Uno sguardo all'indice Spmib (11 lettori)

foo fighter

Forumer storico
a meno
Ciao, il 12 Novembre 2022 hai postato questo commento che ho salvato su desktop :

Recap siamo al 21gg del T+3/T+4 partito il 13 OTT. e siamo nella finestra temporale idonea ad intercettare il max del primo T+2 dando adito alle procedure per la chiusura del medesimo, abbiamo raggiunto area 24600 la solita resistenza decennale poi divenuta supporto ed ora ridivenuta resistenza.
La rottura della 200gg in daily come noiosamente evidenziato da 7 anni sta facendo il suo lavoro, sarà il ritest dei max del 2020 l'obiettivo di questo T+3? Credo comunque che se ne parli nel prox T+2.
Il lungo periodo, il permanere sopra la 200 in chiusura weekly porterà argomenti positivi alla possibilità che il 13 sia partito almeno un T+5 in tal caso il max potrebbe essere nel primo trimestre del 2023,qualora invece fosse partito il T+6 il max andrà cercato tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024, qualora non fossero partiti T+5 e T+6 deve scendere in modo duro in chiusura T+3.
Bene sempre ricordandoci che si trada il T+2 e T+3, alla prossima


In caso di partenza di T+6 ( come da tuoi indicatori ) la ricerca del massimo resta da ricercare tra fine 2023 e inizio 2024 ?...
a meno di ribassi pazzeschi e del tutto inaspettati a chiusura del T+4 ormai direi che non ci sono dubbi che siamo in un nuovo biennale... qundi rialzo per buona parte del 2023 salvo pausette come ad esempio quella del T+4
 

tf62

Forumer storico
Ciao, il 12 Novembre 2022 hai postato questo commento che ho salvato su desktop :

Recap siamo al 21gg del T+3/T+4 partito il 13 OTT. e siamo nella finestra temporale idonea ad intercettare il max del primo T+2 dando adito alle procedure per la chiusura del medesimo, abbiamo raggiunto area 24600 la solita resistenza decennale poi divenuta supporto ed ora ridivenuta resistenza.
La rottura della 200gg in daily come noiosamente evidenziato da 7 anni sta facendo il suo lavoro, sarà il ritest dei max del 2020 l'obiettivo di questo T+3? Credo comunque che se ne parli nel prox T+2.
Il lungo periodo, il permanere sopra la 200 in chiusura weekly porterà argomenti positivi alla possibilità che il 13 sia partito almeno un T+5 in tal caso il max potrebbe essere nel primo trimestre del 2023,qualora invece fosse partito il T+6 il max andrà cercato tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024, qualora non fossero partiti T+5 e T+6 deve scendere in modo duro in chiusura T+3.
Bene sempre ricordandoci che si trada il T+2 e T+3, alla prossima


In caso di partenza di T+6 ( come da tuoi indicatori ) la ricerca del massimo resta da ricercare tra fine 2023 e inizio 2024 ?...

Si certo se nuovo Biennale tenderanno a fare il max all'inizio del secondo annuale, questo a livello statistico
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Ciao pare che stiano confermando quanto anticipai nel 2020 pare un 10anni da Marzo 2020
ottimo grazie; così fosse, secondo te, i T+6 devono rispettare i vincoli del primo ciclo a 10 anni partito nel 2009? Perchè in tal caso questo T+6 dovrebbe essere segno meno (quindi sotto quota 20000) o sbaglio? E' chiaro che di tempo ce n'è ancora tanto in ballo
 

foo fighter

Forumer storico
il problema è sapere se sarà rialzista tipo quello dal 2009 oppure un ciclo di raccordo flat o ribassista stile 2000-2009. io personalmente ritengo che siamo in una fase di raccordo a seguito del lungo periodo di rialzo tra il 2009 e 2021, ovvero in un ciclo maggiore (20 anni?) ancora di chiudere
 

Users who are viewing this thread

Alto