Uno sguardo all'indice Spmib (4 lettori)

claude19

Forumer storico
Il Dax indice avrebbe come ultimo segnale per il massimo del 1. ciclo mensile il 8-11 aprile, ovviamente in base al mio metodusso.
Come per il fib, su questo tipo di analisi uso 3 gg di tolleranza e una volta che raggiunge obj, dovrei vendere ed incrementare se sale nei prossimi giorni sul prossimo obj.
Stamattina a 7200 circa avrebbe raggiunti il 1. obj e quindi sarei dovuto entrare short.
Visto che non ci opero sul Dax e nemmeno ho intenzione di provarci, questo tipo di analisi, serve solo per vedere l'affidabilita del metodusso che uso sul fib se è replicabile anche su altri mercati.
Io credo di si ... ma è tutto da dimostrare.


Byeee
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
:)Ciao. 8-11 anche per noi?

Gia postata l'analisi diversi giorni fa.
In ogni caso il 1. segnale per il massimo del mensile in corso era per 28 aprile l'ultimo segnale è per il 11-12 aprile.
Massimo gia fatto?? ... io non credo, perche diverse fattori mi farebbero propendere per un massimo ancora da fare.
Il solo indicatore che uso per il ciclo intermedio, non ha ancora girato al rialzo. La barra week, in cui abbiamo fatto il minimo, non è stata ancora rotta al rialzo e questo succede praticamente sempre e nei pochi casi in cui non la dovesse rompere sarebbe :help::titanic:
Insomma i segnali, danno solo una indicazione, poi ovviamente la parola al mercato.


Byeeee

P.S.
In ogni caso sul fib, il 27-3 sul 1. segnale l'angolo era a 21730 e quindi sarei dovuto ancora essere short, in base a metodusso.
Per oggi, visto che siamo dentro i 3 gg di tolleranza, come obj di prezzo avrei:

21840-21915
22395
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Gia postata l'analisi diversi giorni fa.
In ogni caso il 1. segnale per il massimo del mensile in corso era per 28 aprile l'ultimo segnale è per il 11-12 aprile.
Massimo gia fatto?? ... io non credo, perche diverse fattori mi farebbero propendere per un massimo ancora da fare.
Il solo indicatore che uso per il ciclo intermedio, non ha ancora girato al rialzo. La barra week, in cui abbiamo fatto il minimo, non è stata ancora rotta al rialzo e questo succede praticamente sempre e nei pochi casi in cui non la dovesse rompere sarebbe :help::titanic:
Insomma i segnali, danno solo una indicazione, poi ovviamente la parola al mercato.


Byeeee

P.S.
In ogni caso sul fib, il 27-3 sul 1. segnale l'angolo era a 21730 e quindi sarei dovuto ancora essere short, in base a metodusso.
Per oggi, visto che siamo dentro i 3 gg di tolleranza, come obj di prezzo avrei:

21840-21915
22395

Shortato a 21915


Byeee
 

emacoach

Forumer storico
io invece uno slong da stamane perchè il ts dava long
 

Allegati

  • Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    41,9 KB · Visite: 109

emacoach

Forumer storico
questo alle 11:45 quando era in procinto di chiudere un ciclo a 2 ore positivo rispetto al minimo di stamane e dove sono entrato long..
 

Allegati

  • Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    74,5 KB · Visite: 103

Always Learn

Forumer attivo
questo alle 11:45 quando era in procinto di chiudere un ciclo a 2 ore positivo rispetto al minimo di stamane e dove sono entrato long..

OTTIMO, ti ringrazio, ero sicuro che ci azzeccava

sarebbe molto utile anche sapere quando ti darà il segnale di SELL

anche se lo aggiorni nei prox giorni, va benissimo

per quale periodo o ciclo è settato, se posso chiedere ?
oppure nessun settaggio e si adegua in base ai movimenti dell'indice ?
 

Users who are viewing this thread

Alto