Uno sguardo all'indice Spmib (8 lettori)

daniele26

Forumer storico
Ciao si certo area 26000-200 è un supporto statico e dinamico(supporto di questo T+3) poi avremmo area 25200-600 credo area di max correzione in questo T+3 per ritracciamenti piu' seri dobbiamo attendere Maggio-Giugno credo per chiusura T+4
ne approfitto...prossimo t+3- breve- i 30000 potrebbe raggiugerli ? grazie
 

tf62

Forumer storico
ne approfitto...prossimo t+3- breve- i 30000 potrebbe raggiugerli ? grazie

In teoria la rottura di area 28200 avrebbe un potenziale fino ai 31000 circa, ma non credo che il tentativo di rottura venga fatto con il prox T+3 piu' probabile con la partenza del prox T+4, nei prossimi giorni scrivo qualcosa sui cicli di lunghissimo su Sp500 ed il ns e sulle probabili differenti dinamiche afferenti ai 2 mercati
 

daniele26

Forumer storico
In teoria la rottura di area 28200 avrebbe un potenziale fino ai 31000 circa, ma non credo che il tentativo di rottura venga fatto con il prox T+3 piu' probabile con la partenza del prox T+4, nei prossimi giorni scrivo qualcosa sui cicli di lunghissimo su Sp500 ed il ns e sulle probabili differenti dinamiche afferenti ai 2 mercati
Sarà interessante.ciao
 

daniele26

Forumer storico
ciao. (T+3)visto il giorno di massimo ritieni che possa rientrare nel range dei 65gg e più o ancora nei 50/55.... senza pretese :)
 

tf62

Forumer storico
ciao. (T+3)visto il giorno di massimo ritieni che possa rientrare nel range dei 65gg e più o ancora nei 50/55.... senza pretese :)

Ciao ha fatto un Top al 42gg direi un T+3 assolutamente normale, max fatto con precisione(fin troppo) sulla resistenza piu' significativa del T+3 27900, vicino alla madre delle resistenze del Biennale 28200 circa, a livello statistico si va dai 62gg circa in su, in rari casi con perdite rapide di circa 2000 punti hanno chiuso la partita dopo il 55gg circa
 

tf62

Forumer storico
in questa eventualità possiamo pensare ad un Semestrale che andrà a comporsi di tre Intermedi brevi

Ciao è nel novero delle possibilità, ma la maggior parte delle volte che è partito un ciclo maggiore ad Ottobre il T+4 ha chiuso tra il 6 ed il 9no mese solare, poi se vogliono stupirci con chiusura ad Aprile l'essenziale è avere gli strumenti per capirlo ed agire di conseguenza
 

tf62

Forumer storico
Al volo che siamo di Sabato, intanto ringrazio i lettori che apprezzano i miei interventi, situazione ciclica T+3, siamo al53gg ricordiamoci che da statistica non sono consentiti nuovi max dal57gg altrimenti implica la nascita del nuovo T+3 e se dovesse rompere 28200 non si fermerà a 28500, quindi nuovi max si possono fare fin verso la fine della prox settimana oltre è nuovo T+3, della serie prevenire è meglio che curare. Per chi è bravo con l'Astro ha capito cosa rappresentava il 2 da dove è partito il movimento sicuramente qualcuno bravo e silente è presente dietro lo schermo.
Abbiamo l'anomalia del ns che sovraperforma al momento Sp500,quindi non meravigliamoci se dovessero in modo inedito chiudere il T+3 con un misero ritraccio di 1000 punti, ovviamente ci auguriamo che l'intermedio abbia uno svolgimento regolare, con premessa che il mio sistema non è short
Alla prossima
 

Users who are viewing this thread

Alto