Uno sguardo all'indice Spmib (11 lettori)

dvm

Forumer storico
Ciao tf come da te pronosticato il - 8 intra tra max e min è stato fatto. Secondo te saranno paghi o bisognerà perdere ulteriormente per ripartire nel breve.
Credo che come prezzi siamo più o meno ok, non con i tempi.
Ho notato tuttavia che con l'estrema volatilità si fanno balzi o tuffi che prima si facevano in mesi.
Media a 200gg nostra sui 21000?
Grazie e un abbraccio
 

tf62

Forumer storico
Ciao tf come da te pronosticato il - 8 intra tra max e min è stato fatto. Secondo te saranno paghi o bisognerà perdere ulteriormente per ripartire nel breve.
Credo che come prezzi siamo più o meno ok, non con i tempi.
Ho notato tuttavia che con l'estrema volatilità si fanno balzi o tuffi che prima si facevano in mesi.
Media a 200gg nostra sui 21000?
Grazie e un abbraccio

Ciao siamo al 21gg dalla partenza del mensile ogni tanto fanno quei cicli strani a 20-22gg quindi se hanno fatto partire quello, magari per 3-5gg avranno una tendenza a salire ,la media mobile a 200gg è situata a 21131,si abbiamo volatilità direi per fortuna ovviamente piu' siamo vicini alla mm200gg piu' sarà facile quando partiranno dei cicli superiori avvicinarsi alla medesima.
Ciao un abbraccio
 

tf62

Forumer storico
Ciao siamo al 21gg dalla partenza del mensile ogni tanto fanno quei cicli strani a 20-22gg quindi se hanno fatto partire quello, magari per 3-5gg avranno una tendenza a salire ,la media mobile a 200gg è situata a 21131,si abbiamo volatilità direi per fortuna ovviamente piu' siamo vicini alla mm200gg piu' sarà facile quando partiranno dei cicli superiori avvicinarsi alla medesima.
Ciao un abbraccio

Ovviamente superfluo dire che se ti fa il mensile classico scendi e rimbalzi solo con la partenza dei Tracy,comunque non ho evidenze al momento di partenza di cicli superiori
 

tf62

Forumer storico
Ciao a barra unica 15-17 Quadrato Naturale ovviamente ricordiamoci sempre che vanno contestualizzati in una tecnica per es ciclica e funzionano nell'85% dei casi prima che arriva il fenomeno di turno a pontificare.
Ciao

Allora avevo la scorsa settimana segnalato il setup a barra unica 15-17 direi centrata in pieno la dinamica prezzo-tempo i 18.300 erano la precedente resistenza da cui il mercato era stato respinto approdando a 16800,in data di setup il prezzo in modo armonico con il tempo ha dato adito ad una violenta reazione up.
Ora questo setup per qualificarsi Double in the same Bar non deve fare nuovi max dopo il 17.
Il precedente setup settimanale scadeva l'8 Giugno ed il mercato da li aveva avuto una violenta inversione con la perdita di circa 2200 punti in poche sedute,era anche un setup Astro a cui sono correlate inversioni di carattere secondario che non inficiano il trend primario.
 

tf62

Forumer storico
Ciao siamo al 21gg dalla partenza del mensile ogni tanto fanno quei cicli strani a 20-22gg quindi se hanno fatto partire quello, magari per 3-5gg avranno una tendenza a salire ,la media mobile a 200gg è situata a 21131,si abbiamo volatilità direi per fortuna ovviamente piu' siamo vicini alla mm200gg piu' sarà facile quando partiranno dei cicli superiori avvicinarsi alla medesima.
Ciao un abbraccio

In merito a quanto affermato venerdì pare che ciclo strano sia nato:)
 

MGM1970

Nuovo forumer
Buonasera Tf62.
Ti ringrazio anticipatamente per la pazienza e spero di non fare da "calamita" Ci siamo capiti;) credo....
Supporto ha tenuto egregiamente all unisono con la discesa degli altri indici. Scaduto il setup domani ti aspetti un ulteriore fase di debolezza propedeutica alla chiusura del ciclo trimestrale ? Senza andare sotto minimi fatti ieri? Teoricamente era da mollargli tutti gli short sul movimento di ieri...sono stato troppo conservativo. Tuttavia oggi c'è stato qlke risveglio monetizzato...anche qui con parsimonia...sui titoli. Morale sto sempre in mezzo :specchio:.
Grazie tf62. A presto:accordo:
 

tf62

Forumer storico
Buonasera Tf62.
Ti ringrazio anticipatamente per la pazienza e spero di non fare da "calamita" Ci siamo capiti;) credo....
Supporto ha tenuto egregiamente all unisono con la discesa degli altri indici. Scaduto il setup domani ti aspetti un ulteriore fase di debolezza propedeutica alla chiusura del ciclo trimestrale ? Senza andare sotto minimi fatti ieri? Teoricamente era da mollargli tutti gli short sul movimento di ieri...sono stato troppo conservativo. Tuttavia oggi c'è stato qlke risveglio monetizzato...anche qui con parsimonia...sui titoli. Morale sto sempre in mezzo :specchio:.
Grazie tf62. A presto:accordo:

Ciao se come sembra è partito il T+1-T+2 corto per almeno 5-6 gg la tendenza deve essere positiva, se analizzo sp500(tanto comandano loro)noto che sul Daily abbiamo avuto lunedì addirittura idoneità alla partenza di un T+3 non invece sul Weekly,ricordo che dato che abbiamo ampiamente superato il 56-7gg dall'inizio del T+3 non sono ciclicamente ammessi nuovi max,altrimenti saremo costretti a decretare la partenza di un nuovo T+3,ma al momento continuiamo a seguire la pista ciclica di essere nell'intermedio partito il 16 Marzo il ns e 23 Marzo sp500.
Ciao:accordo:
 

tf62

Forumer storico
Allora avevo la scorsa settimana segnalato il setup a barra unica 15-17 direi centrata in pieno la dinamica prezzo-tempo i 18.300 erano la precedente resistenza da cui il mercato era stato respinto approdando a 16800,in data di setup il prezzo in modo armonico con il tempo ha dato adito ad una violenta reazione up.
Ora questo setup per qualificarsi Double in the same Bar non deve fare nuovi max dopo il 17.
Il precedente setup settimanale scadeva l'8 Giugno ed il mercato da li aveva avuto una violenta inversione con la perdita di circa 2200 punti in poche sedute,era anche un setup Astro a cui sono correlate inversioni di carattere secondario che non inficiano il trend primario.

Allora 2 parole al volo setup del 15-17 che si caratterizza con il solito Double ,il prossimo è il 22-24 Giugno, intanto i classici 5-6gg almeno di non discesa (i 18300 sono lontani)dalla struttura nata il 15 Giugno li abbiamo avuti.
 

MGM1970

Nuovo forumer
Buonasera .
Tf62 che setup spettacolo.Interessantissimo da seguire.
Non e' che ci stiamo preparando alla chiusura del trimestrale? Nel movimento precedente scrivevi che gli indicatori giornalieri erano già pronti ...ma non quelli settimanali il movimento in questione potrebbe essere propedeutico a un tale scenario ? Mi fermo qui...inutile continuare a scrivere parole...
Mi riesce difficile ragionare in termini di tempo .
Grazie prendi la parola e metti una perla di saggezza ed esperienza.
Grazie dell' aiuto.:cin:
 

tf62

Forumer storico
Buonasera .
Tf62 che setup spettacolo.Interessantissimo da seguire.
Non e' che ci stiamo preparando alla chiusura del trimestrale? Nel movimento precedente scrivevi che gli indicatori giornalieri erano già pronti ...ma non quelli settimanali il movimento in questione potrebbe essere propedeutico a un tale scenario ? Mi fermo qui...inutile continuare a scrivere parole...
Mi riesce difficile ragionare in termini di tempo .
Grazie prendi la parola e metti una perla di saggezza ed esperienza.
Grazie dell' aiuto.:cin:

Ciao si setup spettacolari altro Double, d'altronde è cosi di solito quando partono annuali facenti parte di trame piu' grandi(cicli 2009-16 da chiudere ).
Sul breve dobbiamo chiudere il T+3 partito il 16 Marzo ns il 23 sp500 quindi si scenderà ,indicatori e setup ci indicheranno la strada a prescindere se sarà C86 o tempo minore.
Sul ns sarà molto negativo se dovessimo passare tutto l'annuale sotto la 200gg ,accadde nella chiusura 2002-3 se non ricordo male.
Ringrazio gli amici per i likes ed Mgm per i suoi interventi costruttivi:accordo:
 

Users who are viewing this thread

Alto