Uno sguardo all'indice Spmib (11 lettori)

tf62

Forumer storico
va bene Tf, rispetto cio' che scrivi e pensi , per cio' che riguarda l'aspetto borsistico condividi comunque che i 28000 di gennaio sono stati il top del ciclo biennale, se parte qualcosa di grosso a marzo dai 24000 rimarrebbe il dubbio che sia ripartito il nuovo T+6 malgrado i presunti 4000 punti di calo...

Si dai nell'intorno dei 27800 avevo affermato che con grande probabilità i max del biennale erano stati fatti,ora sebbene una partenza dei biennali a Marzo è nel novero delle possibilità,abbiamo contro la statistica di partenza dopo un T+7(almeno),il setup 2022-23 che è appena iniziato e che non credo dopo 2 mesi se ne vada All-In long per 22mesi,la scarsa entità dello storno,tutto cio' premesso con lasso temporale-indicatori ed oscillatori cosi' posizionati in ottica T+3 si inizia a pensare long un minimo a Marzo sarebbe meglio
 

tf62

Forumer storico
Tanti(troppi)vedono la chiusura del Biennale A Febbraio -Marzo,nel passato sulla partenza dei T+7(almeno)i mercati hanno fatto altro,ma comunque seguiamo in real-time,sul ns in questo biennio avremo probabilmente la rottura della 200gg con estensione down tra il 10 ed il 20% spread in aumento e nel 2023 a livello politico sarà caos molti sondaggi non sono realistici a mio avviso

Fatt
Come tempo è possibile ma non mi convincono gli indicatori e dovrebbe esserci un affondo maggiore su Sp500

Post del 14 Febbraio e affondino fu
 

tf62

Forumer storico
Poche parole siamo sul supporto di cui si era parlato con Tony tempo fa,area 26200 e siamo al 38gg abbiamo tempo fino al 42gg per la partenza del T+2,osservare anche la politica.
Sp500 e Biennale si era detto che Gennaio-Marzo era un Setup di rilievo in cui mi attendo un Double e soprattutto su Sp500 che era importante Gennaio un 72 +Setup Astro .
Prima il tempo i Biennali partiti dopo un T+7 sono durati 2009-2012 circa 39 mesi solari-2016-2018 circa 35 mesi solari ovviamente non sappiamo se sarà caratterizzato in questa maniera o se invece chiuderà nel 2022.
Prezzo obiettivo minimo area di partenza dell'annuale in Maggio area 4000-100 supporto di breve area 4280-300
Alla prossima

24 GENNAIO
 

tonytrader

Forumer storico
Si dai nell'intorno dei 27800 avevo affermato che con grande probabilità i max del biennale erano stati fatti,ora sebbene una partenza dei biennali a Marzo è nel novero delle possibilità,abbiamo contro la statistica di partenza dopo un T+7(almeno),il setup 2022-23 che è appena iniziato e che non credo dopo 2 mesi se ne vada All-In long per 22mesi,la scarsa entità dello storno,tutto cio' premesso con lasso temporale-indicatori ed oscillatori cosi' posizionati in ottica T+3 si inizia a pensare long un minimo a Marzo sarebbe meglio
ciao che dici basteranno i 24100?? io li lo vedo- dopo un rimbalzo di 400 punti domani-
 

tf62

Forumer storico
Mercati siamo in un Setup trimestrale con Gennaio importante per Sp500 dove abbiamo un QN-72,rimango dell'idea che il SETUP Trimestrale sarà un Double.
Alla prossima

Post dell'11 Gennaio mi sembra che nonostante abbia deciso di dire il 10% il percorso evidenziato al momento è stato fedelmente seguito
AH i Black times are coming siamo solo all'inizio e non parlo dei mercati finanziari,intanto Ohps sento odor di Mr Mess ancora tu.....attacca Lucio:oops:
 

Titan

Forumer attivo
Ciao a tutti,

certamente la situazione non è delle migliori per 1000 motivi ... mi limito alla borsa che è meglio...

grafico a livello settimanale... l'idea è che tra fine settimana inizio della prossima un long potrebbe essere provato ... se non altro per un rimbalzo perché la strada sembra al momento segnata (ribasso ... non certo per un periodo breve ... mesi... speriamo di sbagliare).

Vediamo ...

ciao e speriamo (per tutto).

M

p.s. intanto short sul petrolio

1646158136782.png
 

Falena Blu

Nuovo forumer
Ciao a tutti,

certamente la situazione non è delle migliori per 1000 motivi ... mi limito alla borsa che è meglio...

grafico a livello settimanale... l'idea è che tra fine settimana inizio della prossima un long potrebbe essere provato ... se non altro per un rimbalzo perché la strada sembra al momento segnata (ribasso ... non certo per un periodo breve ... mesi... speriamo di sbagliare).

Vediamo ...

ciao e speriamo (per tutto).

M

p.s. intanto short sul petrolio
Ciao, il long che dici è un long di breve termine? subito dopo dici che la strada sembra segnala al ribasso per mesi sul ftsemib, pensi che lo sia anche per gli indici americani o quelli vivono di vita propria coi vari buyondeep che fanno da 2 anni a questa parte del mondo azionario americano e non scenderà sotto al 20% dai massimi?
grazie per l'eventuale risposta :)
 

Titan

Forumer attivo
Ciao,

sicuramente breve termine (il tempo non lo so esattamente in queste situazioni meglio affidarsi ai valori e per valori intendo un ritorno sui 25.800 di indice... facciamo sui 25.500 ... il sicuramente è anche dettato dal fatto che non c'è certezza che tutto fili liscio... si può passare dall'ottimo affare al disastro).

Per gli indici Americani ho smesso di seguirli da qualche mese (impegni familiari ed altro) ... purtroppo non ho risposta (mi spiace).

Per gli americani a sensazione direi che dopo un bull market del genere ce ne vuole per scaricare le posizioni quindi a logica, tra su e giù (anche importanti... intendo 10/15%), rimarremo in un ampio range... (per un trader sicuramente interessante ... non so per un investitore = stock picking veramente ma veramente difficile ... con tassi in aumento ... se salgono... direi di stare tendenzialmente sui finanziari).

Ciao

Marco

1646215181175.png
 

tf62

Forumer storico
Ciao a tutti,

certamente la situazione non è delle migliori per 1000 motivi ... mi limito alla borsa che è meglio...

grafico a livello settimanale... l'idea è che tra fine settimana inizio della prossima un long potrebbe essere provato ... se non altro per un rimbalzo perché la strada sembra al momento segnata (ribasso ... non certo per un periodo breve ... mesi... speriamo di sbagliare).

Vediamo ...

ciao e speriamo (per tutto).

M

p.s. intanto short sul petrolio

Vedi l'allegato 644831

Grazie dell'intervento Titan e ben ritrovato credo anch'io come già detto che il Biennale ha grandi possibilità di chiudere molto piu' in là,potremmo rimanere sotto la 200gg per un lasso temporale lungo
Seguiamo
 

Users who are viewing this thread

Alto