Uno sguardo all'indice Spmib (4 lettori)

amboise

ci metto la lingua
Ciao Ema, non capisco nulla di cicli ma uso un time frame con prezzo di chiusura da 15 anni , dal 1998 ad oggi , questi 15 anni rapportandoli a mesi sarebbero 180 e devo constatare che solo in 23 occasioni il massimo mensile presunto è stato superato a chiusura mensile , in ogni caso in 19 occasioni il prezzo massimo del mensile è rientrato e solo in 4 occasioni è andato in perdita.
Bene, scrivo questo perché statisticamente funziona , in questo mese in corso il massimo dovrebbe attestarsi tra 16980 e 17080 tra l’altro il primo target già fatto.
Dovremmo in teoria rivedere almeno area 16000, 16100 target intermedio con estensione fino a 15600 target del minimo previsto.
Il gap in essere se non chiuso molto probabilmente si potrebbe dedurre che sia un gap di fuga e i target sarebbero molto alti,
Un saluto ad Amboise e Claude , spero di non essere stato invadente,

Ciao totomar sei il benvenuto:)
I target del ribasso sono validi anche per me
 

amboise

ci metto la lingua
ciao a tutti,ho letto la discussione però la vedo diversamente:mi son posto il dubbio di dove sia partito un ciclo annuale e rimango sul punto del 23 09 11,ora,la maggior parte dei ciclisti lo da troncato al 25 luglio 12 ma per i miei conteggi nn'è cosi,perchè?perchè per dare partito un'annuale deve rompere la trend superiore e lo ha fatto in questi gg rompendo la t del18 02 11 e nulla gli vieta di farlo alla fine,se considero finito l'annuale a luglio mi da 550 candele che sono un pò troppe.ora,sembrerà da folle ma un superamento del max di marzo o doppio max mi porterebbe ad avere un impianto consono per andare a rompere la trend inferiore che ora passa a 11800 perchè mi darebbe il max dell'annuale e posso tirare la linea in modo più consono per la rottura del prox ciclo annuale,spero di nn essere stato di disturbo,ma da quando ho i dati dal 1980 han sempre seguito questa regola e nn vedo perchè nn debbano farlo anche ora

:)
Ciao e benvenuto :)

Anch'io uso le trend ma uso anche le medie mobili con la loro velocità che non mentono mai.....
 

claude19

Forumer storico
Ciao e bentornato claude... siamo in molti mi sa ad essere appassionati e curiosi per come finirà
Io la mia l'ho detta giusta o sbagliata che sia : abbiamo fatto i minimi assoluti nel 2012 chiudendo un decennale e quindi .....
Tu non usi le medie mobili cicliche ma se metti su un giornaliero la 500 che rappresenta all'incirca un ciclo di quattro anni capisci il perchè
Vedremo poi il prosieguo di questa telenovela

Eh si vediamo proprio ... al momento il fib ha rotto il massimo del 2012 e quindi la vedo male per chi vede un mercato ribassista. Aspetto per conferma anche la rottura di all-share che al momento non è ancora avvenuta!
Si vedra ...

Byee
 
ciao,lo metto in modo molto schematico,ora nn so se questo di oggi è il max ma per il ragionamento di ieri sarebbe perfetto,ora, anche se salissero avrei comunque il max dell'annuale,la mia idea è quella di una discesa rompendo la trend sui 11700,poi una salità per la partenza del prox annuale che secondo me sarà anche la troncatura del quinquennale;se cosi nn fosse il targhet da qui ad 1,5 anni sarebbe attorno ai 4000pt di fib e nn voglio neanche pensarci...
 

Allegati

  • grafo1.jpg
    grafo1.jpg
    129,7 KB · Visite: 162

emacoach

Forumer storico
Eh si vediamo proprio ... al momento il fib ha rotto il massimo del 2012 e quindi la vedo male per chi vede un mercato ribassista. Aspetto per conferma anche la rottura di all-share che al momento non è ancora avvenuta!
Si vedra ...

Byee

ciao Claude :)

BUONA ANNO :up: :up: :up:

sull'indice no... 17158..i soliti giochini..
 

emacoach

Forumer storico
ciao,lo metto in modo molto schematico,ora nn so se questo di oggi è il max ma per il ragionamento di ieri sarebbe perfetto,ora, anche se salissero avrei comunque il max dell'annuale,la mia idea è quella di una discesa rompendo la trend sui 11700,poi una salità per la partenza del prox annuale che secondo me sarà anche la troncatura del quinquennale;se cosi nn fosse il targhet da qui ad 1,5 anni sarebbe attorno ai 4000pt di fib e nn voglio neanche pensarci...

se andremo a 4000, vuol dire che non siamo usciti dall'EURO.. :wall: :wall: :wall:

riesci a postare un grafico degli anni precedenti con lo stesso discorso??

grazie :)
 

Users who are viewing this thread

Alto