Uno sguardo all'indice Spmib (3 lettori)

mrnovellino

Forumer storico
TE a differenza di Franky 79 dato che ci siamo sentiti diverse volte so che ti piace studiare l'Astro nei limiti del tuo tempo dato che per fortuna lavori,cio' premesso pero' i setup numerologici non li hai capiti ,è scritto sopra l'errore che stai commettendo leggi bene che non mi va di dire sempre le stesse cose.
E' vero che ho detto a Daniele 26 oltre 18.300 non credo in questo intermedio,primo non credo è già diverso da non va in modo assoluto,poi fatti un'analisi di coscienza tu sei bravo in ciclica?lo sai che non ti piace e non la studi,niente di male anch'io per es di Elliot non capisco una mazza per quello non vado da un'elliottano ad affermare che ha sbagliato previsione ,sei sicuro che siamo nel vecchio T+3 beato te che hai tutte queste certezze
ciao...mi dispiace che tu veda errori nella mia interpretazione dei set up numerologici (quali sarebbero, poi?): per il momento li sto tradando con successo, grazie anche al notevole approfondimento degli studi che sto portando avanti. Hai ragione: non so se siamo nel t3,t4,t28, t500 ecc., ma mi sembra che non lo sappia nessuno, visto che nemmeno tu che studi la ciclica hai alcuna sicurezza su quello che si sta verificando; e sono sicuro che se chiamassimo altri 3 ciclisti o ciclici avremmo altre 20 versioni del ciclo in corso. Per me il vero trader è quello che dice il giorno x entro long o short perchè vedo questo e ho questo target: e invece si fanno solo ipotesi su ipotesi. Nel thread di athos, per esempio, abbiamo la buona abitudine di scrivere le operazioni in tempo reale e, se le comunichiamo dopo, postiamo gli eseguiti. Ti sei mai chiesto perchè nessuno lo fa su tutti i forum italiani, e su alcuni è addirittura vietato?
Detto questo, saluto e tolgo il disturbo: non vorrei sporcare un thread che va comunque avanti con le sue idee e i suoi frequentatori. Ad maiora a tutti
 

franky79

Forumer storico
Mister non ho una mazza da fare ha pure il coraggio di ripresentarsi il setup settimanale scadeva ieri ed in un giorno il mercato ha perso 700 punti fenomeno veramente non hai la capacità DI INTERPRETARE UN TESTO SCRITTO con la faccia come il c..... questo è il livello di questo personaggio, fatti un giro sui siti giusti e trovati una bella donna, che di mercati non capisci una mazza dai retta a me
il tenore delle tue risposte (già in quella precedente) lasciano intendere il personaggio che sei
 

tf62

Forumer storico
ciao...mi dispiace che tu veda errori nell'interpretazione dei miei set up numerologici (quali sarebbero, poi?): per il momento li sto tradando con successo, grazie anche al notevole approfondimento degli studi che sto portando avanti. Hai ragione: non so se siamo nel t3,t4,t28, t500 ecc., ma mi sembra che non lo sappia nessuno, visto che nemmeno tu che studi la ciclica hai alcuna sicurezza su quello che si sta verificando; e sono sicuro che se chiamassimo altri 3 ciclisti o ciclici avremmo altre 20 versioni del ciclo in corso. Per me il vero trader è quello che dice il giorno x entro long o short perchè vedo questo e ho questo target: e invece si fanno solo ipotesi su ipotesi. Nel thread di athos, per esempio, abbiamo la buona abitudine di scrivere le operazioni in tempo reale e, se le comunichiamo dopo, postiamo gli eseguiti. Ti sei mai chiesto perchè nessuno lo fa su tutti i forum italiani, e su alcuni è addirittura vietato?
Detto questo, saluto e tolgo il disturbo: non vorrei sporcare un thread che va comunque avanti con le sue idee e i suoi frequentatori. Ad maiora a tutti

I forum non devono essere siti di Mirror Trading ci sono siti appositi che giuridicamente sono idonei ,un paio di anni fa ho già dato dimostrazione in real time non mi va di farlo a gratis ed in ogni caso qualora lo dovessi decidere non andrebbe fatto qui ma su un sito idoneo in cui si è tutti contrattualizzati a norma di legge,i Forum sono un altra cosa fa piacere che stai guadagnando è una cosa che auguro a tutti,poi mi taccio anch'io che ho i miei impegni.
Saluti
 

mrnovellino

Forumer storico
I forum non devono essere siti di Mirror Trading ci sono siti appositi che giuridicamente sono idonei ,un paio di anni fa ho già dato dimostrazione in real time non mi va di farlo a gratis ed in ogni caso qualora lo dovessi decidere non andrebbe fatto qui ma su un sito idoneo in cui si è tutti contrattualizzati a norma di legge,i Forum sono un altra cosa fa piacere che stai guadagnando è una cosa che auguro a tutti,poi mi taccio anch'io che ho i miei impegni.
Saluti
beh, ognuno ha il suo punto di vista.
Buon lavoro
 

claude19

Forumer storico
Ciao, premetto che i set-up non m'interessano, in quanto le mie esperienze su questi, risalenti a circa 20 anni fa, non sono state positive (... ma probabilmente per mie incapacità), volevo farti una domanda sui cicli.
Visto che hai paventato l'ipotesi che non possiamo sapere se il t+3 iniziato a marzo è ancora in corso oppure no, supponiamo che dal minimo di marzo, faremo un ciclo a 3 tempi, tu questi cicli a 3 tempi come li interpreti?
Come un unico ciclo t+3 ma al cui interno sono presenti 3 cicli mensili oppure un ciclo mensile (in genere il primo) a se stante e gli ultimi 2 mensili come un singolo t+3? Oppure altro. Consideri le sequenze sui t+1 del 1. mensile per chiarirti eventuali dubbi sullo sviluppo ciclico del 2. mensile?
Sembra una domanda banale, stupidotta, ma per le mie analisi fa una profonda differenza e m'interessava la tua opinione e magari anche quella di altri che si occupano di ciclica.

Tenkiu.
 

tf62

Forumer storico
Ciao, premetto che i set-up non m'interessano, in quanto le mie esperienze su questi, risalenti a circa 20 anni fa, non sono state positive (... ma probabilmente per mie incapacità), volevo farti una domanda sui cicli.
Visto che hai paventato l'ipotesi che non possiamo sapere se il t+3 iniziato a marzo è ancora in corso oppure no, supponiamo che dal minimo di marzo, faremo un ciclo a 3 tempi, tu questi cicli a 3 tempi come li interpreti?
Come un unico ciclo t+3 ma al cui interno sono presenti 3 cicli mensili oppure un ciclo mensile (in genere il primo) a se stante e gli ultimi 2 mensili come un singolo t+3? Oppure altro. Consideri le sequenze sui t+1 del 1. mensile per chiarirti eventuali dubbi sullo sviluppo ciclico del 2. mensile?
Sembra una domanda banale, stupidotta, ma per le mie analisi fa una profonda differenza e m'interessava la tua opinione e magari anche quella di altri che si occupano di ciclica.

Tenkiu.

Ciao Claude no tranquillo la domanda è pertinente allora con ordine un ciclo a 3 tempi lo considero a 3 T+2 lunghi o corti che siano, attualmente abbiamo fatto il max del T+3 partito il 16 Marzo al 57gg in 12 anni di statistiche cicliche oltre non siamo mai andati,quindi sto seguendo l'ipotesi principale di essere tuttora nel T+3 partito il 16 Marzo.
A quali condizioni saro' costretto a cambiare idea ? Qualora dovessero fare un max tipo oltre il 60gg e soprattutto il superamento della media mobile a 200gg.
Tutto cio' espresso al momento non entro long per nessuna ragione puo' andare anche a 50.000 con gli indicatori ed oscillatori in questa maniera non sussiste un R/R IDONEO per il mio modo di operare.
Ciao
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claude no tranquillo la domanda è pertinente allora con ordine un ciclo a 3 tempi lo considero a 3 T+2 lunghi o corti che siano, attualmente abbiamo fatto il max del T+3 partito il 16 Marzo al 57gg in 12 anni di statistiche cicliche oltre non siamo mai andati,quindi sto seguendo l'ipotesi principale di essere tuttora nel T+3 partito il 16 Marzo.
A quali condizioni saro' costretto a cambiare idea ? Qualora dovessero fare un max tipo oltre il 60gg e soprattutto il superamento della media mobile a 200gg.
Tutto cio' espresso al momento non entro long per nessuna ragione puo' andare anche a 50.000 con gli indicatori ed oscillatori in questa maniera non sussiste un R/R IDONEO per il mio modo di operare.
Ciao


OK, grazie.
 

tf62

Forumer storico
Ciao Claude no tranquillo la domanda è pertinente allora con ordine un ciclo a 3 tempi lo considero a 3 T+2 lunghi o corti che siano, attualmente abbiamo fatto il max del T+3 partito il 16 Marzo al 57gg in 12 anni di statistiche cicliche oltre non siamo mai andati,quindi sto seguendo l'ipotesi principale di essere tuttora nel T+3 partito il 16 Marzo.
A quali condizioni saro' costretto a cambiare idea ? Qualora dovessero fare un max tipo oltre il 60gg e soprattutto il superamento della media mobile a 200gg.
Tutto cio' espresso al momento non entro long per nessuna ragione puo' andare anche a 50.000 con gli indicatori ed oscillatori in questa maniera non sussiste un R/R IDONEO per il mio modo di operare.
Ciao

Riprendiamo dalla conversazione con l'ottimo Claude 19 ora cosa abbiamo, statistica salvata max sul ns fatto il 57gg, francamente mi rende nervoso una statistica non rispettata, quindi siamo nel T+3 del 16 Marzo e la pista ciclica che seguivo era quella giusta e soprattutto indicatori ed oscillatori non tradiscono mai infatti ho detto non ENTRO LONG PER NESSUNA RAGIONE PERCHE' NON SUSSISTE UN R/R IDONEO.
Per inciso gli stessi indicatori che il 19 Marzo segnalavano la partenza del T+5.
Ancora il setup settimanale che terminava l'8 Giugno ovviamente ha fatto il suo sporco lavoro tra l'altro in tutta quella settimana erano presenti setup Astro e scadevano l'8 Giugno come avevo detto 5-6gg prima.
Alla prossima
 

Users who are viewing this thread

Alto