Uno sguardo all'indice Spmib (13 lettori)

cento50

Forumer attivo
Allora in breve leggo da tempo di grandi frustrazioni da parte di chi opera sugli indici Americani,vi racconto in breve la mia storia inizio ad operare nel 98 su di loro tramite titoli solo acquisti mi va di c.... e chiudo tutto a marzo 2000 il 4 perchè avevo notato che quasi sempre a Marzo vi sono violenti cambiamenti, ritorno ad operare con cw short nel 2001-2 con buoni risultati,poi long tramite certificates nel 2004-2007 quindi molto bene,poi dal 2008-2013 iniziano i problemi non avevo sviluppato il mio sistema di trading nella sua interezza ed andavo a Forum-Sentiment(la madre di tutte le minchiate che un Trader puo' fare)ossia leggevo qui ed altrove(anche negli States)i presunti blasonati che dicevano tutti fino a 1300 di sp500 si va a 440 Elliottani-ne -Ganniani(compreso i principi Italiani)-alcuni ciclici e via discorrendo praticamente il Festival delle cazzate.
Morale della favola su quell'indice short decisi di non andarci piu' è inconfutabile che lo short premia chi opera sul nostro e sull'Ibex ,ora la domanda che mi pongo.... perchè la stragrande maggioranza dei Traders va short sugli indici States e long sul nostro? Boohhh!!!, sarà il gusto di fare a braccio di ferro con il piu' forte.
bravo TF :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 

tf62

Forumer storico
Sp500 resistenza di rilievo 3500-20 se dovessero rispettare la statistica dei 56/57gg dovremmo esserci per una pausa,il ns penoso attende discesa di sp500 per correggere in modo serio.
Ritornando su sp500 ottengo proiezione di angolo resistenziale di rilievo a 3600-30 ma dovrebbero farlo dopo una pausa non subito.
Alla prossima
 

tf62

Forumer storico
2 parole almeno sul ns e sull'Ibex dove i quadrati naturali funzionano bene ne abbiamo uno 28-Agosto-1 Settembre, inoltre setup Astro 28 Agosto-4 Settembre(vediamo se funzionano).
Alla prossima

Ok sul ns quadrato naturale di max che sta dando le sue soddisfazioni ,qui come detto tempo addietro con la chiusura del T+4 è alta la probabilità di rottura dei 18.300,seguiamo
 

tf62

Forumer storico
Sp500 resistenza di rilievo 3500-20 se dovessero rispettare la statistica dei 56/57gg dovremmo esserci per una pausa,il ns penoso attende discesa di sp500 per correggere in modo serio.
Ritornando su sp500 ottengo proiezione di angolo resistenziale di rilievo a 3600-30 ma dovrebbero farlo dopo una pausa non subito.
Alla prossima

Sp500 siamo sempre nella situazione del post di Giovedi,si balla sulla resistenza e siamo in setup vediamo se funziona,come se avessero paura di perdere 100 punti che sarebbe praticamente nulla per i livelli raggiunti.
Il ns è sotto il setup configurato di max .
Alla prossima
 

emacoach

Forumer storico
Situazione che non muta da settimane dopo il segnale che avevo postato
 

Allegati

  • Immagine1.png
    Immagine1.png
    77,5 KB · Visite: 287

paradiso

Forumer attivo
buongiorno TF, con il massimo fatto al 58° giorno avremo chiusura di un T+3/T+4 con un intermedio da 86 giorni?
o settimana prossima in concomitanza dei canonici 64/66 giorni chiudiamo il semestrale.
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto