Uno sguardo all'indice Spmib (15 lettori)

tf62

Forumer storico
Che dici con oggi o al massimo lunedì tempo scaduto per segnare il massimo di questo trimestrale e ora dovrebbe iniziare la fase discendente?

Che dirti se andiamo di statistica sicuramente, ammesso che funzioni e non si vada in quel 15% failure oggi e lunedi è Quadrato naturale sul ns anche il 6 ha funzionato,vediamo cosa accade,il primo anno di un T+7 fanno penare con lo short,come nel 2017
 

Titan

Forumer attivo
Si siamo d'accordo certo l'energia solare leggevo dei Giapponesi che hanno realizzato in laboratorio un mini sole che non si ferma mai e produce energia pulita,sulle contraddizioni nei paesi Anglosassoni certo vi sono,ma li se sei specializzato ti vengono a cercare loro,e direi anche in Nord Europa
Assolutamente d’accordo.
la differenza è soprattutto culturale (ovviamente aspetti positivi e negativi da entrambe le parti)... faccio un esempio per cui continuo a smarronare mio figlio... gli dico sempre che deve violentarsi e perdere quell’aspetto della cultura italiana che impedisce di evolversi in positivo e precisamente (generalizzando) se dici ad un anglosassone che ha sbagliato prende e riparte tranquillamente... la stessa cosa la dici ad un italiano/di cultura latina iniziano i ragionamenti “ ecco mi ha detto che sono stupido, appena posso la paga ecc..ecc..” ...
A mio figlio dico sempre che no non sei stupido hai semplicemente sbagliato una cosa ... saresti stupido se perseveri a continuare a commettere lo stesso errore.
E così via...
mi spiace solo di non aver 30 anni perché le opportunità oggi fioccano tutti i giorni... bisogna solo riconoscerle ed afferrarle al volo Si può disquisire sulla qualità/utilità dell’opportunità questo sì ma sempre di opportunità si tratta.

Ciao e grazie del confronto.

M
 
Ultima modifica:

tf62

Forumer storico
Assolutamente d’accordo.
la differenza è soprattutto culturale (ovviamente aspetti positivi e negativi da entrambe le parti)... faccio un esempio per cui continuo a smarronare mio figlio... gli dico sempre che deve violentarsi e perdere quell’aspetto della cultura italiana che impedisce di evolversi in positivo e precisamente (generalizzando) se dici ad un anglosassone che ha sbagliato prende e riparte tranquillamente... la stessa cosa la dici ad un italiano/di cultura latina iniziano i ragionamenti “ ecco mi ha detto che sono stupido, appena posso la paga ecc..ecc..” ...
A mio figlio dico sempre che no non sei stupido hai semplicemente sbagliato una cosa ... saresti stupido se perseveri a continuare a commettere lo stesso errore.
E così via...
mi spiace solo di non aver 30 anni perché le opportunità oggi fioccano tutti i giorni... bisogna solo riconoscerle ed afferrarle al volo Si può disquisire sulla qualità/utilità dell’opportunità questo sì ma sempre di opportunità si tratta.

Ciao e grazie del confronto.

M

Ecco perfetto la pensiamo uguale,condivido i giovani oggi hanno opportunità enormi ma la maggior parte non coglie l'occasione,si ci vorrebbe la macchina del tempo tornare trentenne sarebbe fantastico:)
 

tf62

Forumer storico
Mercati noiosissimi ,recap ciclico,il ns ha fatto il top al 47gg del T+3,Sp500 siamo al 56gg quindi se non violano la statistica Top del T+3 fatto.
Futures sugli indici talmente piatti che i traders professionisti potrebbero chiedere il RDC O REM:d:.
Sembra il 2017
 

tf62

Forumer storico
Che dirti se andiamo di statistica sicuramente, ammesso che funzioni e non si vada in quel 15% failure oggi e lunedi è Quadrato naturale sul ns anche il 6 ha funzionato,vediamo cosa accade,il primo anno di un T+7 fanno penare con lo short,come nel 2017

Riprendiamo dall'intervento di venerdi,con lo scopo di seguire un percorso logico e possiamo affermare per l'ennesima volta che il Setup segnalato ha funzionato poi certo nulla funziona al 100%,direi anche che al momento anche la statistica dal 2009 sul Top dell'intermedio è stata rispettata,con il ns che ha fatto un Top al 47gg il 6 Aprile in un altro setup segnalato(strano:d:)
 

leroigio

Nuovo forumer
Bene da statistica se rispettata obiettivo minimale per la chiusura del T+3 area 23400,parlo di T+3 non di annuale dove il ritracciamento dovrà essere di entità superiore
ciao grazie e comlplimenti
una pregunta
il t+3 da statistica dovrebbe almeno dare un -7% (correggimi in caso..)
il contratto fib mi pare abbia fatto top 24700
mi darebbe 23000
dove sbaglio?
 

tf62

Forumer storico
ciao grazie e comlplimenti
una pregunta
il t+3 da statistica dovrebbe almeno dare un -7% (correggimi in caso..)
il contratto fib mi pare abbia fatto top 24700
mi darebbe 23000
dove sbaglio?

Ciao grazie dell'intervento che mi da la possibilità di specificare meglio ,mi riferisco all'indice,evidenziavo area 23400 perchè è un importante supporto statico,il 7% per la precisione è area 23200,inoltre 23050-200 è anche un supporto dinamico ed al contempo statico.
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto