Uno sguardo all'indice Spmib (11 lettori)

tf62

Forumer storico
Alcuni, sicuramente più esperti di me, ipotizzano si stia chiudendo il biennale.
Target sui 4050/4000 sp e attorno ai 24k da noi.
Plausibile secondo te?

Tanti(troppi)vedono la chiusura del Biennale A Febbraio -Marzo,nel passato sulla partenza dei T+7(almeno)i mercati hanno fatto altro,ma comunque seguiamo in real-time,sul ns in questo biennio avremo probabilmente la rottura della 200gg con estensione down tra il 10 ed il 20% spread in aumento e nel 2023 a livello politico sarà caos molti sondaggi non sono realistici a mio avviso
 

dvm

Forumer storico
Tanti(troppi)vedono la chiusura del Biennale A Febbraio -Marzo,nel passato sulla partenza dei T+7(almeno)i mercati hanno fatto altro,ma comunque seguiamo in real-time,sul ns in questo biennio avremo probabilmente la rottura della 200gg con estensione down tra il 10 ed il 20% spread in aumento e nel 2023 a livello politico sarà caos molti sondaggi non sono realistici a mio avviso

Ciao, quindi prevedi invece rialzo (forse fine ciclo rialzista entro marzo/aprile) e poi giù a chiudere tutta la struttura?
Grazie
 

tf62

Forumer storico
Ciao, quindi prevedi invece rialzo (forse fine ciclo rialzista entro marzo/aprile) e poi giù a chiudere tutta la struttura?
Grazie

Ciao entro Marzo chiuderemo un T+3 quindi ad Aprile-Maggio circa avremo il Top di quel ciclo,ma non significa che farai un top superiore a Gennaio il max del T+6 potrebbe essere alle spalle,seguiamo comunque step by step
 

manu89

Forumer storico
Tanti(troppi)vedono la chiusura del Biennale A Febbraio -Marzo,nel passato sulla partenza dei T+7(almeno)i mercati hanno fatto altro,ma comunque seguiamo in real-time,sul ns in questo biennio avremo probabilmente la rottura della 200gg con estensione down tra il 10 ed il 20% spread in aumento e nel 2023 a livello politico sarà caos molti sondaggi non sono realistici a mio avviso
Ciao TF come te nn pensavo ad un affondo immediato per chiudere il biennale, evidentemente a gennaio e' partito su quei top di 28000 un biennale inverso....a parte questo ti chiedo come mai la tua Astro non evidenziava questa fase, penso anche alla Mirto grande esperta di Astrofinanza che aveva centrato in anticipo il crollo di marzo 2020 a dicembre si era limitata a dire ripresa per Italia ad Aprile e forte criticita' a luglio agosto
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao TF come te nn pensavo ad un affondo immediato per chiudere il biennale, evidentemente a gennaio e' partito su quei top di 28000 un biennale inverso....a parte questo ti chiedo come mai la tua Astro non evidenziava questa fase, penso anche alla Mirto grande esperta di Astrofinanza che aveva centrato in anticipo il crollo di marzo 2020 a dicembre si era limitata a dire ripresa per Italia ad Aprile e forte criticita' a luglio agosto
avete in mente possibili targets? Grazie
 

tf62

Forumer storico
Ciao TF come te nn pensavo ad un affondo immediato per chiudere il biennale, evidentemente a gennaio e' partito su quei top di 28000 un biennale inverso....a parte questo ti chiedo come mai la tua Astro non evidenziava questa fase, penso anche alla Mirto grande esperta di Astrofinanza che aveva centrato in anticipo il crollo di marzo 2020 a dicembre si era limitata a dire ripresa per Italia ad Aprile e forte criticita' a luglio agosto

Ciao Manu la mia Astro come detto e reitero non contempla su Sp500 ritracci superiori al 30% circa dal max,scritto anche nel 2021 ,poi avevo detto di un Setup 72 importante a Gennaio su Sp500 ed importante Gennaio-Marzo in cui mi aspetto un Double in the same -bar.
Con scelta deliberata non parlo molto di Astro qui per varie motivazioni,avrai notato che ho eliminato anche i setup giornalieri(non sono andati in vacanza)purtroppo la degenerazione manifestata nella società e nel forum con personaggi che scrivono contro i cosiddetti novax in modo truculento ,ed essendo i medesimi sprovveduti anche in borsa oltre che in tematiche democratiche,mi ha indotto a non fornire vantaggi competitivi con analisi dettagliate,è giusto che il mercato faccia la sua selezione,e non mi si venga a parlare di eventi imprevisti, da 2 mesi(almeno)erano prevedibilissimi.
Scusa il pippone ovviamente non rivolto a te ,ma ho voluto chiarire con i lettori.
Sul ns livello importante il 24100-600 come ovviamente sapete
 

manu89

Forumer storico
va bene Tf, rispetto cio' che scrivi e pensi , per cio' che riguarda l'aspetto borsistico condividi comunque che i 28000 di gennaio sono stati il top del ciclo biennale, se parte qualcosa di grosso a marzo dai 24000 rimarrebbe il dubbio che sia ripartito il nuovo T+6 malgrado i presunti 4000 punti di calo...
 

Users who are viewing this thread

Alto