Uno sguardo all'indice Spmib (6 lettori)

tf62

Forumer storico
Ciao se come sembra è partito il T+1-T+2 corto per almeno 5-6 gg la tendenza deve essere positiva, se analizzo sp500(tanto comandano loro)noto che sul Daily abbiamo avuto lunedì addirittura idoneità alla partenza di un T+3 non invece sul Weekly,ricordo che dato che abbiamo ampiamente superato il 56-7gg dall'inizio del T+3 non sono ciclicamente ammessi nuovi max,altrimenti saremo costretti a decretare la partenza di un nuovo T+3,ma al momento continuiamo a seguire la pista ciclica di essere nell'intermedio partito il 16 Marzo il ns e 23 Marzo sp500.
Ciao:accordo:

Post del 17 Giugno bene la partenza del T+2 la centrammo,ebbi sentore di partenza T+3 su sp500 anche se non concordavano tutti gli indicatori ,ma pare che se ne siano fregati.
Personalmente stra flat prossimo setup 7-9 Luglio .
Alla prossima
 

dvm

Forumer storico
Post del 17 Giugno bene la partenza del T+2 la centrammo,ebbi sentore di partenza T+3 su sp500 anche se non concordavano tutti gli indicatori ,ma pare che se ne siano fregati.
Personalmente stra flat prossimo setup 7-9 Luglio .
Alla prossima

Quindi tempi non ancora idonei alla partenza di cilci superiori per il nostrano se ho capito bene
 

tf62

Forumer storico
Quindi tempi non ancora idonei alla partenza di cilci superiori per il nostrano se ho capito bene

Ciao come detto a metà Giugno se Sp500 ha fatto partire il T+3 il 15 noi faremo lo stesso tra 11 sedute scade il tempo ed avremo la conferma,oltre l'87gg non puo' andare il T+3 quindi se non scende di brutto la partenza del T+3 va ascritta il 15 Giugno nonostante avessimo avuto il via libera dagli indicatori daily ma non in weekly,cio' premesso un po' nei prossimi giorni dovrebbe stornare per chiusura T+1 per poi riprendere il movimento up alla ripartenza del medesimo.
Ciao
 

ODALMIS

Nuovo forumer
ciao, anche se capire/certificare dopo un mese la partenza di un T+3 mi sa che x chi opera solo long purtroppo serve a poco a meno che il 15 abbia preso coraggio facendo almeno un ingresso aime'...ma cosi e' la borsa da sempre
 

paradiso

Forumer attivo
Scusa TF ma per chiudere un intermedio non occorre un Tracy negativo?
8 giugno top, 15 giugno minimo, non è la lunghezza di un Tracy ma tuttalpiù un T-1
Giusto?
 

tf62

Forumer storico
ciao, anche se capire/certificare dopo un mese la partenza di un T+3 mi sa che x chi opera solo long purtroppo serve a poco a meno che il 15 abbia preso coraggio facendo almeno un ingresso aime'...ma cosi e' la borsa da sempre

Si certo il 15 era un 'occasione , bisogna avere un metodo collaudato seguirlo ,saper usare il Risk Management tutto cio' premesso prendere tutti i movimenti è impossibile perchè subentra l'aspetto psicologico in quel contesto temporale,per es potevo entrare ieri a 19.000 indice circa long ,avevo setup Astro(qui ne parlo raramente)ma dato che ero impegnato su un compito di buttare giu' un sistema based Machine Learning su E/$,la mente si è rifiutata di andare overfitting ,e sono rimasto flat.
Ecco perchè, e purtroppo da quello che leggo ne ho triste conferma,sui Forum si legge quelli che si reputano piu' interessanti,ma rigorosamente bisogna avere il proprio metodo e soprattutto il proprio Risk Management,altrimenti meglio andarsene al mare e stare fermi,parere personale
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto