Uno sguardo all'indice Spmib (21 lettori)

nemo79

Forumer storico
Ciao ottima analisi, come detto qualora il mercato(le mani forti)volesse ciclicamente parlando, fare le cose in modo impeccabile, andrebbe in chiusura dei Biennali nella prima parte del 2023, l'altra ipotesi è quella che il primo Volo di Icaro sia partito ad Ottobre con i Biennali, avevamo idoneità da parte di indicatori ed oscillatori alla partenza dei medesimi.
Ora ciclicamente per dare la partenza del Biennale necessitiamo di un T+4 positivo quindi dobbiamo attendere, nel mentre si tradano i T+2/T+3

Grazie per la risposta.

Io propendo per la seconda ipotesi....troppi analisti che leggo ed ascolto si aspettano la prima. Mi sembra troppo telefonato il minimo in primavera per poi ripartenza sincrona di tutti gli indici.

Se vogliono smentirmi devono cominciare a ribassare presto.

Stiamo a vedere.
Grazie ancora
 

overnait

Il_Salumiere
Se siamo in un nuovo biennale ultimo di un 8 anni, tarda primavera ci sarà un primo minimo importante che verrà poi violato.
Ed il max di questo biennale presumibilmente tra febbraio e marzo, quindi nn si scende subito. come dice tf62 da adesso (o meglio da ottobre scorso) si tradano i t+2 e t+3 e chi se ne frega delle visioni lunghe (che nessuno centra).
 

tf62

Forumer storico
Grazie per la risposta.

Io propendo per la seconda ipotesi....troppi analisti che leggo ed ascolto si aspettano la prima. Mi sembra troppo telefonato il minimo in primavera per poi ripartenza sincrona di tutti gli indici.

Se vogliono smentirmi devono cominciare a ribassare presto.

Stiamo a vedere.
Grazie ancora

Si effettivamente pare che la 2 sia piu' plausibile, ulteriore indizio sarà da ascrivere qualora la mm200gg su Sp500 dovesse essere superata in chiusura settimanale, per quanto riguarda il web davano come previsione di chiusura Biennale-Marzo-Giugno-Settembre-Novembre-Ora Febb-Marzo 2023 tutto tranne Ottobre dove i setup Quadrati Naturali ed Astro non si contavano:), magari hanno comprato come T+3 e va bene uguale
 

tf62

Forumer storico
Se siamo in un nuovo biennale ultimo di un 8 anni, tarda primavera ci sarà un primo minimo importante che verrà poi violato.
Ed il max di questo biennale presumibilmente tra febbraio e marzo, quindi nn si scende subito. come dice tf62 da adesso (o meglio da ottobre scorso) si tradano i t+2 e t+3 e chi se ne frega delle visioni lunghe (che nessuno centra).

Ciao Over il Ciclo 8-10 anni dovrebbe essersi chiuso nel Marzo 2020, dato che se dovessimo chiudere il Biennale (aver chiuso) superiore ad area 15000 partono 2 cicli di grado superiore quindi T+8/9, in ultima analisi 2012-2020 primo ciclo 8-10 anni,il secondo molto di là da venire
 

valgri

Valter : Born in 1965
Si effettivamente pare che la 2 sia piu' plausibile, ulteriore indizio sarà da ascrivere qualora la mm200gg su Sp500 dovesse essere superata in chiusura settimanale, per quanto riguarda il web davano come previsione di chiusura Biennale-Marzo-Giugno-Settembre-Novembre-Ora Febb-Marzo 2023 tutto tranne Ottobre dove i setup Quadrati Naturali ed Astro non si contavano:), magari hanno comprato come T+3 e va bene uguale
Non siamo in chiusura di settimana ma sulle Parole di Powell Sp 500 va oltre la 200 ...

 
Ultima modifica:

tf62

Forumer storico
Non siamo in chiusura di settimana ma sulle Parole di Powell Sp 500 va oltre la 200 ...


Ciao non solo devono accellerare per non rischiare di ribucarla in chiusura di T+3, situazione intrigante, ma indicatori ed oscillatori troppo tirati per la mia esperienza seguiamo
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ciao non solo devono accellerare per non rischiare di ribucarla in chiusura di T+3, situazione intrigante, ma indicatori ed oscillatori troppo tirati per la mia esperienza seguiamo
Ciao , in effetti hanno stornato pochissimo a metà Novembre e siamo arrivati a fine Novembre, mese di set up ed in date di set up in zona massimi...mah..
 

nemo79

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Volevo condividere con voi un pensiero.

Chi ha avuto modo di vivere i ribassi del 2001 e del 2008 si ricorderà che una caratteristica di quei ribassi sopratutto nella loro fase iniziale è stata quella di "dare l'impressione di un ritorno del mercato toro" cioè in parole povere tante persone ed operatori al primo rimbalzo corposo di durata di qualche mese si misero a pensare che non si "scende più" "tanto alla fine si ritorna sempre su" ecc...dopo si dovettero ricredere e la parte più brutta del mercato orso si palesò in seguito ed in modo dirompente.

Nei mercati si ebbe un ritorno di fiducia che portò alcuni indici in particolare americani tipo il DJ ad avvicinare i massimi storici.

Dal mio punto di vista potremmo vedere una fase simile. Mi sento di escludere un aggiornamento dei massimi, ma un arrivo del MIB a 26000, SP500 4300 non mi stupirebbe affatto.

Prendetela come una riflessione senza nessun supporto analitico.

Vediamo come si evolve.

Ciao
 

tf62

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Volevo condividere con voi un pensiero.

Chi ha avuto modo di vivere i ribassi del 2001 e del 2008 si ricorderà che una caratteristica di quei ribassi sopratutto nella loro fase iniziale è stata quella di "dare l'impressione di un ritorno del mercato toro" cioè in parole povere tante persone ed operatori al primo rimbalzo corposo di durata di qualche mese si misero a pensare che non si "scende più" "tanto alla fine si ritorna sempre su" ecc...dopo si dovettero ricredere e la parte più brutta del mercato orso si palesò in seguito ed in modo dirompente.

Nei mercati si ebbe un ritorno di fiducia che portò alcuni indici in particolare americani tipo il DJ ad avvicinare i massimi storici.

Dal mio punto di vista potremmo vedere una fase simile. Mi sento di escludere un aggiornamento dei massimi, ma un arrivo del MIB a 26000, SP500 4300 non mi stupirebbe affatto.

Prendetela come una riflessione senza nessun supporto analitico.

Vediamo come si evolve.

Ciao

Ciao 2000-3-2008-9 ciclicamente non sono paragonabili al 2022-23, li si chiudevano cicli molto piu' elevati di un Biennale, quindi in definitiva se non già chiuso abbiamo tempo fino a Marzo per chiudere il Biennale, oppure per ribassi molto oltre Marzo 2023 dovremmo fare una lingua come il 2009-12 esautorare la partenza del 2020 con ribassi fino ai 14000 circa ,scenario intrigante max volatilità con grandi occasioni di trading come d'altronde quest'anno, torniamo a concentrarci sui T+3, Sp500 fatto il max del T+3? I presupposti potrebbero esserci, seguiamo
 

tf62

Forumer storico
Ciao non solo devono accellerare per non rischiare di ribucarla in chiusura di T+3, situazione intrigante, ma indicatori ed oscillatori troppo tirati per la mia esperienza seguiamo

Riprendiamo dal post dell'1 Dicembre e indovinate il giorno del max......top al 35gg sia su Sp500 che sul ns, sul ns dal setup di Novembre di max si è perso al momento circa 900 punti direi bene, solo 50 punti differenziali con il top dell'1 Dicembre direi analogo.
Sul ns l'obiettivo max come detto tempo fa di questo T+3 datomi dal mio sistema era circa 25400-600 ma al momento fuori dalla portata, hanno ancora circa 14 sedute max ad essere ottimisti poi arrivederci e grazie ci si vede nel prossimo T+3
Alla prossima
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto