Uno sguardo all'indice Spmib (11 lettori)

daniele26

Forumer storico
Mi aggiornate? il trimestrale con oggi è giunto al suo 53/54 giorno dalla sua partenza giusto? se si dovrebbe essere in procinto di iniziare la chiusura sbaglio tf? vediamo se va di pari passo con la posizione del TS.
Aspettando tf...io guardo solo fib e ha rotto la trendl.di ottobre e pullbackatta da sotto .. dovrebbe mancare poco in TEORIA ma sappiamo che può estendersi quasi a 90 gg. totali.
 

uno e trino

Forumer storico
Gli americchioni continuano a salire ma quando schiatteranno???? Ma i cicli non valgono per l'America????
In un mercato normale si alternano le due fasi.....una fase dove si investe e si punta sul rialzo e l'altra dove si capitalizzano i guadagni perché le azioni hanno raggiunto un target giustificato dai fondamentali e si attendono le fasi di stabilizzazione, al momento su WS ciò pare mancare e la fase nella quale gli investitori liquidano le posizioni in utile si risolvono in poche sedute e tale condizione è causata dall'enorme mole di denaro riversata sul mercato, ma non credo di dire cose che tutti già conoscono.
 

pelù

Forumer attivo
In un mercato normale si alternano le due fasi.....una fase dove si investe e si punta sul rialzo e l'altra dove si capitalizzano i guadagni perché le azioni hanno raggiunto un target giustificato dai fondamentali e si attendono le fasi di stabilizzazione, al momento su WS ciò pare mancare e la fase nella quale gli investitori liquidano le posizioni in utile si risolvono in poche sedute e tale condizione è causata dall'enorme mole di denaro riversata sul mercato, ma non credo di dire cose che tutti già conoscono.
Ma di denaro ce ne vorrà sempre di più e quindi non so fino a quando può durare.
 

Titan

Forumer attivo
Ciao a tutti,

solo due chiacchere da Bar...

A livello settimanale nella scorsa week si è concretizzata una divergenza.

Di solito alla prima divergenza c'è una correzione del trend primario alla quale seguono una o meglio due altre divergenze a creare la vera inversione.

Vediamo.

Ciao

M

1618554019087.png
 

Users who are viewing this thread

Alto