Uno sguardo all'indice Spmib (14 lettori)

claude19

Forumer storico
:ciao:

siamo giunti all'8 gg dall'inizio del tracy e alla 63. hh e quindi direi che siamo ormai prossimi alla sua conclusione.
Grossissimi rischi a longare non ce ne dovrebbero essere, al massimo il ribasso dovrebbe proseguire anche domani e poi dovrebbe ripartire il T e con esso la spinta propulsiva.
I segnali orari per il minimo sono:

4-5 hh di oggi
4. hh di domani (1. hh di tolleranza o prima o dopo)

Io la vedo così anche se posso benissimo sbagliare ed in ogni caso ho già preso posizione long.
Si vedrà.

Byee

Dal minimo delle ore 11.30 di ieri sono trascorse circa 10. hh e poiché si era formata una sequenza sui cicli daily che dovevano formare minimi inferiori a quello di ieri e questo non sta avvenendo, anticipo un po' e dico che a mio avviso il tracy si è concluso ieri (... la sicurezza la si potrà avere fra 2. hh circa se non faremo nuovi minimi).
Per quello che mi riguarda stop in canna e buonanotte.


Byee
 

amboise

ci metto la lingua
risposta a Franzo : .....ci capisco poco sulla nuova impostazione del forum. comunque :
Ho qualche dubbio perchè :

se avessimo chiuso il mensile di soli 26 gg sul min di veneerdì a 18005 di fib, il tempo restante mi sembra assai poco ed abbiamo sempre sul fib due resistenze giornal toste da superare e cioè 18780 prima e 19100 poi

se invece non l'avessimo chiuso, ci troveremmo sull'ultimo tracy del mensile con 6/7 gg di svolgimento down o di non trend up

... quali delle due ipotesi prevarrà lo scopriremo tra non molto
 

amboise

ci metto la lingua
... non c'è alcuna voglia di salire ahimè..... il long per questa ora rimanente di trading sopra a 18300 ma sarà dura
 

claude19

Forumer storico
Dal minimo del 17/03 è iniziato un nuovo tracy.
Considerando che la data per il 1. segnale del minimo del mensile era il 18/03 pensavo che il 17/03 potessimo avere fatto il minimo del 1. mensile, ma visto che sono
trascorse 23 hh e di salire non ne ha nessuna voglia mi sa tanto che il minimo del mensile non sia ancora stato fatto e quindi se non sale ... mi sa tanto che nei prossimi giorni potrebbe continuare a calare. E' solo un'impressione, ma se non sale quando ci dovrebbe essere il massimo della spinta, non è certo un bel segnale.
Si vedrà.

Sarei inoltre curioso di sapere da Franzo come mai pensa che entro il mese di marzo dovremmo salire sui 20000 di indice. In base a quale conteggio?
Bada bene che pure io sono convinto che questo mercato non dovrebbe crollare, scendere e quindi se non scende è molto probabile che poco o molto salga, ma per me non è cosi fondamentale che questo avvenga entro il mese corrente.
Tenkiu.


Byee
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
sarò sintetico caro Claude, ... era il 14 febbraio quando chiesi ad Ambo come la vedeva per fine marzo a 20.300 ... in quel periodo Spina mi fece notare che era trascorso il 144 giorno dai max di agosto e ... che quindi ci sarebbe stata buona probabilità di ripresa.
Inoltre un certo ZigZag amico di MotoTopo e che segue lo s&p postò prorpio nello stesso tempo un probabile tracciato dei corsi del rex index, ... appena lo ritrovo te lo incollo.

Il fatto è che noi come al solito siamo drammaticamente indietro, voglio dire lo standard ha recuperato tutto ... noi siamo indietro di un 10% dai max di dicembre, a questo punto non so più come andrà a finire per fine marzo, ... però una cosa è certa, ... i massimi ante dividendi saranno di certo superiori a 20.300, ... quindi pazienza, un buon recupero dai minimi è stato fatto.
 

claude19

Forumer storico
sarò sintetico caro Claude, ... era il 14 febbraio quando chiesi ad Ambo come la vedeva per fine marzo a 20.300 ... in quel periodo Spina mi fece notare che era trascorso il 144 giorno dai max di agosto e ... che quindi ci sarebbe stata buona probabilità di ripresa.
Inoltre un certo ZigZag amico di MotoTopo e che segue lo s&p postò prorpio nello stesso tempo un probabile tracciato dei corsi del rex index, ... appena lo ritrovo te lo incollo.

Il fatto è che noi come al solito siamo drammaticamente indietro, voglio dire lo standard ha recuperato tutto ... noi siamo indietro di un 10% dai max di dicembre, a questo punto non so più come andrà a finire per fine marzo, ... però una cosa è certa, ... i massimi ante dividendi saranno di certo superiori a 20.300, ... quindi pazienza, un buon recupero dai minimi è stato fatto.


Ok ho capito.
Ci tocca pazientare!

Byee
 

Users who are viewing this thread

Alto