Uno sguardo all'indice Spmib (10 lettori)

MGM1970

Nuovo forumer
Ciao a tutti.
Guillermo01. Io pensavo avessero dato il meglio ma a vederli .... Per altri il quadro potrebbe essere chiaro tutta questa e parte dell' a ltra potrebbero portare ad un max di periodo.
Siamo short in anticipo? Ci sta.... Siamo sotto di brutto? Beh a me pare che questo thread sia piuttosto coerente con la situazione di mercato che da parecchio ci troviamo ad affrontare..ognuno poi si dovrà prendere le proprie responsabita ' le chiacchere sono il pane quotidiano di molti....il fatto e che prima di imbastirle si dovrebbe almeno porre unpo di attenzione a colui che scrive con coerenza correttezza e passione...oltre a perdere tempo che potrebbe utilizzare per altro .
Al prox Massimo di periodo...
:band:La festa continua.
Saluti a Tutti.
 

tf62

Forumer storico
Ciao come già detto il lasso temporale per la chiusura del T+4 è fino al 30 Novembre,indicatori ed oscillatori ci indicheranno la probabile partenza.

Poi ancora qui è stato detto che abbiamo tempo fino al 30 Novembre per chiudere il T+4,poi ancora voglio ricordarvi che nel 2017 hanno chiuso un annuale con il 4-5% di ribasso,per chi ancora non avesse capito qual'è l'avversario contro cui combatte
 

tf62

Forumer storico
Ciao a tutti.
Guillermo01. Io pensavo avessero dato il meglio ma a vederli .... Per altri il quadro potrebbe essere chiaro tutta questa e parte dell' a ltra potrebbero portare ad un max di periodo.
Siamo short in anticipo? Ci sta.... Siamo sotto di brutto? Beh a me pare che questo thread sia piuttosto coerente con la situazione di mercato che da parecchio ci troviamo ad affrontare..ognuno poi si dovrà prendere le proprie responsabita ' le chiacchere sono il pane quotidiano di molti....il fatto e che prima di imbastirle si dovrebbe almeno porre unpo di attenzione a colui che scrive con coerenza correttezza e passione...oltre a perdere tempo che potrebbe utilizzare per altro .
Al prox Massimo di periodo...
:band:La festa continua.
Saluti a Tutti.

Ciao si infatti quando parlavo di nuovi max (che hanno fatto ancora prima del nuovo T+4)era piu' che altro per evidenziare la forza e il Bull-Market di quel mercato,della serie di non fissarsi con lo shortare quello,poi domani vi racconto la mia esperienza su quell'indice e le relative conclusioni.
Sempre in gamba concittadin:)
 

MGM1970

Nuovo forumer
Ciao. Buonasera.
Sta passando un altro anno:clava:sempre controcorrente...prima o poi riusciro' a essere in trend? Mi sa che sarà lunga e impegnativa a questo giro dovrò avere pazienza e non sprecare munizioni... Va già bene che per ora si va avanti a Rotoli ma si va avanti ...Ci siamo capiti .
Buon proseguimento a tutti .
Un saluto a Tf62. Grazie per il consiglio...Ma ormai sono in piena funzione...:benedizione:.
A presto.
 

guillermo01

Forumer storico
Ciao a tutti.
Guillermo01. Io pensavo avessero dato il meglio ma a vederli .... Per altri il quadro potrebbe essere chiaro tutta questa e parte dell' a ltra potrebbero portare ad un max di periodo.
Siamo short in anticipo? Ci sta.... Siamo sotto di brutto? Beh a me pare che questo thread sia piuttosto coerente con la situazione di mercato che da parecchio ci troviamo ad affrontare..ognuno poi si dovrà prendere le proprie responsabita ' le chiacchere sono il pane quotidiano di molti....il fatto e che prima di imbastirle si dovrebbe almeno porre unpo di attenzione a colui che scrive con coerenza correttezza e passione...oltre a perdere tempo che potrebbe utilizzare per altro .
Al prox Massimo di periodo...
:band:La festa continua.
Saluti a Tutti.
La mia non era una critica verso Tf. Tf sa che lo stimo e lo rispetto .Era solo una constatazione della forza inarrestabile del mercato americano. Credo che non scenderanno senza essere allineati ,per cui penso che al 99.99%entro poche sedute arriverà il max del dow.
 

tf62

Forumer storico
Allora in breve leggo da tempo di grandi frustrazioni da parte di chi opera sugli indici Americani,vi racconto in breve la mia storia inizio ad operare nel 98 su di loro tramite titoli solo acquisti mi va di c.... e chiudo tutto a marzo 2000 il 4 perchè avevo notato che quasi sempre a Marzo vi sono violenti cambiamenti, ritorno ad operare con cw short nel 2001-2 con buoni risultati,poi long tramite certificates nel 2004-2007 quindi molto bene,poi dal 2008-2013 iniziano i problemi non avevo sviluppato il mio sistema di trading nella sua interezza ed andavo a Forum-Sentiment(la madre di tutte le minchiate che un Trader puo' fare)ossia leggevo qui ed altrove(anche negli States)i presunti blasonati che dicevano tutti fino a 1300 di sp500 si va a 440 Elliottani-ne -Ganniani(compreso i principi Italiani)-alcuni ciclici e via discorrendo praticamente il Festival delle cazzate.
Morale della favola su quell'indice short decisi di non andarci piu' è inconfutabile che lo short premia chi opera sul nostro e sull'Ibex ,ora la domanda che mi pongo.... perchè la stragrande maggioranza dei Traders va short sugli indici States e long sul nostro? Boohhh!!!, sarà il gusto di fare a braccio di ferro con il piu' forte.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Mica tanto dai hanno tempo fino al 56/57gg del T+3 per fare un max ,siamo al 51gg poi certo possono anche sfanculare la statistica,da loro al rialzo bisogna aspettarsi di tutto,nel T+3 precedente hanno fatto il Top al 57gg
Ciao.il tempo passa, il giorno 57 sarà inizio settimana prossima, chissa' che succede ….
 

Users who are viewing this thread

Alto