Uno sguardo all'indice Spmib (6 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
grazie, ma giusto per capire per le prossime volte, il set-up 22/25 è da considerarsi di minimo sul 22 o di continuazione sul 25?? Scusa se la domanda è stupida :accordo:
 

MGM1970

Nuovo forumer
BUONGIORNO a tutti... Ciao Iron Tf62.
Gran bella domanda Iron in quanto questi Set up han sempre dimostrato una valenza dettata da escursioni di prezzo interessanti.
Credo e cmqe ci penserà Tf62 a spiegare meglio il tutto ....Il riferimento principale in una settimana del genere e il Tempo del trimestrale ormai agli sgoccioli per quanto riguarda possibili ulteriori nuovi max sugli indici. La forza relativa c'è ..poco manca a valori superiori a quelli messi sui tuoi magnifici grafici...3070 res.
Cosa stona ? Il Risveglio della indice nostrano che potrebbe fare meglio in questa fase portandosi sui valori di resistenza su indicati.
I Setup x tf62 non hanno polarità i classici double in the same bar hanno fatto un max e un minimo all interno del periodo dopodiché il mercato e ripartito .....Algo trader a tutto spiano. Abbiamo giusto qualche giorno per vedere se i max sono stati fatti o meno su Wally. 3130 largo circa valore max di arrivo...andremo successivamente a testare la resilienza di tutti per chiusura del trimestrale in oggetto con una 30 una di giorni al seguito....il dopo per me è troppo....andiamo a vedere i max...e guardiamo la chiusura...Il nostrano si è svegliato e questo potrebbe essere positivo ma con il FTSE...si fa presto a cambiare rotta...
Tf62: Mi sono un po' ripetuto la lezione....
GRAZIE IRON :accordo: che mi hai dato modo di farlo. Questo periodo sarà sicuramente di Max. Con buona pace del periodo max disponibile alla fase up di un trimestrale..Orizzonte temporale delle operazioni fa la differenza io sono un gran testa vuota....e sono short sui forti ma lo ero anche prima...cercherò di salvare la pellaccia di nuovo e posizionarmi con criterio per la nuova fase di rimbalzo. Titoli FTSE long....alla fine sono quelli che mi fanno soffrire più degli short..No commenti.
Grazie Iron e Tf62. Siete due guide con i vostri lavori e le vostre condivisioni aiutate non poco...Un buon proseguimento e a presto .
:gossip::cinque:
 

tf62

Forumer storico
grazie, ma giusto per capire per le prossime volte, il set-up 22/25 è da considerarsi di minimo sul 22 o di continuazione sul 25?? Scusa se la domanda è stupida :accordo:

Ciao Iron il setup a barra unica 22-25 si è caratterizzato di minimo ad ora siamo a 1700 punti up,allora la domanda non è stupida il problema è la confusione ingenerata da coloro che per giustificare che i setup funzionano sempre si sono inventati i setup di continuazione che NON ESISTONO ,il setup implica un cambio di tendenza altrimenti semplicemente non ha funzionato accade nel 15% dei casi.
Vi sono dei setup Astro(molto rari)che dalle mie osservazioni funzionano nel 100% dei casi.
Alla prossima
 

tf62

Forumer storico
Ciao Iron allora settimana interessante ,intanto sul settimanale fino all'8 Giugno abbiamo una marea di setup Astro nonché Quadrati Naturali e Quadrati del Nove rispetto al Tempo ,quindi settimana di setup ,poi sul giornaliero setup Astro doppio 1-3 Giugno con Quadrato naturale,poi ancora il 4 altro setup Astro.
Sul ns resistenze significative 18400-500-18700-800(importante proiezione prezzo -tempo)
Alla prossima

Bene setup settimanale chiuso oggi si qualifica di max vedremo il suo funzionamento o meno,e nell'eventualità se assoluto o relativo.
Prezzi valgono molto meno rispetto al tempo sul ns ho proiezione max per questo periodo a 20500-700,prima di una correzione,indicatori idonei sul Daily non ancora sul weekly per una correzione severa.
Sp500 area prezzo 3220-250 idonea a correzione,indicatori idonei sul Daily ,quasi sul weekly manca un pezzo.
Come già detto faranno di tutto per fare il max dell'annuale a ridosso delle elezioni ossia nel secondo T+4.
Il Setup ha dato risultati dell'8% circa sul Bit e quasi una figura e mezza su EuroDollaro
 

tf62

Forumer storico
Allora ciao in primis dobbiamo chiudere i T+3 partiti a Marzo quindi un po' si dovrà scendere per scaricare gli indicatori in Daily ,ora abbiamo tempo sino al 56gg per fare il max e fino all'86gg per chiudere il T+3.
Per quanto riguarda Sp500 resistenza significativa 3070 circa poi abbiamo i 3130 circa,indicatori daily idonei al top del T+3,ma assolutamente in weekly per nulla idonei al top dell'annuale ci vuole tantissimo tempo per caricare gli indicatori, Ottobre-Nov?
Ciao

Ecco scritto il 29 Maggio un es di come il prezzo conta poco ,scrivevo indicatori per nulla idonei in weekly per il Top, detto fatto divelti i 3130,se si fosse andati con il prezzo ci sarebbero stati pugni e schiaffoni su Sp500.
Poi questo mercato l'analizzo solo per inquadrare meglio il ns ed Ibex.
Alla prossima
 

uno e trino

Forumer storico
Ciao, mi pongo una domanda, senza il Covid 19 i mercati sarebbero ancora saliti a marzo/aprile per poi fare il solito Sell in May?
 

dvm

Forumer storico
Bene setup settimanale chiuso oggi si qualifica di max vedremo il suo funzionamento o meno,e nell'eventualità se assoluto o relativo.
Prezzi valgono molto meno rispetto al tempo sul ns ho proiezione max per questo periodo a 20500-700,prima di una correzione,indicatori idonei sul Daily non ancora sul weekly per una correzione severa.
Sp500 area prezzo 3220-250 idonea a correzione,indicatori idonei sul Daily ,quasi sul weekly manca un pezzo.
Come già detto faranno di tutto per fare il max dell'annuale a ridosso delle elezioni ossia nel secondo T+4.
Il Setup ha dato risultati dell'8% circa sul Bit e quasi una figura e mezza su EuroDollaro
Ciao in caso di correzione sul nostrano come vedi tempi e target?
Grazie
 

tf62

Forumer storico

Sarebbero scesi perché l'annuale andava chiuso ma probabilmente area 20.000-1 sarebbe stata idonea alla sua chiusura
 

Users who are viewing this thread

Alto