Uno sguardo all'indice Spmib (9 lettori)

valentinatrader

Forumer storico
grazie

Claude e Tf62 per gli aggiornamenti.
il 13 venerdì, o il lunedì a seguire....giorni di minimo previsto per la chiusura.
se ho capito bene:-o
 

valentinatrader

Forumer storico
sono rientrata short a 22470.
sta parlando mario draghi.:) un rimbalzo serviva, ma senza esagerare, però!

come vorrei che questa discussione fosse un po' più animata...:(
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
sono rientrata short a 22470.
sta parlando mario draghi.:)

come vorrei che questa discussione fosse un po' più animata...:(

Capisco che vorresti un confronto + ampio, sia come interventi che come partecipanti, piacerebbe anche a me, ma in questo momento questo "passa il convento":(.
Probabilmente faresti bene a guardarti un po' in giro e trovare qualche 3D che soddisfi le tue esigenze. Non è certo mia intenzione dissuaderti dal continuare a scrivere ed intervenire, ma capisco anche che per una che presumo faccia il trader a tempo pieno, questo 3d non sia il massimo.
Ormai, a parte il sottoscritto e pochi altri, gli interventi sono veramente "sporadici" e considera anche che in questo momento sono in malattia, quando riprenderò a lavorare potrò intervenire meno di quanto faccio ora.
C'è solo da sperare, che le tue esortazioni, animino di + la discussione!?:) Speriamo.

Byee
 

claude19

Forumer storico
Ma che gli ha preso stamattina al fib???
Gli hanno messo un po' di peperoncino, dove dico io?
Certo è che non sembra voglia mollare, sto maledetto.
Al momento non ho ancora fatto nulla:rolleyes:.


Byee
 

valentinatrader

Forumer storico
Ma che gli ha preso stamattina al fib???
Gli hanno messo un po' di peperoncino, dove dico io?
Certo è che non sembra voglia mollare, sto maledetto.
Al momento non ho ancora fatto nulla:rolleyes:.


Byee

ciao Claude, sono state le parole di Draghi.
hai fatto bene a non entrare, andranno a fare un doppio con 22635?
la settimana ha di nuovo bilancio positivo. no comment!
 

valentinatrader

Forumer storico
Capisco che vorresti un confronto + ampio, sia come interventi che come partecipanti, piacerebbe anche a me, ma in questo momento questo "passa il convento":(.
Probabilmente faresti bene a guardarti un po' in giro e trovare qualche 3D che soddisfi le tue esigenze. Non è certo mia intenzione dissuaderti dal continuare a scrivere ed intervenire, ma capisco anche che per una che presumo faccia il trader a tempo pieno, questo 3d non sia il massimo.
Ormai, a parte il sottoscritto e pochi altri, gli interventi sono veramente "sporadici" e considera anche che in questo momento sono in malattia, quando riprenderò a lavorare potrò intervenire meno di quanto faccio ora.
C'è solo da sperare, che le tue esortazioni, animino di + la discussione!?:) Speriamo.

Byee


ti risponderò con + calma. grazie dei consigli. e guarisci presto,:), anche se poi scriverai meno!
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il tracy in corso, a mio avviso dovremmo trovarci nell'ultimo t-2, quello deputato a fare il massimo del tracy per poi calare e andare a cercare il minimo del tracy.
Ho usato il condizionale perché ormai le sorprese sono all'ordine del giorno.

Per il medio periodo, la mia analisi per il massimo del t+3 non è stata corretta e quindi non mi avventuro in altre supposizioni.
Statisticamente, sono andato a controllare nel passato la durata massima dei vari t+3, prima della formazione del massimo di questo ciclo e ormai abbiamo oltrepassato la media di tutti i casi esaminati. C'è stato solo un caso limite in cui siamo arrivati al 60. gg dall'inizio del t+3 prima di fare il massimo. Insomma, tutto questo per dire, che potremmo trovarci in un ciclo molto particolare, ma il dubbio che il t+3 non sia partito dal minimo del 16-12 a questo punto lo devo considerare, motivo per cui da ora in poi le mie analisi saranno principalmente mirate ai cicli di breve periodo e l'analisi sui cicli lunghi la lascio fare a chi se la sente.

Byeee

P.S.
Sono entrato short a 720.
 

carpif

Forumer attivo
Ciao Claudio io prendo come partenza del ciclo Trimestrale il 15/01.
Andando sul breve sono d'accordo con te sul fatto che dal minimo di 21860 è partito un ciclo T+1. Ieri per me si è chiuso un ciclo T-1 + lungo (5gg) e adesso siamo in procinto di fare o di aver fatto il massimo del ciclo Tracy.
Ciao
 

valentinatrader

Forumer storico
Per quello che riguarda il tracy in corso, a mio avviso dovremmo trovarci nell'ultimo t-2, quello deputato a fare il massimo del tracy per poi calare e andare a cercare il minimo del tracy.
Ho usato il condizionale perché ormai le sorprese sono all'ordine del giorno.

Per il medio periodo, la mia analisi per il massimo del t+3 non è stata corretta e quindi non mi avventuro in altre supposizioni.
Statisticamente, sono andato a controllare nel passato la durata massima dei vari t+3, prima della formazione del massimo di questo ciclo e ormai abbiamo oltrepassato la media di tutti i casi esaminati. C'è stato solo un caso limite in cui siamo arrivati al 60. gg dall'inizio del t+3 prima di fare il massimo. Insomma, tutto questo per dire, che potremmo trovarci in un ciclo molto particolare, ma il dubbio che il t+3 non sia partito dal minimo del 16-12 a questo punto lo devo considerare, motivo per cui da ora in poi le mie analisi saranno principalmente mirate ai cicli di breve periodo e l'analisi sui cicli lunghi la lascio fare a chi se la sente.

Byeee

P.S.
Sono entrato short a 720.


22720 era il livello short che avevo ipotizzato ieri, mettendo un ordine
ora sono a 22700. ( ho esitato stavolta)

la chiusura di ieri sera di un mini short è stata giusta, l'apertura di stamattina sbagliata.
non parliamo di quello a 21800.
ma il mio pensiero va a chi ha posizioni più vecchie e più in perdita. spero nel loro ritorno in attività sul forum con davanti a noi livelli di prezzo per chiusure in gain di queste posizioni così in sofferenza

e comunque una considerazione banale forse, ma meditando sugli errori, penso che ricomnicerò con l'operatività hedge (ma perchè ho smesso poi?)
perchè una posizone in perdita ma long, è molto meglio di una short, ugualmente in perdita
e penso lo sarà anche nei mesi a venire, fino a che ci sarà il qe.

buona giornata a tutte e tutti
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto