Uno sguardo all'indice Spmib (17 lettori)

tf62

Forumer storico
ciao tf62 ... certo nessuna spesa voluttuaria ... i soldi devono rimanere sui nostri c/c ... in vista della patrimoniale che personalmente reputo inevitabile.

Ciao si certo vedrai che le probabilità sono alte,l'unica alternativa è ritornare alla sovranità monetaria nonché politico-economica,perderemmo anche il 70% del valore degli asset finanziari nel breve,ma sarebbe un sacrificio che verrebbe compensato nel futuro qualora riuscissimo con uno scatto d'orgoglio a ripristinare l'intera filiera produttiva e la ns agibilità politico-economica-finanziaria.
Non hanno capito questo non è il 2008, è molto simile come situazione al 1929,ma con questa classe politica sia di governo che di opposizione ho la vaga impressione che andremo a finire a Troika,con modello Grecia(spero di sbagliarmi)
 

tf62

Forumer storico
Buongiorno a tutti. Tf62 sempre un piacere leggere la tua view sui mercati. Nello specifico sullo sep500. Il capofila.....iniziato un t+3 faticosamente con al seguito parecchia volatilità. Pare non ci siano idee univoche nel seguire il trend La bolla e scoppiata e di solito e difficile rigonfiarla ...vedendo ciò che è stato messo in campo in tempi brevissimi dall' amm Trump. Avrebbe potuto fare di meglio. Il tempo trascorre l indice pare cmqe cercare una base. Ora mi chiedo in termini prezzo tempo. La tendenza, rimbalzi a parte che potrebbero estendersi /e'quella cmqe di andare a testare un minimo che non abbiamo ancora visto....il tempo oltre la metà ultima settimana di aprile dovrebbe quindi avere un ruolo fondamentale per vedere un mercato comunque debole o laterale ribassista ? O ci potrebbero essere delle possibilità che allunghino il brodo?
Tf62 Te la metto sottoforma di domanda
Grazie come sempre della tua disponibilità
Un saluto a tutti.

Ciao ti ho risposto in privato ,comunque la mia visione non cambia il minimo non sarà quest'anno e sarà profondo ,anche su Sp500 un T+3 positivo decreterà la partenza dell'annuale,poi se il max lo faranno piu' in la è da vedere.
Se il ciclo da chiudere è quello del 2009 saranno volatili ………..amarissimi,meno se dovesse essere quello del 2016:confused:
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ciao ti ho risposto in privato ,comunque la mia visione non cambia il minimo non sarà quest'anno e sarà profondo ,anche su Sp500 un T+3 positivo decreterà la partenza dell'annuale,poi se il max lo faranno piu' in la è da vedere.
Se il ciclo da chiudere è quello del 2009 saranno volatili ………..amarissimi,meno se dovesse essere quello del 2016:confused:
Ciao Tf ,se possibile ti chiedo qualche riga in piu' anche in chiaro sulla situazione / tempistica del t+3 e del conseguente annuale grazie
 

MGM1970

Nuovo forumer
Buonasera a tutti.
Ciao Tf62. Ti ringrazio per la tua disponibilità,chiarezza e trasparenza.
Ciao Valgri Tf62 non ha segreti...ma credo non abbia nemmeno la sfera di cristallo purtroppo . Aggiungo che ho semplicemente chiesto la possibilità di arrivare a certi valori di sep500. E giustamente ha risposto come sopra. Sarà da vedere quanto vorranno spingere . I cicli sono materia comprensibilmente non facile li si deve conoscere a fondo in maniera tale da poter interpretare il trend a seconda del loro comportamento in divenire.....quindi di sicuro partito un t+3. Credo che dipenda dal tipo di operatività di ciascuno. Personalmente medio lungo termine.Può essere che i minimi li abbiamo già visti e pian piano stiamo costruendo una risalita. Certo che a vedere come si sta comportando la macroeconomia e pandemia da coronavirus...unica nota positiva la risalita del greggio ma anche qui sarà da vedere gli accordi innanzitutto e subito in seconda battuta quanto inciderà il fermo imposto dalla situazione ....personalmente sono l' ultimo degli ultimi....Mi auguro anche per il contesto Economia reale si possa salire diversamente non oso pensare al futuro.
Mio malgrado se parte a rialzo un bel pac di sofferenza da portare a scadenza anche fosse prox anno sono obbligato a farlo.
L L fatto l' anno scorso soffrendo e non poco contro trend confermato anche dai post di Tf62 Sapevo consapevole più di una volta mi sono chiesto come avrei fatto a rec certi livelli di dax. E sep500. Tanto da aprire nuove posizioni in quanto il tempo passava ma il mercato Americano non ne voleva sapere. Il dax unpo meno......
Credo sia molto una questione psicologica....ora con queste credenziali dove dovremmo andare mai ...livelli ?? Booh 2700/2900/3000. Lo spero . Tf62 Senza la sfera di cristallo. Ma con la sua professionalità ,discrezione.E bontà di animo . Salvo eventi ,spero possa guidare un piccolo gregge di pecorelle smarrite con altrettanti neuroni spenti..... Verso la retta via.
Un saluto a tutti.
Buon proseguimento.
 

tf62

Forumer storico
Ciao Tf ,se possibile ti chiedo qualche riga in piu' anche in chiaro sulla situazione / tempistica del t+3 e del conseguente annuale grazie

Ciao è tutto abbastanza chiaro sul ns T+3 partito il 16 Marzo,su Sp500 partito il 23 Marzo.
Annuali su tutti i mercati che seguo Spmib-Dax-Ibex-Sp500 gli oscillatori-indicatori che uso come affermato in Real-Time mi hanno dato l'idoneità alla partenza dell'annuale,poi stiamo vivendo un problema che intere generazioni non hanno mai visto,quindi non sappiamo se effettivamente sono partiti o necessitano di divergenze,diciamo che dai dati ed esperienza sul ns ci si puo' sbilanciare per la partenza al 16 Marzo.
Ciao
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ciao è tutto abbastanza chiaro sul ns T+3 partito il 16 Marzo,su Sp500 partito il 23 Marzo.
Annuali su tutti i mercati che seguo Spmib-Dax-Ibex-Sp500 gli oscillatori-indicatori che uso come affermato in Real-Time mi hanno dato l'idoneità alla partenza dell'annuale,poi stiamo vivendo un problema che intere generazioni non hanno mai visto,quindi non sappiamo se effettivamente sono partiti o necessitano di divergenze,diciamo che dai dati ed esperienza sul ns ci si puo' sbilanciare per la partenza al 16 Marzo.
Ciao
Grazie ancora , buon pranzo.
 

tf62

Forumer storico
Come detto nel post del 25 Marzo abbiamo aspetti Astro vigenti sino al 6-7 Aprile che si intersecano con Quadrati naturali dal 3-7 Aprile,pertanto avremo Setup in combinazione eterogenea che difficilmente non produrranno un max o min ,min se chiudiamo un T+1 ,max se dovessimo estendere il T+1 a 20-21 sedute.
Il lungo periodo: il potente Setup del 2020 si è chiuso di Max,pertanto il successivo 2022-23 sarà di min,al limite davanti ad un potentissimo sell-off potrebbe anticipare al 2021:confused:

Ecco il post di Mercoledì non avevo dubbi,ho visto questi aspetti una marea di volte e funzionano benissimo,quindi altro setup Astro che ha funzionato.
Alta la probabilità che al 14gg il T+1 sia partito,T+3 partito il 16 Marzo,alta in quella data la probabile partenza dell'annuale.
Alla prossima
 

MGM1970

Nuovo forumer
Buonasera a tutti .Si Conferma il quadro delineato un bel colpo di coda riassunto del 2019 derivati e macchinette algoritmi ed euforia...si compra tutto e anche se il greggio scende unpo va bene lo stesso fa bene alla e conomia avere un prezzo del petrolio basso:cin:. Non da ultimo positivi i dati sulle curve visti ovvio con ottimismo e scontati gran parte dei decessi a venire anche in usa :transf:.
Bene speriamo che duri almeno su livelli accettabili per poter allargare le manovre.
Rinnovo i saluti ai frequentatori e al padrone di casa.:angel:,Giusto per ricordare che domani e il 7 Aprile.....:ciao::clap:
 

tf62

Forumer storico
Come detto nel post del 25 Marzo abbiamo aspetti Astro vigenti sino al 6-7 Aprile che si intersecano con Quadrati naturali dal 3-7 Aprile,pertanto avremo Setup in combinazione eterogenea che difficilmente non produrranno un max o min ,min se chiudiamo un T+1 ,max se dovessimo estendere il T+1 a 20-21 sedute.
Il lungo periodo: il potente Setup del 2020 si è chiuso di Max,pertanto il successivo 2022-23 sarà di min,al limite davanti ad un potentissimo sell-off potrebbe anticipare al 2021:confused:

Bene direi che il Setup misto numerologico-Astro ha dato il suo notevole risultato dal min del 3 ,i calcoli fateli da soli,ora siamo al 7 ultimo giorno della barra,quindi per evitare di trovarsi con un Double in the same bar,il metodo implicherebbe di prendere profitto dalle eventuali posizioni long assunte,considerando anche l'ipotesi del max del mensile,ovviamente si puo' lasciar perdere lo short strutturale(non sveltine)considerando l'alta probabilità della partenza dell'annuale.
Ricordiamo angolo resistenziale derivante da diverse proiezioni è situato in area 17.800.
Alla prossima
 

jolli joker

Forumer storico
Bene direi che il Setup misto numerologico-Astro ha dato il suo notevole risultato dal min del 3 ,i calcoli fateli da soli,ora siamo al 7 ultimo giorno della barra,quindi per evitare di trovarsi con un Double in the same bar,il metodo implicherebbe di prendere profitto dalle eventuali posizioni long assunte,considerando anche l'ipotesi del max del mensile,ovviamente si puo' lasciar perdere lo short strutturale(non sveltine)considerando l'alta probabilità della partenza dell'annuale.
Ricordiamo angolo resistenziale derivante da diverse proiezioni è situato in area 17.800.
Alla prossima
Direi che strutturale o no lo short e' da lasciar perdere per il semplice fatto che e' vietato, al di la' di qualsiasi analisi.
 

Users who are viewing this thread

Alto