Uno sguardo all'indice Spmib (11 lettori)

amboise

ci metto la lingua
Madame ... guardi v'è che ... vengo a Zena a sculacciarla :perfido: sà !

Index ... da quando lo conosco ... dal 2009, ha problemucci con il PC ... come tutti i virtuosi, si avvale di mezzi appena appena sufficienti, ... come dire, ... conosce la storia del calzolaio che va in giro con le scarpe rotte, ... ecco.

Sia buona ovvia, ... ci sopporti nelle nostre peculiarità intrinseche, ... siamo tutti esseri unici ed irripetibili, ci ami senza condizioni e a noi si abbandoni senza riserve.

PS ... io non sono elliottiano, tanto meno ganniano, ... sono suonato e basta, ma comunque mi metto nella lista dei di Ella amati :d:

Mio caro amico Franzo, come nei quiz televisivi, la prima risposta alla domanda/richiesta fatta è sempre quella che conta.

La seconda corregge la prima ma non è più valida (le sequenze, come nei cicli , sono molto importanti)

Grazie per la sincera simpatia dimostratami che contraccambio
 

Brigitrader

Forumer storico
CICLI T-120130918151955.png



2° T-3, 2° T-2 del 3° T-1 del T+1 in corso in fase ribasso di chiusura.

Sotto 17598 fase ribasso anche per Tracy e T+1
 

Index

Forumer storico
Mio caro amico Franzo, come nei quiz televisivi, la prima risposta alla domanda/richiesta fatta è sempre quella che conta.

La seconda corregge la prima ma non è più valida (le sequenze, come nei cicli , sono molto importanti)

Grazie per la sincera simpatia dimostratami che contraccambio

Non vorrai mica privarci delle tue analisi solo perché il mio pc mi sta creando problemi...:(
Come dire...nel pieno della mia debolezza...:(
 

Index

Forumer storico
Madame ... guardi v'è che ... vengo a Zena a sculacciarla :perfido: sà !

Index ... da quando lo conosco ... dal 2009, ha problemucci con il PC ... come tutti i virtuosi, si avvale di mezzi appena appena sufficienti, ... come dire, ... conosce la storia del calzolaio che va in giro con le scarpe rotte, ... ecco.

Sia buona ovvia, ... ci sopporti nelle nostre peculiarità intrinseche, ... siamo tutti esseri unici ed irripetibili, ci ami senza condizioni e a noi si abbandoni senza riserve.

PS ... io non sono elliottiano, tanto meno ganniano, ... sono suonato e basta, ma comunque mi metto nella lista dei di Ella amati :d:

Franzo amico mio...:)
 

Brigitrader

Forumer storico
Ftsemib: 1° T+1 rel 1.1 al 19/9/2013




trans.gif

Bottom Nuovo T-1 del T+1 in corso dal 4/9 a 16578 che dopo 11 sedute mantiene inalterata la sua fase rialzo. Nuovo Punto di controllo e nuovo target minimo sindacale di chiusura a 17728
Top Nuovo e 4° T-1 del T+1 in corso dal 4/9 a 17074 che dopo 12 sedute mantiene inalterata la sua fase ribasso. Di straordinario interesse dunque i nuovi doveri ciclici inversi venutisi a creare:
a. il T-1 inverso in corso da 17878 non può ospitare un T-3 positivo
b. il T+1 inverso non può ospitare un T-2 positivo


***

Appunti ciclici è (meglio di) un medicinale. Consultare le avvertenze contenute nel foglietto illustrativo prima dell’uso; mantenere in luogo fresco e asciutto. Da somministrare dopo una abbondante OPV.


***

Le indicazioni di analisi tecnica possono essere errate e non rappresentano in alcun modo un invito all’investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la totale responsabilità.
 

claude19

Forumer storico
:ciao:

riprendo il tentativo di definire, riconoscere il momento attuale del nostro indice, da dove l'avevo lasciato e naturalmente in base all'analisi ciclica.
Stante al mio indicatore, il ciclo trimestrale si era concluso sul minimo del 28 agosto, dopo soli 46 gg. Nel momento in cui avevo avanzato questa ipotesi, il massimo a 17720 era ancora inviolato, mentre oggi è stato rotto al rialzo (... confermato, cosa ben + importante, anche dall'indice all-share) e quindi potrebbe essere un primo indizio che l'ipotesi paventata possa rivelarsi corretta.
Naturalmente sarà l'andamento futuro del mercato a confutare o meno questa ipotesi.

Per quello che riguarda il tracy iniziato il 04-09 a 16570 ritengo che per la mia analisi e per le mie regole, si sia concluso il 12-09 a 17375.

Il t+1 è giunto al 13. gg di sviluppo del ciclo e a mio avviso ogni momento è buono per avviare la correzione, che dovrebbe portare alla conclusione del ciclo in questione.
Se ciò dovesse accadere, e in funzione dell'eventuale calo, proverò il/i long di posizione.

Byeee

:ciao:

faccio il punto sintettico della situazione ciclica, per come la vedo io.

Parto dal ciclo + breve, il tracy.
Come avevo scritto nell'ultimo intervento, ritenevo che il T fosse iniziato dal minimo a 17375 del 12-09 e ritengo che l'ipotesi sia tuttora plausibile.
Al momento ci troviamo alla 45. hh dal suo inizio e al 5. gg di durata, quindi siamo entrati + o - nell'area della naturale correzione di fine T.
Ovviamente, sto parlando dell'andamento ideale dello svolgimento ciclico e nulla vieta eventuali anomalie (... tipo cali insignificanti, per intenderci).

Il ciclo t+1 è giunto ormai al 16. gg e visto che come mio sistema di controllo "molto artigianale", sono uso non oltrepassare i 18 gg per lo svolgimento massimo di questo ciclo, mancherebbero al massimo ancora 2 gg per la sua conclusione (... in linea del resto con la probabile conclusione anche del T).
Insomma siamo ormai quasi al limite e nel caso il calo non avvenga, dovrò rivedere in toto la situazione di questo ciclo.

Sul ciclo t+3 stiamo inanellando nuovi massimi rispetto al massimo del 16-08 ormai tutti i giorni, e ritengo credibile anche in questo caso, che il ciclo trimestrale sia ripartito dal minimo del 28-08, come già avevo anticipato nella precedente analisi.

Speravo in una correction per entrare long ... ma sto ancora "sperando" e non ho fatto nulla:(.

Byeee
 

amboise

ci metto la lingua

Mio caro Franzo, tu sarai perfido, ma io ho il cuore tenero invece.
Per te questo grafico : è il roc dei T+2 (mensili) e come puoi notare dalla spinta o max già fatto o molto prossimo a farsi (del mensile iniziato il 28 agosto)
Domani chiudiamo la settimana e non so se faremo un max super a quello odierno ...... in caso negativo monitorare su indice e non su fib il 17930 , perchè se ci chiudiamo sopra il long proseguirà
 

Allegati

  • 19 sett13 ROC T+2( mensile).JPG
    19 sett13 ROC T+2( mensile).JPG
    94,2 KB · Visite: 355

Users who are viewing this thread

Alto