Uno sguardo all'indice Spmib (7 lettori)

guillermo01

Forumer storico
Pazzesco ho visto anch'io dispiace hanno di fatto perso tutto da quello che ho capito,la cosa che ti fa rabbrividire che avevo seguito alcuni webinar con presunti super professionisti che parlavano bene di tutti sti progetti, la Blockchain è complessa ma ci si chiede ma se non sai scrivere una riga di codice nemmeno "Hello World" puoi argomentare su questi progetti? Sono materie, intendo la comprensione del White Paper maledettamente complesse
Perché poi seguono gente tipo Musk, che sono molto scaltri. Ancora adesso continuano a comprare, convinti che abbiano toccato il fondo.
 

dvm

Forumer storico
Termine orrendo, ma forse stavolta corretto... Resilienza...sul nostrano e in Europa.
Strano Disallineamento.
Può avere spiegazioni cicliche?
 

tf62

Forumer storico
Termine orrendo, ma forse stavolta corretto... Resilienza...sul nostrano e in Europa.
Strano Disallineamento.
Può avere spiegazioni cicliche?

Da noi è partito un T+4 a Marzo da loro nulla al momento, il ns T+4 allo stato attuale debole con un imbarazzante Top al 17gg, anche nel 2021 abbiamo avuto uno sfasamento il loro annuale parte a Maggio, il ns a Luglio
 

MGM1970

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti.
Carissimo tf62. Mi ha colpito una tua frase riferita a quei soggetti esaltati dalle situazioni passate e correnti di pochi eletti con grandi capitali che li hanno coinvolti nell animo e nella realtà ad emularli....."""" Di seguito la tua considerazione""""""" coloro che hanno visto il primo antipasto di un bear market, quello vero non è questo, al momento pochi possono contemplarlo ,per ora.o_O
Diciamo che la tua ipotesi l hai in anteprima e forse anche complice un po' di incazzatura e di rivalsa verso questi soggetti l hai resa nota a coloro che ti leggono e si confrontano sul thread.
Certamente sarà una questione lunga... Ma chi scrive sa attendere e ahimè soffrire.
Attendiamo la fine temporale del biennale con speranza di poter vedere livelli inferiori o pari a quelli appena visti intanto si scarica un po' di ipervenduto..
Grazie. Buon proseguimento.
 

tf62

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Carissimo tf62. Mi ha colpito una tua frase riferita a quei soggetti esaltati dalle situazioni passate e correnti di pochi eletti con grandi capitali che li hanno coinvolti nell animo e nella realtà ad emularli....."""" Di seguito la tua considerazione""""""" coloro che hanno visto il primo antipasto di un bear market, quello vero non è questo, al momento pochi possono contemplarlo ,per ora.o_O
Diciamo che la tua ipotesi l hai in anteprima e forse anche complice un po' di incazzatura e di rivalsa verso questi soggetti l hai resa nota a coloro che ti leggono e si confrontano sul thread.
Certamente sarà una questione lunga... Ma chi scrive sa attendere e ahimè soffrire.
Attendiamo la fine temporale del biennale con speranza di poter vedere livelli inferiori o pari a quelli appena visti intanto si scarica un po' di ipervenduto..
Grazie. Buon proseguimento.

Ciao non è l'emulazione di certi personaggi che mi reca fastidio, è l'atteggiamento antidemocratico che pervade il loro modo d'essere che mi urta, tali soggetti sono quelli che inneggiavano alla vaccinazione obbligatoria, adesso sono guerrafondai e permettimi se li analizzi grandi asini sui mercati finanziari infatti si stanno prendendo i -20/30% sui singoli titoli, ma il tutto non mi meraviglia sono piccole menti scevre dall'essere in grado di porre in essere processi di elaborazione mentale complessi, quindi si nell'anno........le loro posizioni permalong verranno travolte, ma è presto per adesso falli giocare;)
Tornando a noi ho capito a cosa intendi con soffrire il discorso dei certificati ,purtroppo è un problema che ebbi anch'io nel passato con un certificato sul gas il sottostante fece oltre il 120% dal mio ingresso ,ed il mio certificato sali' del 20% e mi incazzai mi trovarono mille scuse il contango e menate varie, morale della favola da allora solo futures e qualche option, comunque un trader cresce se fa tesoro dei propri errori , è il famigerato Master che ci fa il mercato
Sempre in gamba cittadin
Ciao
 

tf62

Forumer storico
Al 24gg sul supporto area 24050-500 ex resistenza pluriennale siamo al lasso temporale minimale per l'inizio di un T+2,vedremo....,i supporti successivi all'area citata li conoscete area 23800 ecc..il piu' importante è l'area 22700-800 statica e dinamica.Il tempo, il top momentaneo del T+3 fatto al 17gg , qualora non dovesse essere aggiornato sarebbe foriero di una chiusura di intermedio dura,oltre che un max fatto al 17gg:d:

Ah le configurazioni supportive se le conosci le individui prima mica dopo 1700 punti up,dobbiamo attendere il T+1 positivo per il timbro T+3 al 9 Maggio, ma non dovremmo avere problemi.
Comunque se non ricordo male quel 22700-800 l'aveva individuato anche Iron con i suoi sistemi :up:
 

tf62

Forumer storico
Bene dall'area segnalata da quel lontano 7 Aprile 22700-800 si sono prodotti circa 900 punti up in 3 sedute, non sappiamo se è iniziato il T+3(indicatori ed oscillatori idonei) dato che per la conferma necessita un T+1 positivo.
Sp500 bucato il minimo dell'inizio annuale del Maggio 2021,il primo supporto degno di rilievo è situato in area 3880-920, indicatori ed oscillatori esprimono l'idoneità alla partenza del Biennale, non è d'accordo la Statistica Temporale credo che necessiti ancora del tempo Agosto-Novembre 2022? Comunque indicatori da impressionante ipervenduto nel breve
Certo che tutti quei 30enni che urlavano sul tubo in merito a titoli tecnologici e crypto to the Moon-to the Moon sono stati divelti da entrambi gli asset -80% alcuni tecnologici e perdite enormi su alcune crypto , hanno visto il primo antipasto di un bear market, quello vero non è questo, al momento pochi possono contemplarlo ,per ora concentriamoci sul Biennale

Sp500 riprendiamo dal post dell'11-Maggio l'area 3880 circa tiene in chiusura e parte un movimento up fino alla resistenza strutturale dei 4090-100 raggiunta il 17 da li nuova discesa sono sfasati rispetto al ns ove è partito a Marzo il T+4 mentre loro che avevano chiuso l'annuale a Maggio 2021 sono in piena chiusura del medesimo, che non è detto chiuda anche il Biennale dato che abbiamo tempo fino a Marzo del 2023.
Ma il vero quesito è se il Top del prossimo Biennale rappresenterà il punto massimale con cui si concluderà il volo di Icaro, certo il non superamento dei max di Gennaio su tutti gli indici sarà l'indizio della crisi che verrà
Alla prossima
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Sp500 riprendiamo dal post dell'11-Maggio l'area 3880 circa tiene in chiusura e parte un movimento up fino alla resistenza strutturale dei 4090-100 raggiunta il 17 da li nuova discesa sono sfasati rispetto al ns ove è partito a Marzo il T+4 mentre loro che avevano chiuso l'annuale a Maggio 2021 sono in piena chiusura del medesimo, che non è detto chiuda anche il Biennale dato che abbiamo tempo fino a Marzo del 2023.
Ma il vero quesito è se il Top del prossimo Biennale rappresenterà il punto massimale con cui si concluderà il volo di Icaro, certo il non superamento dei max di Gennaio su tutti gli indici sarà l'indizio della crisi che verrà
Alla prossima
ciao TF, scusa ma non ho afferrato bene se hanno chiuso l'annuale (1°) a maggio 2021 e adesso sono in chiusura del secondo, l'estensione massima del biennale possibile che può arrivare fino a marzo 2023???? Non è un po troppo lungo. :mmmm: Grazie per avermi citato per i tg a 22800;)
 

tf62

Forumer storico
ciao TF, scusa ma non ho afferrato bene se hanno chiuso l'annuale (1°) a maggio 2021 e adesso sono in chiusura del secondo, l'estensione massima del biennale possibile che può arrivare fino a marzo 2023???? Non è un po troppo lungo. :mmmm: Grazie per avermi citato per i tg a 22800;)

No è già accaduto nel passato es partenza del T+7 Gennaio 2016 chiusura del Biennale Dicembre 2018 ovviamente parliamo di Sp500, ti ho citato in merito ai 22800 perchè è giusto evidenziare anche i risultati ottenuti con altri metodi in questo caso straordinariamente coincidenti con il mio metodo;)
Ciao Iron
 

tf62

Forumer storico
SP500 incapace a porre in essere una reazione degna di nota, allora sul tempo abbiamo già detto della possibilità di estensione fino a Marzo 2023 per la chiusura del Biennale, lato prezzo fatte salve le percentuali di Fibonacci, lo worst case sarà rappresentato dall'intero esautoramento della gamba rialzista fatta da Marzo 2020 sul modello mercato italiano Marzo 2009-Luglio 2012, è una probabilità a cui attribuisco un 10% di realizzazione, ma meglio non sottovalutare Mr Murphy.
Alla prossima
 

Users who are viewing this thread

Alto