Uno sguardo all'indice Spmib (27 lettori)

emacoach

Forumer storico
:ciao:

eliottianamente dovremmo essere dentro una III e i 63000 e passa OI confermano che al rialzo non c'è trippa per gatti.. :rolleyes:
 

claude19

Forumer storico
:ciao:

ai tedeschi e agli USA hanno messo un missile nel c..o :eek:

cmplimenti a Claude..minimo mensile beccato in pieno!! :up:

Ti ringrazio, ma credo in tutta onesta, che anche per i massimi e minimi del trimestrale, non dovremmo sbagliere di molto.
Ho finito proprio ieri di riscrivere le regole, per le date del minimo del trimestre, e ... non credo ai miei occhi, per la precisione con cui i segnali daily, hanno centrato il minimo negli ultimi 12 anni!
Ti dico solo questo, negli ultimi 12 anni a parte 4 cicli trimestrali (... e che vanno dal 2000 e 2002), in cui avrebbe sbagliato il giorno del minimo, a volte di 2 gg e in un paio di casi di +, tutti gl'altri (dal 2002 al 2011), con il solito 1 gg di tolleranza li avrebbe bekkati tutti!
Sono veramente soddisfatto e mi dico bravo da solo (... e visto che mi conosci di persona, e non credo di essere il tipo che si autocelebra, in questo caso non ne posso proprio fare a meno):D!


Byeeee
 

emacoach

Forumer storico
Ti ringrazio, ma credo in tutta onesta, che anche per i massimi e minimi del trimestrale, non dovremmo sbagliere di molto.
Ho finito proprio ieri di riscrivere le regole, per le date del minimo del trimestre, e ... non credo ai miei occhi, per la precisione con cui i segnali daily, hanno centrato il minimo negli ultimi 12 anni!
Ti dico solo questo, negli ultimi 12 anni a parte 4 cicli trimestrali (... e che vanno dal 2000 e 2002), in cui avrebbe sbagliato il giorno del minimo, a volte di 2 gg e in un paio di casi di +, tutti gl'altri (dal 2002 al 2011), con il solito 1 gg di tolleranza li avrebbe bekkati tutti!
Sono veramente soddisfatto e mi dico bravo da solo (... e visto che mi conosci di persona, e non credo di essere il tipo che si autocelebra, in questo caso non ne posso proprio fare a meno):D!


Byeeee

si confermo!!! :up:

questo movimento UP considerando negli USA partito un tracy il 14/4 ha fatto un minimo, mandandolo al ribasso e ora ha rotto quel massimo al rialzo.. questo mi disorienta.. una sparata del genere tra l'altro fuori dalla contrattazione mi sembra alquanto strana..
 

claude19

Forumer storico
si confermo!!! :up:

questo movimento UP considerando negli USA partito un tracy il 14/4 ha fatto un minimo, mandandolo al ribasso e ora ha rotto quel massimo al rialzo.. questo mi disorienta.. una sparata del genere tra l'altro fuori dalla contrattazione mi sembra alquanto strana..

Confermata la rottura e quindi per me è ripartito il tracy dal minimo del 18-04, anche su spwall!
In ogni caso, sono disorientato pure io dalla forza del Dax, che ha gia rotto i massimi dell'8-04 ed anche di spwall ed onestamente non me la sarei MAI aspettata una fucilta tipo questa:(.
Non a caso ieri prudentemente avevo chiuso 1 mini comprato a 21100 con -110, proprio perche avevo timore che spwall sparasse in giu:rolleyes: e per fortuna che l'altro mini long, comprato a 20770 l'ho ancora.
Cmq so bravi, si capisce mai na sega!

Byeeee
 

equilibrio

Forumer storico
Confermata la rottura e quindi per me è ripartito il tracy dal minimo del 18-04, anche su spwall!
In ogni caso, sono disorientato pure io dalla forza del Dax, che ha gia rotto i massimi dell'8-04 ed anche di spwall ed onestamente non me la sarei MAI aspettata una fucilta tipo questa:(.
Non a caso ieri prudentemente avevo chiuso 1 mini comprato a 21100 con -110, proprio perche avevo timore che spwall sparasse in giu:rolleyes: e per fortuna che l'altro mini long, comprato a 20770 l'ho ancora.
Cmq so bravi, si capisce mai na sega!

Byeeee

Ciao,secondo me:

http://www.investireoggi.it/forum/2135381-post10647.html
 

claude19

Forumer storico


Ti ringrazio, perche mi hai fatto riflettere su una cosa che nn avevo osservato.
Ho messo prorpio ora il grafico mensile del Dax indice.
Ora da quello che vedo il punto è:

Dove ha chiuso l'annuale partito a marzo 2009??
I punti in questione sono o quello di febbraio o quello di maggio (... in simbiosi con il fib).
Io con i miei scarsi mezzi e capacita di leggere i cicli lunghi, proprio non lo so.
Ora, se ho capito bene il tuo ragionamento, mi stai dicendo che secondo te il 16-3-2011 è partito un semestrale.
Se l'annuale precedente è partito a maggio, avrebbe fatto il minimo del semestrale dopo 10 mesi e al suo interno vedo 3 cicli trimestrali.
Piu che un semestrale, nel caso dovessimo andare a rompere i massimi di febbraio direi che è ripartito un annuale che ha anticipato la chiusura di qualche mese.
Fra l'altro il 3 trimestrale ha vincolato al ribasso anche la chiusura di questo trimestre, nel caso il ciclo annuale non si sia ancora concluso.
Se partiamo invece da febbraio 2010, allora molto probabilmente l'annuale sul Dax, dovremmo averlo chiuso proprio in marzo.

Purtroppo, non ho strumenti per affermare questo o quello e mi limito semplicemente a guardare il grafico e fare qualche considerazione, ma certezze, sui cicli di lungo periodo, non ne ho mai.

Concludendo, per me sul Dax, + che un semestrale potrebbe essere partito annuale e la conferma l'avremo, almeno per me, se superiamo come ho gia detto i massimi di febbraio.
Cmq grazie per avermi fatto riflettere ed anche se nn faccio il dax, è sempre utile guardarli un po tutti i mercati principali.


Byeeee
 

Users who are viewing this thread

Alto