lungo (5gg) e adesso siamo in procinto di fare o di aver fatto il massimo del ciclo Tracy.
Ciao

Ciao,
a livello di pura curiosità quale sarebbe il ragionamento, considerazione, che ti fa propendere per la conclusione del t+3 il 15-1?
E' solo per capire, tenkiu.

Byeee
 

carpif

Forumer attivo
Claudio gli indicatori che ho inserito nel grafico e che seguo da parecchio tempo, mi indicano che la partenza è il 15/01.. Ciò che è successo prima la considero una lingua.
Per ora porto avanti questa mia proiezione...Come detto siamo nel secondo T-1 che chiuderà il ciclo Tracy e che se fosse di 5gg come il precedente avremmo un minimo per il 17 Marzo-nessuna pretesa di essere nel giusto sia chiaro. ;)
 

claude19

Forumer storico
Claudio gli indicatori che ho inserito nel grafico e che seguo da parecchio tempo, mi indicano che la partenza è il 15/01.. Ciò che è successo prima la considero una lingua.
Per ora porto avanti questa mia proiezione...Come detto siamo nel secondo T-1 che chiuderà il ciclo Tracy e che se fosse di 5gg come il precedente avremmo un minimo per il 17 Marzo-nessuna pretesa di essere nel giusto sia chiaro. ;)

Grazie, sei stato chiaro;)

Byee
 

valentinatrader

Forumer storico
A 20665 si dovrebbe essere chiuso un ciclo a 2. hh e quindi se venisse rotto a breve sarebbe un buon segnale per la conclusione del ciclo daily.
Se continua a salire ovviamente è un'indicazione che non serve a nulla.

Byee

grazie Claude. crediamoci ancora. qualche buon motivo ancora c'è.
il livello prossimo ( che gradirei non trovare fatto stasera quando ritornerò) sono i 22940 di cui si parlava ieri con Nonso( che stamattina nonc'è...)

a presto
 

roBot

r o B o t
Claudio gli indicatori che ho inserito nel grafico e che seguo da parecchio tempo, mi indicano che la partenza è il 15/01.. Ciò che è successo prima la considero una lingua.
Per ora porto avanti questa mia proiezione...Come detto siamo nel secondo T-1 che chiuderà il ciclo Tracy e che se fosse di 5gg come il precedente avremmo un minimo per il 17 Marzo-nessuna pretesa di essere nel giusto sia chiaro. ;)


salve... sarebbe possibile conoscere la natura di tali indicatori? ...oscillatori che esistono già o un qualcosa di personale e segreto? grazie... :)
 

claude19

Forumer storico
Per lo short da 720 se dovessimo rompere la barra oraria del minimo (675) dove si è realizzato il massimo, metterò stop in PARI e amen.
Il mercato ha molta forza:(.


Byee
 

carpif

Forumer attivo
Ciao Robot nessun segreto... sono gli indicatori che Buck ha messo sul sito ma con delle modifiche! niente di particolare..Adesso stiamo chiudendo il ciclo giornaliero, speriamo che sul prossimo non salga ma resti laterale! A dopo
 

Baro

Umile contadino
Vorrei iniziare ad entrare ora su questi livelli di mib con un etf short senza leva...avete isin da consigliare??:)
 

roBot

r o B o t
Ciao Robot nessun segreto... sono gli indicatori che Buck ha messo sul sito ma con delle modifiche! niente di particolare..Adesso stiamo chiudendo il ciclo giornaliero, speriamo che sul prossimo non salga ma resti laterale! A dopo

perdona l'ignoranza ma non conosco questo Buck e ignoro a quale sito tu ti riferisca (se il presente forum o altro) ...potresti cortesemente fornirmi qualche link? :bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto