Uno sguardo all'indice Spmib (7 lettori)

weakest.link

Forumer attivo
2 parole al volo 26-28 setup vi sono i presupposti per un Top del T+2 vedremo se si realizzerà,supporto significativo area 26200 ex resistenza.
Alla prossima

ciao, possiamo dire con certezza che siamo nel primo T+2 del nuovo T+3 del nuovo T+5?
o il T+5 può essere ancora da chiudere?
parlo di Milano
 

tf62

Forumer storico
Sp500 in chiusura ha tenuto quei 4250-60 reiteratamente evidenziati,mentre sul ns indicatori ed oscillatori già idonei alla partenza di un annuale non sappiamo se necessiteranno di divergenze per la partenza effettiva, il prezzo idoneo potrebbe essere area 23000-200, media 200gg nonchè supporto statico e dinamico ma per arrivare li, sp500 dovrebbe tornare almeno in area 4020-50 credo.
Poi ovviamente sui mercati non sempre si verificano le condizioni ideali.
Alla prossima

Ribadisco per l'amico che ha posto la domanda era il 20 Luglio real-time
 

tf62

Forumer storico
ciao, possiamo dire con certezza che siamo nel primo T+2 del nuovo T+3 del nuovo T+5?
o il T+5 può essere ancora da chiudere?
parlo di Milano

Domanda interessante ti ho ripostato cosa scrissi il 20 Luglio sull'annuale litigando con il presuntuoso profano di turno che affermava con certezza chiudesse entro Settembre,sarebbe stato interessante se tu avessi posto la domanda agli altri ciclici presenti sul Forum,dato che io non ho voglia di discutere alla fine ognuno con le sue idee e tasche.
Stesso discorso sul marzo 2020 in cui affermavo partenza annuale su Sp500 e sul ns in area 15100 ed arrivo diretto a 18300 tutto scritto in real-time,per il momento attuale siamo dentro il 2 T+3 dell'annuale partito in Luglio 2021
 

tf62

Forumer storico
2 parole al volo 26-28 setup vi sono i presupposti per un Top del T+2 vedremo se si realizzerà,supporto significativo area 26200 ex resistenza.
Alla prossima

Riprendiamo da qui ultimo setup segnalato che ha fatto il compitino circa 400 punti dal max del 26 Ottobre, prox setup 4-8 Novembre vediamo che propone.
Tempo siamo al 32gg del T+3 partito a Settembre il secondo del T+5 partito a Luglio,di solito il max del T+3 si alloca tra il 38 ed il 45gg poi abbiamo le eccezioni fino al 57gg nei T+3 di lunga durata.
Analisi prezzi(non a caso tenuta per ultima,nella ciclica è l'ultimo aspetto da analizzare)area 27500 circa è resistenza di una certa importanza,poi abbiamo tutta quella fascia tra 27800-28500 che è il max che ho per questo anno solare andare molto oltre inficierebbe le mie aspettative.
Bene parlato troppo vi sono argomenti molto piu' seri di queste menate sui mercati.
Alla prossima
 

dvm

Forumer storico
Veloce recap ciclico,siamo al 35gg dall'inizio del T+3 partito il 20 Settembre dobbiamo chiudere il Tracy partito il 29(probabile T+2)i supporti piu' significativi 27200-500 e poi area 26700-800 piu' distante il mega supportone a 26200 circa da considerare solo in chiusura di T+3-T+4.
Alla prossima
Ciao tf,
Serra che è un ganniano sa top sul dax questa settimana e poi discesa fino a febbraio,.
Che ne pensi?
 

tf62

Forumer storico
Ciao tf,
Serra che è un ganniano sa top sul dax questa settimana e poi discesa fino a febbraio,.
Che ne pensi?

Ciao ricordando intanto che Gann non ha trasferito ai posteri la parte Astro(la piu' importante)e quindi le deduzioni sul metodo sono personali,faccio una disamina su Sp500 che seguo bene(a differenza del Dax)il 4 Ottobre pare abbiano fatto partire un T+4 il secondo del T+5 partito a Maggio,ora per arrivare con un minimo serio tra Febb-Marzo 2022 dovrebbero chiudere li il Biennale, allo stato attuale non prevedibile.
Se dovessi fare una disamina al volo anche ciclica sul Bitcoin direi piu' probabile il 2023,ma analizzeremo steb by step.
Ultimo aspetto in Astro non ho crolli per il 2022 intendo del 60-70% non del 20%-30% che sarebbe normale per la chiusura di un Biennale.
Alla prossima
 

Falena Blu

Nuovo forumer
Ciao ricordando intanto che Gann non ha trasferito ai posteri la parte Astro(la piu' importante)e quindi le deduzioni sul metodo sono personali,faccio una disamina su Sp500 che seguo bene(a differenza del Dax)il 4 Ottobre pare abbiano fatto partire un T+4 il secondo del T+5 partito a Maggio,ora per arrivare con un minimo serio tra Febb-Marzo 2022 dovrebbero chiudere li il Biennale, allo stato attuale non prevedibile.
Se dovessi fare una disamina al volo anche ciclica sul Bitcoin direi piu' probabile il 2023,ma analizzeremo steb by step.
Ultimo aspetto in Astro non ho crolli per il 2022 intendo del 60-70% non del 20%-30% che sarebbe normale per la chiusura di un Biennale.
Alla prossima
Ciao premetto che mi sto avvicinando ora al mondo dell'analisi ciclica dei mercati, leggo sempre molto incuriosito i tuoi messaggi, ho voluto provare a vedere l's&p500, ho quindi provato a tirare un semicerchio tra marzo 2020 e marzo 2022 ed effettivamente nel passato ogni 2 anni, c'è stato uno storno tra il 10 e il 20% tranne nel 2020 che è stato del 35%, nel 2014 però non c'è stato...

Ho iniziato a studiare il mondo finanziario piu seriamente da gennaio 2021 nonostante già da aprile 2020 avevo un minimo di interesse e sto vivendo una interminabile salita che non storna mai, vedendo come sta andando l'indice pare cosi strano poter incocciare nel breve ad uno storno di questo tipo, volevo chiedere quanto è attendibile questa teoria ciclica e se è corretto quel cheho fatto nel grafico
Grazie per l'eventuale risposta e grazie per i messaggi che condividi qui con tutti noi :)
Immagine.png
 

tf62

Forumer storico
Ciao premetto che mi sto avvicinando ora al mondo dell'analisi ciclica dei mercati, leggo sempre molto incuriosito i tuoi messaggi, ho voluto provare a vedere l's&p500, ho quindi provato a tirare un semicerchio tra marzo 2020 e marzo 2022 ed effettivamente nel passato ogni 2 anni, c'è stato uno storno tra il 10 e il 20% tranne nel 2020 che è stato del 35%, nel 2014 però non c'è stato...

Ho iniziato a studiare il mondo finanziario piu seriamente da gennaio 2021 nonostante già da aprile 2020 avevo un minimo di interesse e sto vivendo una interminabile salita che non storna mai, vedendo come sta andando l'indice pare cosi strano poter incocciare nel breve ad uno storno di questo tipo, volevo chiedere quanto è attendibile questa teoria ciclica e se è corretto quel cheho fatto nel grafico
Grazie per l'eventuale risposta e grazie per i messaggi che condividi qui con tutti noi :)Vedi l'allegato 625799

Ciao complimenti vedo che hai compreso lo spirito del forum,ossia quello di approfondire lo studio sulle tecniche di interesse , certo se ben applicata la ciclica è attendibile se noti sia quest'anno che nel 2020 ho indicato la nascita dell'annuale in real time,nel 2014 non ha stornato molto perchè il T+7 è iniziato su Sp500 nel Genn-Febb 2016 il precedente nel Marzo 2009.
All'inizio dell'anno avevo affermato che non vi sarebbero stati storni significativi perchè era il primo anno solare dopo la partenza del T+7(almeno)nel Marzo 2020.
Alla prossima
 

tf62

Forumer storico
Riprendiamo da qui ultimo setup segnalato che ha fatto il compitino circa 400 punti dal max del 26 Ottobre, prox setup 4-8 Novembre vediamo che propone.
Tempo siamo al 32gg del T+3 partito a Settembre il secondo del T+5 partito a Luglio,di solito il max del T+3 si alloca tra il 38 ed il 45gg poi abbiamo le eccezioni fino al 57gg nei T+3 di lunga durata.
Analisi prezzi(non a caso tenuta per ultima,nella ciclica è l'ultimo aspetto da analizzare)area 27500 circa è resistenza di una certa importanza,poi abbiamo tutta quella fascia tra 27800-28500 che è il max che ho per questo anno solare andare molto oltre inficierebbe le mie aspettative.
Bene parlato troppo vi sono argomenti molto piu' seri di queste menate sui mercati.
Alla prossima

Bene riprendiamo dal post del 3 e dall'ultimo setup che ha intercettato il Top al 35gg dalla partenza del T+3,ha perso circa 450 punti da quel top che ovviamente dovrebbero essere di entità maggiore in chiusura di T+3.
L'ideale sarebbe un T+3 classico intorno a 65-70gg in modo da scaricare bene indicatori ed oscillatori,intanto vedremo la chiusura del T+1 che valore ci proporrà,dopo area 27200-400 abbiamo area 26700-800.
Alla prossima
 

Users who are viewing this thread

Alto