Uno sguardo all'indice Spmib (8 lettori)

Savicevic72

Forumer storico
Ottima analisi Brigitrader complimenti. Mi chiedo però, visto che le ipotesi hanno conseguenze operative decisamente divergenti, non è possibile mettere dei paletti alle iotesi ricavate con Elliott utilizzando altre tecniche.
Ad esempio l'ipotesi che ho segnato con A (quella immediatamente rialzista) e che porterebbe sopra 20.000 è coerente con l'attuale posizionamento ciclico?
A mio parere sarebbe oggi più convincente l'ipotesi che ho segnato con B che presuppone un ritorno a 15000
 

Allegati

  • ftsemib_27ago13.png
    ftsemib_27ago13.png
    40,4 KB · Visite: 446

Brigitrader

Forumer storico
Ottima analisi Brigitrader complimenti. Mi chiedo però, visto che le ipotesi hanno conseguenze operative decisamente divergenti, non è possibile mettere dei paletti alle iotesi ricavate con Elliott utilizzando altre tecniche.
Ad esempio l'ipotesi che ho segnato con A (quella immediatamente rialzista) e che porterebbe sopra 20.000 è coerente con l'attuale posizionamento ciclico?
A mio parere sarebbe oggi più convincente l'ipotesi che ho segnato con B che presuppone un ritorno a 15000

Ciao Savi.
Al momento tutte le ipotesi sono ciclicamante non escludibili. Esclusioni potranno essere fatte alla rottura di 14901 o 17982
I Controlli ciclici di lungo sono statici quelli che possiamo utilizzare con Ewt e PureOnde sono dinamici, per cui più stretti
 

Index

Forumer storico
Ciao ragazzi! :)

Grazie a tutti per i vostri interventi.
Un grazie a Brigi per l'analisi complessiva così esaustiva e dettagliata!

Vedremo cosa ci riserverà quel vecchio marpione del mercato!! :D:)
 

maxbrax

Forumer storico
Mi permetto ... low di venerdì 17.316 ... high di oggi 17302 ... qualquote non quaglia ... è un piccolo buco, ... ma come diceva Socrates coach di M. Tyson ... è dai piccoli buchi che esce più sangue :rolleyes: ...

Vuolsi esplicare, ... i buchi si chiudono, sopratutto di sti tempi, ... et puolsi per lo appunto far sorpresina d'attorno al 17.300 ... tanto per far saltare nervi, stop e tendini a qualche d'uno.

Index ciao bel fiulett !!!:)

Ciao Franzo, a me risulta che venerdì il minimo è stato di 17183.:mmmm:
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claude

come stai?

Ciao,
sto abbastanza bene a parte il fatto che abbiamo dei grossi problemi con il "micio". Sono ormai 4 mesi che non sta bene ... pensa che abbiamo dovuto rinunciare anche alle ferie:( per seguirlo, accudirlo etc...
Per quello che tu sai non sono riuscito a fare nulla, principalmente per il motivo di cui sopra e onestamente non so nemmeno se avro la voglia, quando sara tutto finito, di riprendere a mano il discorso che abbiamo iniziato tempo fa.
Si vedra ...


Byeee
 

Brigitrader

Forumer storico
Ciao,
sto abbastanza bene a parte il fatto che abbiamo dei grossi problemi con il "micio". Sono ormai 4 mesi che non sta bene ... pensa che abbiamo dovuto rinunciare anche alle ferie:( per seguirlo, accudirlo etc...
Per quello che tu sai non sono riuscito a fare nulla, principalmente per il motivo di cui sopra e onestamente non so nemmeno se avro la voglia, quando sara tutto finito, di riprendere a mano il discorso che abbiamo iniziato tempo fa.
Si vedra ...


Byeee

Ciao Claudio, ti capisco benissimo...

La mia micia sai come si chiama? Brigi... :)
 

amboise

ci metto la lingua
Buondì
è un bel match non si notano cedimenti nè dei venditori e nè dei compratori

il long è ok sopra 16835 e con la rottura del max d'ieri è molto probabile l'area 17120

attenzione alla violazione del 16715 perchè il t-1 passerebbe negaivo
 

mauroc

Forumer attivo
Può essere. Quello che mi interessa sapere se l'ultimo movimento al rialzo 16500-16925 di fib è in cinque o in tre.
 

Users who are viewing this thread

Alto