Uno sguardo all'indice Spmib (33 lettori)

tf62

Forumer storico
sei sempre il migliore, nn c'è nuilla da fare, pare si avviano proprio per i 28000
Ciao grazie quel valore 28000-200 l'ho ipotizzato per chiusura T+2, tra oggi e domani chiuderemo un semplice T-1,il primo del Tracy iniziato il 18,tra l'altro se dovessimo partire negativi poi ho un cambio segno Astro di breve che agevolerebbe la partenza del T-1,ma non tradero' queste robe qui sono scelte di vita.
Credo in realtà che sia impossibile fare una classifica su chi sia il migliore(tra l'altro manca l'arbitro) dato che i metodi sono diversi non possiamo comparare un metodo come il mio che opera su T+1/T+2/T+3 con chi fa day trading o T-2 e T-1 peggio ancora Elliot o scalping sono mondi diversi e poi il money management cambia il mio è duro perchè implica mancanza di lavoro e pensione della serie il rosso non bisogna proprio vederlo non è contemplabile stop.
Ovviamente il sistema in meno di 3 mesi ha tirato circa 12500 punti a contratto senza leva quindi direi per me ha performato bene, ma se ci paragoniamo ai grandi Traders del passato da Gann a Dennis ecc ecc ti rendi conto di quanto siamo lontani dall'eccellenza, a me gente che è piena di se e non ha tradato il 2008-2009 a leva profonda fa semplicemente ridere vedrai quando aumenterà la vola come verranno spazzati via dai mercati
Gente che è talmente arrogante che è convinta di avere i mezzi intellettuali di cambiare il costrutto principale della metodologia ciclica che è in essere da un secolo, personalmente ho inserito nella ciclica classica i setup e l'Astro la mia Astro e non potrebbe essere diversamente perchè Mr Gann non l'ha rivelata.
Il lungo periodo implica un attenzione mi frulla in mente da una 20ina di giorni(ne ha parlato ieri anche l'amico Daniele26)sull'ipotesi di un annuale a 3 T+4 brevi con chiusura Gennaio-Febbraio ovviamente nulla di scientifico e tradabile solo ipotesi tanto quando partirà ce ne accorgeremo come ad Ottobre 2022 sul Biennale quindi quando vorranno..........risponderemo presente.
Alla prossima

valgri

Valter : Born in 1965
Si avvicina la data per l'eventuale partenza della "strategia del topo " , Buy 30 Settembre -Sell 30 Aprile ..
Probabilmente per questo giro di giostra , visto che si attende chiusura annuale ,l'ingresso di fine Settembre risulterebbe prematuro ....

tf62

Forumer storico
Allora signori lasciamo le chiacchere(per il momento) che alla fine fanno anche ridere,questo il post di venerdi alle 14(il max è stato fatto alle 13,35 circa) e ancora una volta il setup Astro segnalato va a segno,fatti non elucubrazioni mentali, ora al netto della chiusura Tracy su cui non opero, in chiusura di T+2 dovrebbe essere messo nel mirino(almeno)dal mercato la solita area 28000-200.
Score dei setup Astro segnalati al momento 100% poi ovviamente prima o poi qualcuno fallirà(forse)
Alla prossima
Post del 18 Settembre fatti i 28100 CVD Setup confluenti tra cui Astro tra il 29-2 Ottobre, al volo Sp500 area 4240 circa supporto critico in ottica T+3 poi vedremo cosa abbiamo detto in tempi non sospetti su questo mercato
Alla prossima

dvm

Forumer storico
Mi date i tempi per eventuale chiusura annuale nostrano con ipotetico livello di bottom?
Qua e là leggo ottobre e minimo sui 26k...ipotizzabile?

valgri

Ciao, una chiusura t+5 dove porterebbe i prezzi e in quali tempistiche?
Grazie come sempre

Ciao, per me che sono una bestia
Attendiamo chiusura annuale secondo te entro che mese?
E se ben ricordo il ritraccio dovrebbe essere interessate
Poi il top finale prima parte 2024.
Sbaglio qualcosa?

Ma se stessimo chiudendo l'annuale al ribasso il t+5 se non erro si chiama, entro che tempi avrebbe per il suo esaurimento?
Il tuo chiodo fisso :D:D

valgri

Il tuo chiodo fisso :D:D
tf la vede cosi' :

6 Settembre :
Ciao come detto non esiste(al momento)un metodo per determinare il mese esatto dell'inizio annuale lo verifichiamo in real-time con indicatori-oscillatori settati sul T+5-setup rilevanti-prezzo
Il top finale non è individuabile lato tempo se non conosciamo la partenza temporale del T+5-Lato prezzo il ns ha nel codice genetico l'area 31000-32000 l'alternativa sarebbe un doppio max seguiremo in corso d'opera

7 Settembre :
Annuale negativo rispetto al precedente lo escluderei al momento, dovresti andare sotto 20200,come finestra temporale massima per la conclusione del T+5 abbiamo metà Aprile circa 2024,ma non arriveremo fin li credo al max entro Gennaio lo chiuderanno

21 Agosto :
Un T+5 ritraccia dal max tra il 15-23% circa ovviamente se chiude solo un T+5 e non T+6 ecc...
Per quanto concerne il tempo non esistono tecniche in grado di identificare con precisione il mese in cui inizia un annuale(ci si sta lavorando)considerando che una tecnica del genere darebbe la certezza dell'impostazione corretta dello short quindi tra long e short parliamo di circa il 30% all'anno , qualora esistesse non la troveremmo di certo sui forum.
Pero' lato long questo problema è stato superato con l'ausilio di indicatori ed oscillatori ottimizzati che ci hanno permesso l'identificazione in real-time della partenza degli annuali vedesi Ottobre 2022 e Marzo 2020-Gennaio 2019 ecc-ecc

tf62

Forumer storico
Mi date i tempi per eventuale chiusura annuale nostrano con ipotetico livello di bottom?
Qua e là leggo ottobre e minimo sui 26k...ipotizzabile?
Ciao ha riassunto il tutto brillantemente l'amico Valgri ad integrazione per quanto concerne lato prezzo sicuramente tutta l'area tra 24500-26000 potrebbe intercettare da statistica in essere dal 2010 la partenza dell'annuale , reitero il concetto che ammesso esista una tecnica di determinazione con precisione del mese di partenza del T+5 non sarebbe rinvenibile a gratis sui Forum dato che per esempio acquistando opzioni put sui max, andresti a fare dal 500%-800% quindi nessuno piu' lavorerebbe , in ultima analisi avrai letto che davano la partenza dell'annuale ad Agosto, poi sicuro a Settembre ora Ottobre a me ricorda il .......ritenta sarai piu' fortunato;)

valgri

Ciao grazie quel valore 28000-200 l'ho ipotizzato per chiusura T+2, tra oggi e domani chiuderemo un semplice T-1,il primo del Tracy iniziato il 18,tra l'altro se dovessimo partire negativi poi ho un cambio segno Astro di breve che agevolerebbe la partenza del T-1,ma non tradero' queste robe qui sono scelte di vita.
Credo in realtà che sia impossibile fare una classifica su chi sia il migliore(tra l'altro manca l'arbitro) dato che i metodi sono diversi non possiamo comparare un metodo come il mio che opera su T+1/T+2/T+3 con chi fa day trading o T-2 e T-1 peggio ancora Elliot o scalping sono mondi diversi e poi il money management cambia il mio è duro perchè implica mancanza di lavoro e pensione della serie il rosso non bisogna proprio vederlo non è contemplabile stop.
Ovviamente il sistema in meno di 3 mesi ha tirato circa 12500 punti a contratto senza leva quindi direi per me ha performato bene, ma se ci paragoniamo ai grandi Traders del passato da Gann a Dennis ecc ecc ti rendi conto di quanto siamo lontani dall'eccellenza, a me gente che è piena di se e non ha tradato il 2008-2009 a leva profonda fa semplicemente ridere vedrai quando aumenterà la vola come verranno spazzati via dai mercati
Gente che è talmente arrogante che è convinta di avere i mezzi intellettuali di cambiare il costrutto principale della metodologia ciclica che è in essere da un secolo, personalmente ho inserito nella ciclica classica i setup e l'Astro la mia Astro e non potrebbe essere diversamente perchè Mr Gann non l'ha rivelata.
Il lungo periodo implica un attenzione mi frulla in mente da una 20ina di giorni(ne ha parlato ieri anche l'amico Daniele26)sull'ipotesi di un annuale a 3 T+4 brevi con chiusura Gennaio-Febbraio ovviamente nulla di scientifico e tradabile solo ipotesi tanto quando partirà ce ne accorgeremo come ad Ottobre 2022 sul Biennale quindi quando vorranno..........risponderemo presente.
Alla prossima
L'utente Robdey ha postato questa centratura, trovi analogie con la tua ipotesi ? ..

1695900324205-png.719870

tf62

Forumer storico
L'utente Robdey ha postato questa centratura, trovi analogie con la tua ipotesi ? ..

1695900324205-png.719870
Ne abbiamo già parlato nel passato certo è un ipotesi plausibile tieni conto che un annuale è difficile che nel suo processo conclusivo non ecceda i 12 mesi solari tranne quando non si chiudono cicli superiori al medesimo(es T+7) il prezzo va in oversold e trova elementi armonici con il Tempo dando adito alla partenza di un ciclo superiore che avviluppa il normale svolgimento dell'annuale

Users who are viewing this thread

Alto