Uno sguardo all'indice Spmib (8 lettori)

Iron58p

Forumer attivo
Il mio conteggio qui postato ieri pare funzionare, mancherebbe un ritocco sul massimo in zona 1260 e poi C a chiudere la correzione. Potremmo esserci, speriamo bene :)

Possiamo leggere magari non bene qualche sottoonda, ma per questo non ci faremo del male se e' chiara la struttura generale.

Spazio sullo standard per salire ancora non ne vedo per il breve se non in intraday per poi rientrare al close, e c'e' pure una grossa divergenza negativa sul 15 minuti sul MACD.

E non do' per scontato che ritracci solo del 38%....troppi proppi small traders che sono al rialzo.
 

Allegati

  • s e p.jpg
    s e p.jpg
    299,1 KB · Visite: 129

corcas

Forumer storico
Possiamo leggere magari non bene qualche sottoonda, ma per questo non ci faremo del male se e' chiara la struttura generale.

Spazio sullo standard per salire ancora non ne vedo per il breve se non in intraday per poi rientrare al close, e c'e' pure una grossa divergenza negativa sul 15 minuti sul MACD.

E non do' per scontato che ritracci solo del 38%....troppi proppi small traders che sono al rialzo.


Non riesco a postare grafici, comunque siamo all'interno di un triangolo da cui stiamo per uscire. Ora, tecnica vuole che essendoci entrati dal lato up, da lì dovremmo uscirne, anche se le divergenze di cui sopra ci sono tutte....

Stiamo facendo la D ora...

Ciao a domani!
 

emacoach

Forumer storico
Accise

Tra le misure previste anche un aumento immediato delle accise relative ai carburanti. Benzina e diesel torneranno ad aumentare da subito, invece che dal primo gennaio. Le aliquote su benzina e diesel salgono rispettivamente a 704,20 euro (+8,2 cent al litro) e
593,20 euro per mille litri (+11,2 cent). Tra accise e Iva il prezzo del gasolio aumenterà da oggi di 20 centesimi, di 16 il costo della benzina.

mazzzzzzzaaaaaaaaaaa :wall:
 

Nonsoniente

Forumer storico
Buongiorno ragazzi sono incazzato nero, al peggio non c'è mai fine. Ho sentito ieri Corrado Passera dire che il mondo era in trepida attesa che l'Italia mettesse l'Ici sulla prima casa e riformasse le pensioni ( più severe di Francia e Germania) La salvezza dei mercati nel mondo dipendeva da queste due misure, MA VA A DAR VIA IL KULO ZIO LAZZARONE, qui ci vuole una rivoluzione. Evasione fiscale, corruzione, consulenze, sprechi enormi nella pubblica amministarzione, stipendi dei cosidetti maneger della pubblica amministrazione più alti del mondo, accumulo di 2, 3 pensioni sopra i 5000 euro mensili, sovradimensionamento della politica, sovradimensionamento dell'apparato statale, TUTTO CONTINUA COME PRIMA ZIO PORCO.
Hanno bloccato le indicizzazioni delle pensioni sopra 940 euro per recuperare 3,8 miliardi annui, bastava dismettere un pò di ENI ed Enel per racimolare questa cifra, oppure bastava eliminare le consulenze, oppure bastava farsi pagare le nuove frequenze televisive, oppure bastava alzare al 3% l'aliquota ai capitali scudati vergognosamente al 5%., oppure bastava togliere i fondi per l'editoria, ( VIVA IL LIBERO MERCATO) , oppure togliere, in ossequio ad un referendum, il finanziamento ai partiti cammuffato come rimborso elettorale. iL PROFESSOR GRILLI viceministro dell'economia e Direttore generale del Tesoro, su un bilancio dello Stato che ammonta a 800 miliardi, non riesce a trovare sprechi inefficenze per il 5% del bilancio?

INSOMMA CARI PROFESSORI SE VOI SIETE LA CLASSE DIRIGENTE DI QUESTO PAESE, NON ABBIAMO ALTRO DESTINO CHE IL FALLIMENTO.:wall::wall::wall::wall:
 

equilibrio

Forumer storico
Buongiorno ragazzi sono incazzato nero, al peggio non c'è mai fine. Ho sentito ieri Corrado Passera dire che il mondo era in trepida attesa che l'Italia mettesse l'Ici sulla prima casa e riformasse le pensioni ( più severe di Francia e Germania) La salvezza dei mercati nel mondo dipendeva da queste due misure, MA VA A DAR VIA IL KULO ZIO LAZZARONE, qui ci vuole una rivoluzione. Evasione fiscale, corruzione, consulenze, sprechi enormi nella pubblica amministarzione, stipendi dei cosidetti maneger della pubblica amministrazione più alti del mondo, accumulo di 2, 3 pensioni sopra i 5000 euro mensili, sovradimensionamento della politica, sovradimensionamento dell'apparato statale, TUTTO CONTINUA COME PRIMA ZIO PORCO.
Hanno bloccato le indicizzazioni delle pensioni sopra 940 euro per recuperare 3,8 miliardi annui, bastava dismettere un pò di ENI ed Enel per racimolare questa cifra, oppure bastava eliminare le consulenze, oppure bastava farsi pagare le nuove frequenze televisive, oppure bastava alzare al 3% l'aliquota ai capitali scudati vergognosamente al 5%., oppure bastava togliere i fondi per l'editoria, ( VIVA IL LIBERO MERCATO) , oppure togliere, in ossequio ad un referendum, il finanziamento ai partiti cammuffato come rimborso elettorale. iL PROFESSOR GRILLI viceministro dell'economia e Direttore generale del Tesoro, su un bilancio dello Stato che ammonta a 800 miliardi, non riesce a trovare sprechi inefficenze per il 5% del bilancio?

INSOMMA CARI PROFESSORI SE VOI SIETE LA CLASSE DIRIGENTE DI QUESTO PAESE, NON ABBIAMO ALTRO DESTINO CHE IL FALLIMENTO.:wall::wall::wall::wall:

Dobbiamo sperare che avvenga quanto prima.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Sostanzialmente la manovra è fatta da

1) Introduzione dell'Ici

2) aumento delle accise

3) Aumento dell'IVA

4) Blocco dell'indicizzazione delle pensioni sopra 940 euro.

MONTI, PASSERA, GRILLI, GIARDA FORNERO, VERGOGNATEVI, UNA MANOVRA COSì ERO CAPACE ANCH'IO CHE SONO UN CASALINGO CHE FA LA POLENTA, ANZI L'AVREBBE FATTA UN Pò PIù EQUA ALMENO SULLE PENSIONI AVREI GUARDATO IL REDDITO FAMILIARE, A VOI NON VI è PASSATO NEMMENO NELL'ANTICAMERA DEL CERVELLO.

E IN PARTICOLARE A TE MONTI, PER FARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E PRENDERE QUESTE MISURE INFAMI CHE TU CHIAMI EQUE, DOBBIAMOI ANCHE PAGARTI LO STIPENDIO DA SENATORE A VITA 15000 EURO MENSILI PER SEMPRE , PER RENDERE QUESTO SERVIZIO AL PAESE.
 

Lori

Forumer storico
Buongiorno ragazzi sono incazzato nero, al peggio non c'è mai fine. Ho sentito ieri Corrado Passera dire che il mondo era in trepida attesa che l'Italia mettesse l'Ici sulla prima casa e riformasse le pensioni ( più severe di Francia e Germania) La salvezza dei mercati nel mondo dipendeva da queste due misure, MA VA A DAR VIA IL KULO ZIO LAZZARONE, qui ci vuole una rivoluzione. Evasione fiscale, corruzione, consulenze, sprechi enormi nella pubblica amministarzione, stipendi dei cosidetti maneger della pubblica amministrazione più alti del mondo, accumulo di 2, 3 pensioni sopra i 5000 euro mensili, sovradimensionamento della politica, sovradimensionamento dell'apparato statale, TUTTO CONTINUA COME PRIMA ZIO PORCO.
Hanno bloccato le indicizzazioni delle pensioni sopra 940 euro per recuperare 3,8 miliardi annui, bastava dismettere un pò di ENI ed Enel per racimolare questa cifra, oppure bastava eliminare le consulenze, oppure bastava farsi pagare le nuove frequenze televisive, oppure bastava alzare al 3% l'aliquota ai capitali scudati vergognosamente al 5%., oppure bastava togliere i fondi per l'editoria, ( VIVA IL LIBERO MERCATO) , oppure togliere, in ossequio ad un referendum, il finanziamento ai partiti cammuffato come rimborso elettorale. iL PROFESSOR GRILLI viceministro dell'economia e Direttore generale del Tesoro, su un bilancio dello Stato che ammonta a 800 miliardi, non riesce a trovare sprechi inefficenze per il 5% del bilancio?

INSOMMA CARI PROFESSORI SE VOI SIETE LA CLASSE DIRIGENTE DI QUESTO PAESE, NON ABBIAMO ALTRO DESTINO CHE IL FALLIMENTO.:wall::wall::wall::wall:
Ti appoggio in pieno ...ci vorrebbe una rivoluzione :wall:
 

claude19

Forumer storico
:ciao:

mi associo a quanto detto da Nonsoniente e preso atto delle misure economiche dell'attuale governo, inutile dire che è cambiato ben poco rispetto al passato.
Siam veramente messi male.
Credo proprio che se nemmeno in un momento tragico come questo, in cui c'era e c'è in gioco la salvezza, il fallimento dello stato, non è stato avvertito dalle forze politiche il senso di giustizia sociale che si sarebbe dovuto avere per aprire una strada nuova e più equa nei confronti di tutti, cominciando a fare piazza pulita proprio dei tanti privilegi che molti hanno ... non ci sia veramente futuro per questa Italietta!
Ma dove hanno la coscienza costoro?
Son stato possibislita fino a questo momento, ma onestamente, alla luce degli ultimi provvedimenti, io non vedo futuro per questa Italietta e credo proprio che agiro di conseguenza.

Tornando invece al mercato, nel mio ultimo intervento dicevo che se veniva superato il massimo del precedente t+1, ovvero quello del 14-11 a 16070, tutta l'ipotesi che avevo fatto di un ciclo trimestrale ancora da concludere cadeva.
Alla luce del nuovo massimo di oggi, dal minimo del 25-11 a mio avviso è partito un nuovo ciclo trimestrale.


Byeee
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Claudio, come va?, concordo sulla partenza della trimestrale, ieri dovrebbe essersi chiuso il tracy, almeno sul Dax la ns la guardo poco, se buchiamo il minimo di ieri il T+1 girerebbe a ribasso, sul Dax che lo vedo debole, ( magari adesso che lo ho detto diventa forte) mi aspetterei almeno un ritraccio del 50%: Cmq tutto da vedere se il max del T+1 lo abbiamo già fatto o manca ancora un a gamba in su, magari fino al 9 in attesa del vertice europeo.

Sempre sul Dax anche dall'analisi tecnica siamo dentro un rettangolo figura di continuazione, ma che a volte può diventare d'inversione, quindi sul breve il dubbio rimane, e verrà dissipato solo dal brekaout della parte alta o bassa, e quando avverrà probabilmente lo farà in gap.
 

Users who are viewing this thread

Alto