Uno sguardo all'indice Spmib (6 lettori)

sosa

Forumer storico
Dipende come si andrà a qualificare il setup 2020-21 solo se di max ,chiuderemmo l'annuale intorno a 2500-600 credo, ma vedremo strada facendo,se il 2020-21 invece lo qualifichiamo di min ,la chiusura di questo annuale sarà profonda

ottimo, mi ero dato un area intorno a 2720 tanto meglio
grazie
 

ODALMIS

Nuovo forumer
domanda/riflessione :

se come tf62 si decide di tradare il T + 3 come si fa a capire quando entrare?
mi spiego,
solo oggi si puo dar per partito giusto?
quindi se si longasse da domani, si sono gia persi 1000 punti da 20000.
se come pensa tf62 sara' un T +3 con poca spinta , potremmo gia aver raggiunto quasi il max... quindi come si fa ad anticipare ? come ci si regola? grazie sono un po confuso
 

tf62

Forumer storico
domanda/riflessione :

se come tf62 si decide di tradare il T + 3 come si fa a capire quando entrare?
mi spiego,
solo oggi si puo dar per partito giusto?
quindi se si longasse da domani, si sono gia persi 1000 punti da 20000.
se come pensa tf62 sara' un T +3 con poca spinta , potremmo gia aver raggiunto quasi il max... quindi come si fa ad anticipare ? come ci si regola? grazie sono un po confuso

Ciao francamente sono perplesso dalla domanda,pero' mi rendo conto che magari io vado in automatismo mentre per molti non è cosi semplice.
Allora qui si era detto che luglio era il mese in cui il mercato avrebbe fatto il top dell'annuale e poi si era calcolato l'obbiettivo min del top in area 22.400,da li si doveva scendere per chiudere il primo T+3 del 2 T+4 partito il 3 Giugno,ora se non erro nella prima decade di Agosto evidenziavo che sussisteva un setup il 14-19 Agosto a barra unica e avevo anche detto che il max approdo della chiusura del T+3 era area 19700-800(tutto scritto potete controllare)quindi la domanda che vi pongo è come mai non si è capito che l'area 20050-200 era idonea alla partenza del T+3? Poi inoltre avevo affermato che i miei indicatori erano in posizione idonea alla partenza del T+3.
Quindi tutti questi passaggi sono stati detti per farvi capire come si interpreta(secondo me)una strategia -sistema di Trading.
Ora ovviamente ognuno deve costruirsi il proprio metodo-sistema di trading secondo le proprie inclinazioni.
Inoltre ricordo che il 4 Giugno ho anche avvertito che partiva il T+4 su sp500( con molta probabilità) in real -time,i punti calcolateli voi.
Ora ho notato l'errore che fanno in tanti(Odalmis non è riferito a te,non so sei nella stessa situazione)si saltella in tutti i thread si passa dal Day-trading,alla ciclica-a Gann puro o presunto tale-ai sistemi di Iron-all' Astro di Samir,bene lo capite che cosi facendo andate in overinformation in un coacervo di informazioni completamente in parallelo tra loro?.
Quindi il consiglio è primo scegliete una tecnica da adottare ,e poi con coerenza analizzate sul web 3-4 soggetti che trattano la tecnica di Trading da voi scelta con competenza e seguite quelli,contemporaneamente affinate la vs tecnica e vi confrontate.
Non vi sono altre strade se non applicazione,dedizione e tanto studio a prescindere dalla tecnica che andrete a scegliere ,altrimenti nella vostra operatività albergheranno caos e frustrazione.
Ecco Odalmis mi ha dato l'occasione di parlare di questo aspetto che sembra di poco conto,ma è fondamentale.
Talk soon
 

ODALMIS

Nuovo forumer
grazie tf62 so che non e' semplice parlare di operativita spicciola , mi sembra molto utile almeno per me .quindi rimanendo operativi sul T+3 e ipotizzando 3 cartucce , la prima a 20000 andava sparata ed eventualmente le altre 2 se scendeva ancora fino a fine Agosto prima decade di Settembre per esaurire il tempo ancora disponibile giusto? scusa se scrivo fesserie ma e' per fare un po d ordine nella mia capoccia
 

Users who are viewing this thread

Alto