Uno sguardo all'indice Spmib (67 lettori)

tf62

Forumer storico
da quel che mi pare di capire visto che la tua operatività è solo long, per il momento c'è solo da scendere quindi si sta fermi . oppure la chiusurà del primo t+1 del t+2 poterbbe essere un oppurtunità? grazie
La mia operatività non è assolutamente solo long tutti i setup soprattutto Astro sono sfruttati quindi il sistema ha indicato come scritto short 29600-800 il 31 Luglio con chiusura a 27650 altro valore che avevo dato 27600-700 per chiusura T+3 ,poi lo short è ripartito in setup Astro del 30-31 Agosto, ora attendo il prossimo setup per valutare long per partenza T+1 se interessante lato prezzo

Piccione

Abbasso la crisi
La mia operatività non è assolutamente solo long tutti i setup soprattutto Astro sono sfruttati quindi il sistema ha indicato come scritto short 29600-800 il 31 Luglio con chiusura a 27650 altro valore che avevo dato 27600-700 per chiusura T+3 ,poi lo short è ripartito in setup Astro del 30-31 Agosto, ora attendo il prossimo setup per valutare long per partenza T+1 se interessante lato prezzo
in qualche tua riposta in passato mi sembrava di aver capito che il tuo sistema era impostato per vivere di trading e la operatività era solo long proprio per questo motivo. cmq il risultato nn cambia. ora l importante è prendere il possibile rimbalzo mi sembra di capire.

tf62

Forumer storico
in qualche tua riposta in passato mi sembrava di aver capito che il tuo sistema era impostato per vivere di trading e la operatività era solo long proprio per questo motivo. cmq il risultato nn cambia. ora l importante è prendere il possibile rimbalzo mi sembra di capire.
Certo che è impostato per vivere di trading ma lo short lo faccio da quando avevo 20 anni con le mibo ho fatto cose che non puoi immaginare nel 1998 da area 38000 a circa 24500 short con put da luglio ad Ottobre all'epoca le escursioni min -max erano di 2500 punti a settimana cose da manicomio tempi stupendi ora dobbiamo andare nel mondo Digital Asset per vedere cose serie;)

Piccione

Abbasso la crisi
Certo che è impostato per vivere di trading ma lo short lo faccio da quando avevo 20 anni con le mibo ho fatto cose che non puoi immaginare nel 1998 da area 38000 a circa 24500 short con put da luglio ad Ottobre all'epoca le escursioni min -max erano di 2500 punti a settimana cose da manicomio tempi stupendi ora dobbiamo andare nel mondo Digital Asset per vedere cose serie;)
mi appassionerebbe sentirti raccontare qualcosa:)

pelù

Forumer attivo
Futures BTP feci 16 operazioni positive su 17 all'epoca le facevi dai borsini delle banche entravamo alle 8,30 ed uscivamo alle 18 sembravamo assunti dalla Banca eravamo un branco di matti si viveva solo per quello :)
Bei tempi. Eravamo giovani ed il mercato era più semplice di oggi.

dvm

Forumer storico
Ciao come detto non esiste(al momento)un metodo per determinare il mese esatto dell'inizio annuale lo verifichiamo in real-time con indicatori-oscillatori settati sul T+5-setup rilevanti-prezzo
Il top finale non è individuabile lato tempo se non conosciamo la partenza temporale del T+5-Lato prezzo il ns ha nel codice genetico l'area 31000-32000 l'alternativa sarebbe un doppio max seguiremo in corso d'opera
Ma se stessimo chiudendo l'annuale al ribasso il t+5 se non erro si chiama, entro che tempi avrebbe per il suo esaurimento?

tf62

Forumer storico
Ma se stessimo chiudendo l'annuale al ribasso il t+5 se non erro si chiama, entro che tempi avrebbe per il suo esaurimento?
Annuale negativo rispetto al precedente lo escluderei al momento, dovresti andare sotto 20200,come finestra temporale massima per la conclusione del T+5 abbiamo metà Aprile circa 2024,ma non arriveremo fin li credo al max entro Gennaio lo chiuderanno

tf62

Forumer storico
Bei tempi. Eravamo giovani ed il mercato era più semplice di oggi.
Si decisamente piu' semplici e volatili di solito compravi tra Settembre ed Ottobre e vendevi entro Marzo ed erano tanti punti da circa 13000 del 95 arrivammo a 51100 circa del marzo 2000,adesso volatilità distrutta imputabile credo al fatto che su Sp500 ogni giorno trattano opzioni con scadenza daily con un controvalore ho letto di circa un Trilione, li il giorno che dovesse scappare la mano forse vedremo cose ............

valgri

Valter : Born in 1965
Si decisamente piu' semplici e volatili di solito compravi tra Settembre ed Ottobre e vendevi entro Marzo ed erano tanti punti da circa 13000 del 95 arrivammo a 51100 circa del marzo 2000,adesso volatilità distrutta imputabile credo al fatto che su Sp500 ogni giorno trattano opzioni con scadenza daily con un controvalore ho letto di circa un Trilione, li il giorno che dovesse scappare la mano forse vedremo cose ............
Urca , ma allora replicavate" la strategia del topo "!!!!!...

Users who are viewing this thread

Alto