Uno sguardo all'indice Spmib (4 lettori)

valgri

Valter : Born in 1965
Sp500 Setup Monthly di Febbraio PT 3338/ 4674 Setup Trim Gennaio-Marzo PT 3354/4250. Mentre il pt sul mensile sara’ difficilmente raggiungibile, l ultimo monttly girato al rialzo e salvo rotture sotto 3698 , suggerisce possibile il ritorno fino al PT del trim a 4250

sp500 mensile


sp500 trimestrale
 

dvm

Forumer storico
Post del 5-Gennaio per non lasciare il discorso in sospeso, abbiamo avuto setup Astro il 18 configurato di Top a 26150 circa, ora abbiamo setup Astro 20-23 non è chiaro se sarà una barra unica di Top o se il 20-23 si configurerà in modo autonomo, in ogni caso siamo nella terra di nessuno in cui personalmente ci vedo un bel Flat.
Alla prossima
È arrivato il momento in cui sei invogliato a comprare. Ne ho la tentazione visto che si sale ogni giorno.
Per fermare la pargoletta mano (dito) ciclicamente cosa mi suggerisci?
Grazie in anticipo
 

tf62

Forumer storico
È arrivato il momento in cui sei invogliato a comprare. Ne ho la tentazione visto che si sale ogni giorno.
Per fermare la pargoletta mano (dito) ciclicamente cosa mi suggerisci?
Grazie in anticipo

Ciao non mi permetto di dare consigli a nessuno, dico solo come intendo il mio trading basato sulla ciclica siamo al 30gg del T+3 orientati verso la prox mega-resistenza del medesimo a 27000-200 con oscillatori in ipercomprato idem indicatori idem su Sp500 personalmente rimango flat ed attendo lo scarico dei medesimi in chiusura di T+3
 

tf62

Forumer storico
Sp500 Setup Monthly di Febbraio PT 3338/ 4674 Setup Trim Gennaio-Marzo PT 3354/4250. Mentre il pt sul mensile sara’ difficilmente raggiungibile, l ultimo monttly girato al rialzo e salvo rotture sotto 3698 , suggerisce possibile il ritorno fino al PT del trim a 4250

sp500 mensile


sp500 trimestrale

Ciao area 4220-50 prima seria resistenza dell'eventuale Biennale partito ad Ottobre con metodi diversi pare quindi che abbiamo la stessa area resistenziale
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao non mi permetto di dare consigli a nessuno, dico solo come intendo il mio trading basato sulla ciclica siamo al 30gg del T+3 orientati verso la prox mega-resistenza del medesimo a 27000-200 con oscillatori in ipercomprato idem indicatori idem su Sp500 personalmente rimango flat ed attendo lo scarico dei medesimi in chiusura di T+3
sarà anche chiusura T+4 secondo te?
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao Fo se confermano la partenza del T+6(i miei indicatori hanno confermato) difficile, potrebbero allungare il brodo con chiusura Maggio-Giugno,poi se vogliono anticipare a Marzo si coglieranno le occasioni
dunque se capisco bene il tuo discorso potrebbero fare tre oscillazioni T+3 ibride corte stile 2020. Corretto, ancora grazie
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ciao Fo se confermano la partenza del T+6(i miei indicatori hanno confermato) difficile, potrebbero allungare il brodo con chiusura Maggio-Giugno,poi se vogliono anticipare a Marzo si coglieranno le occasioni
Ciao, il 12 Novembre 2022 hai postato questo commento che ho salvato su desktop :

Recap siamo al 21gg del T+3/T+4 partito il 13 OTT. e siamo nella finestra temporale idonea ad intercettare il max del primo T+2 dando adito alle procedure per la chiusura del medesimo, abbiamo raggiunto area 24600 la solita resistenza decennale poi divenuta supporto ed ora ridivenuta resistenza.
La rottura della 200gg in daily come noiosamente evidenziato da 7 anni sta facendo il suo lavoro, sarà il ritest dei max del 2020 l'obiettivo di questo T+3? Credo comunque che se ne parli nel prox T+2.
Il lungo periodo, il permanere sopra la 200 in chiusura weekly porterà argomenti positivi alla possibilità che il 13 sia partito almeno un T+5 in tal caso il max potrebbe essere nel primo trimestre del 2023,qualora invece fosse partito il T+6 il max andrà cercato tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024, qualora non fossero partiti T+5 e T+6 deve scendere in modo duro in chiusura T+3.
Bene sempre ricordandoci che si trada il T+2 e T+3, alla prossima


In caso di partenza di T+6 ( come da tuoi indicatori ) la ricerca del massimo resta da ricercare tra fine 2023 e inizio 2024 ?...
 

Users who are viewing this thread

Alto