Uno sguardo all'indice Spmib (11 lettori)

tf62

Forumer storico
Tutto condivisibile ma io continuo a chiedere...come si fa a votare sinistra??????

Prodi lo appoggiò la sinistra ----------> bagno di sangue col cambio lira/euro RIDICOLO , crollo esportazioni a vantaggio della germania , ciao ciao alla quinta potenza mondiale

Monti lo appoggiò la sinistra ----------> bagno di sangue con tasse al 41% (L'ha chiesto l'europa...) , sparisce la classe media

Draghi lo sta appoggiando la sinistra --> disfacimento di quel poco che rimane...(alitalia ultima in ordine temporale a vantaggio di Lufthansa e airfrance)

Nel mentre non esiste più un azienda italiana che paga le tasse in Italia , chi lo ha permesso?
Nel mentre le delocalizzazioni sono ai massimi livelli , chi lo ha permesso? (whirpool ultima in ordine di tempo)

E in tutto questo abbiamo un sindacato che si fa i selfie con draghi , un
sindacato che non dice una parola sul fatto che per lavorare e quindi poter
mangiare devi avere una tessera infame che ricorda molto altre epoche , poi la
povera gente che col rosario in mano e del tutto pacificamente protesta a
trieste per un diritto costituzionale che gli è stato tolto viene pure accusata di
violenze e fascismo , ma di cosa stiamo parlando???
Idranti manganelli lacrimogeni su famiglie inermi da una parte ,
accompagnamento di forza nuova alla cigl dall'altra , trova le differenze...

In tutto questo , ok accusiamo la destra per una blanda opposizione ma una
parolina su chi ha condotto il paese al disastro e al disfacimento totale la
vogliamo spendere si o no??????

E quelli che ancora oggi , nonostante il disastro italiano sia visibile anche da
marte , continuano imperterriti a votare sinistra come li vogliamo chiamare?

Ok criticare la destra ma chi ha distrutto l'Italia è la sinistra non dimentichiamolo...

Ok condivisibile la prima parte,premesso che nella seconda Repubblica non ho mai votato nè il Cavalier e partiti a lui riconducibili nè il Professore e partiti a lui riconducibili,ma solo negli ultimi anni il Movimento 5 Stelle.
I due schieramenti sono analoghi la Sinistra non ha nulla di Sinistra tranne degli elementi innervati dai 5 stelle (vedesi RDC),chiediti come mai il conflitto di interesse la sinistra non lo ha mai risolto,Nel periodo in cui hanno governato entrambi gli schieramenti hanno portato i contributi INPS degli autonomi al 32%,obbligando le piccole partite IVA alla gestione separata,con il totale accordo di Er Cavalier l'amico degli autonomi ovviamente la presunta sinistra col piffero che si è opposta ha lasciato fare tanto quei poveracci votavano lui,infatti dal 35% se ne va al 6%,tu come il sottoscritto sei contrario all'obbligo vaccinale lo sai vero chi sono i piu' pervicaci fautori dell'obbligo vaccinale:FI E IV Nonchè Toti-Leu ed in modo piu' blando il Pd.
Analizza attentamente il linguaggio degli esponenti di FDI te lo dice uno che ha lavorato nel Marketing per anni,"Siamo contrari al Green Pass a questo punto sarebbe stato meglio l'obbligo vaccinale e lo Stato si assumerebbe la sua responsabilità capito con loro dove saremmo ora,con l'obbligo altro che Green Pass poi si si certo fai causa agli organi Statali per gli eventuali effetti collaterali Auguri!!!!
Rimango della mia idea come elettori abbiamo un grande potere quello di non eleggerli Sinistra -Destra -Centro ossia di licenziarli "you are fired"non si capisce perchè un lavoratore a 1500 euro debba tremare davanti alla possibilità di licenziamento e loro a oltre 20.000 euro al mese no,che pirla che siamo non andando a votare non utilizziamo il potere di licenziamento e ma chiunque va, si obietta non cambia nulla, e noi continuiamo a licenziare non vedo il problema.
 

tf62

Forumer storico
Giusto per precisare senza entrare sulle valutazioni personali che in quanto opinioni sono opinabili ;)

Sotto i partiti che appoggiavano i Governi Sinistri




Governo Monti
Mario Monti - Quirinale (cropped).jpg
Mario Monti al Palazzo del Quirinale presenta la lista dei ministri poco prima del giuramento del nuovo governo.
Stato Italia Italia
Presidente del ConsiglioMario Monti
(Ind., dal 28/12/2012 SC)
CoalizioneAppoggio esterno:
PdL, PD, UdC, FLI, ApI, RI, MpA, Fareitalia, PID, PLI, PRI, LD, AdC, PSI, MAIE, IdV (fino al 16/12/2011)
LegislaturaXVI legislatura
Giuramento16 novembre 2011
Dimissioni21 dicembre 2012
Governo successivoLetta
28 aprile 2013




Governo Draghi
Mario Draghi February 2021 cropped.jpeg
Mario Draghi al Palazzo del Quirinale presenta la lista dei ministri poco prima del giuramento del nuovo governo.
Stato Italia Italia
Presidente del ConsiglioMario Draghi
(Indipendente)
CoalizioneM5S, LSP, FI, PD, IV, Art.1 e +Eu, NcI, CD
con l'appoggio esterno di: Az, CI, PSI, UdC, PATT, SVP, CpE, RI, FE, NPSI, èV, PeC, SF, Mod, PP, PSd'Az, NC, MAIE, USEI
LegislaturaXVIII legislatura
Giuramento13 febbraio 2021

Grazie delle precisazioni storiche meglio ricordarle
 

tf62

Forumer storico
Mercati come detto tra fine settimana max inizio della prox avremo il max di questo T+2 sul ns e T+1 su Sp500.
Di fatto sul ns abbiamo ritestato il vecchio max 26700 circa ,area 26700-800 resistenza critica( come detto mesi orsono) del ciclo solare annuale,L'ultima volta abbiamo perso circa 1800 punti,ma abbiamo chiuso un T+3.
2 parole sui setup, i piu' attenti avranno notato che non ho indicato il setup del 20 Ottobre,da tanti indicato sul web, semplicemente la reiterazione dei setup non è eterna ma mutevole ad un certo punto cambiano ed il mercato in relazione a dettami ciclici computa in modo differente, da Quadrato Naturale passa a Quadrato del 9 rispetto al tempo a Quadrato delle estensioni valoriali ecc.
Poi sul perchè un ciclo parta al 50gg o al 78gg le motivazioni sono diverse e complesse,sempre meglio dotarsi di indicatori ed oscillatori che segnalino la probabile partenza.
Alla prossima
 

Falena Blu

Nuovo forumer
Ciao, vi leggo molto incuriosito e attento ma non riesco a capire quel che scrivete, in passato vi chiesi cosa fossero T+1 T+2 ecc, mi avete risposto gentilmente con una tabella solo che per me è molto complessa da capire, posso chiedervi se avete qualche video o spiegazione piu articolata di questi cicli? hanno un nome su cui posso indagare online??? Grazie a chi mi risponderà :)
 

daniele26

Forumer storico
Ciao, vi leggo molto incuriosito e attento ma non riesco a capire quel che scrivete, in passato vi chiesi cosa fossero T+1 T+2 ecc, mi avete risposto gentilmente con una tabella solo che per me è molto complessa da capire, posso chiedervi se avete qualche video o spiegazione piu articolata di questi cicli? hanno un nome su cui posso indagare online??? Grazie a chi mi risponderà :)
Molto sinteticamente la tecnica ciclica misura il tempo. Di regola alla partenza di un ciclo si attende il suo massimo che varia dalla sua durata e si attende una discesa per la sua chiusura.quindi si longa la partenza,si shorta la discesa.ci sono molte varianti ,lingue ,2 .3 .4 tempi e sequenze da rispettare.(insomma un casino)
T sta per settimanale T+1 (2 settimanali )T+2 mensile cioè (4 T. .o 2T+1) T+3 trimestrale composto da 2 t+2 (mensile) T+4 semestrale (2T+3) T+5 annuale( 2T+4 ) T+6 biennale(2T+5 ) T+7 quadriennale( 4/5 T+5 ) T+8 (8/10 T+5) poi ci sono sottocicli di T. t-1 (4 giorni) t-2 (2giorni) t-3 (1giorno).
La tabella che indichi presumo indichi la durata di ciascuno ciclo con la statistica di durata.o la sequenza.
+++- ++-- +--- +-+-.
 

foo fighter

Forumer storico
Assolutamente non mi piacerebbe, forse hai frainteso, constato un dato di fatto. Aggiungo che ormai la connotazione destra sinistra è un concetto che rimane solo nella mente Dell elettore bue perché poi nella sostanza la nostra classe politica è, tranne poche eccezioni come gianluigi paragone e Marco rizzo, da cui sono distante anni luce ma che apprezzo per la loro coerenza, sono tutti uguali, cialtroneria e basta
sono d'accordo con te, il concetto di sinistra e destra è scomparso da tempo, ma vado oltre, il concetto stesso di politica è scomparso e direi che il governo Draghi ne è la dimostrazione e lo sciacquone finale: siamo governati da un NON eletto che sta facendo a pezzi la costituzione Italiana, va avanti a decreti legge anche senza motivo ed ha esautorato i due rami del parlamento dalle loro prerogative costituzionali, per realizzare un programma che non sappiamo ma che è stato ordinato dall'"Europa", al fine di avere accesso ai fondi europei per la ricostruzione della economia Italiana, ma che non serviranno ad una mazza dato che dovremo restituire praticamente tutto in mi pare 3 anni, e che è stata conseguenza della distruzione economica portata dal governo dei non eletti (di nuovo), che ci ha forzato a dei Lock down per una pandemia, che a posteriore sappiamo poteva essere gestita senza alcuna delle restrizioni imposte. Non vi suona strano? Come è possibile che tutto questo sia accaduto senza una regia ed un fine ultimo che cominciamo ad intravedere ma non capire del tutto? Quindi la politica non esiste più ma "de facto" ci sono già gli "stakeholders" del Great Reset, ovvero esecutori di ordini emanati da altri altrove, anche se non è ancora dichiarato in maniera evidente
 

yevgeny gromov

madre russia
sono d'accordo con te, il concetto di sinistra e destra è scomparso da tempo, ma vado oltre, il concetto stesso di politica è scomparso e direi che il governo Draghi ne è la dimostrazione e lo sciacquone finale: siamo governati da un NON eletto che sta facendo a pezzi la costituzione Italiana, va avanti a decreti legge anche senza motivo ed ha esautorato i due rami del parlamento dalle loro prerogative costituzionali, per realizzare un programma che non sappiamo ma che è stato ordinato dall'"Europa", al fine di avere accesso ai fondi europei per la ricostruzione della economia Italiana, ma che non serviranno ad una mazza dato che dovremo restituire praticamente tutto in mi pare 3 anni, e che è stata conseguenza della distruzione economica portata dal governo dei non eletti (di nuovo), che ci ha forzato a dei Lock down per una pandemia, che a posteriore sappiamo poteva essere gestita senza alcuna delle restrizioni imposte. Non vi suona strano? Come è possibile che tutto questo sia accaduto senza una regia ed un fine ultimo che cominciamo ad intravedere ma non capire del tutto? Quindi la politica non esiste più ma "de facto" ci sono già gli "stakeholders" del Great Reset, ovvero esecutori di ordini emanati da altri altrove, anche se non è ancora dichiarato in maniera evidente
Condivido ogni singola parola... La cosa tragicomica è che molti inneggiano a colui che sarà il. Loro boia, incapaci di vedere che x la maggior parte di. Loro non ci sarà un posto a tavola....
Grande preoccupazione per il futuro dei nostri figli in questo paese....
 

non-stop

Forumer storico
Bisogna che tutte le forze che si rifanno ai fondamenti della Costituzione trovino il coraggio di mettersi insieme limando i propri protagonismi costruendo un unico fronte comune.

C’è una marea di persone che potenzialmente aspettano questo sbocco perché sono stufe di Salvini, Meloni, 5 stelle, Berlusconi, PD, Landini e tutti quelli che compongono questo governo.

Spero che presto tutto questo possa accadere, naturalmente ognuno deve portare il suo contributo.
 

Covidiotissimo

Forumer attivo
Bisogna che tutte le forze che si rifanno ai fondamenti della Costituzione trovino il coraggio di mettersi insieme limando i propri protagonismi costruendo un unico fronte comune.

C’è una marea di persone che potenzialmente aspettano questo sbocco perché sono stufe di Salvini, Meloni, 5 stelle, Berlusconi, PD, Landini e tutti quelli che compongono questo governo.

Spero che presto tutto questo possa accadere, naturalmente ognuno deve portare il suo contributo.
E dove sono?
 

Users who are viewing this thread

  • dvm
Alto