Uno sguardo all'indice Spmib (7 lettori)

dvm

Forumer storico
Ciao premesso che analisi in periodi cosi lunghi ,non apportano grande utilità al trading,ottemperando in realtà ad evitare di rimanere incastrati.
Allora il dritto si è caratterizzato con un minimo nel marzo 2003-poi marzo 2009-poi gennaio 2016 sono T+7 con anni solari di circa 6-7.
L'inverso si è caratterizzato con un max a marzo 2000-uno ad ottobre 2007-poi 2015 quindi ogni 7-8 anni un max.
In ultima analisi strutture temporali molto simili ,della serie uno dei 2 deve cambiare sequenza.
Quindi 1)ipotesi Top assoluto nel 2020 che farebbe partire il ventennale inverso,in tal ipotesi ci sarebbero anni short con un min finale nel 2022-23(credo che sia l'ipotesi riportata dall'amico dvm)
2)ipotesi un min nel 2020-21(che farebbe partire un decennale dritto) ed un max nel 2022-23(The last top).
Attenzione che dal 2020 entreremo in un periodo difficile in entrambi i sensi,meglio esserne consapevoli.
L'analisi è fatta su sp500 ma dato che comanda lui,vale anche per il ns.
Talk soon
Lo so che è un discorso più da incastrati (me) che fa trader.
L'ipotesi 1 è quella di gann di serra, che prevede un max rilevante nella prima parte del 2020 e poi 2 anni di ribasso con target abbastanza da brividi.
Tu su quale delle 2 ipotesi scommetteresti?
Grazie
 

samir

Forumer storico
Ciao premesso che analisi in periodi cosi lunghi ,non apportano grande utilità al trading,ottemperando in realtà ad evitare di rimanere incastrati.
Allora il dritto si è caratterizzato con un minimo nel marzo 2003-poi marzo 2009-poi gennaio 2016 sono T+7 con anni solari di circa 6-7.
L'inverso si è caratterizzato con un max a marzo 2000-uno ad ottobre 2007-poi 2015 quindi ogni 7-8 anni un max.
In ultima analisi strutture temporali molto simili ,della serie uno dei 2 deve cambiare sequenza.
Quindi 1)ipotesi Top assoluto nel 2020 che farebbe partire il ventennale inverso,in tal ipotesi ci sarebbero anni short con un min finale nel 2022-23(credo che sia l'ipotesi riportata dall'amico dvm)
2)ipotesi un min nel 2020-21(che farebbe partire un decennale dritto) ed un max nel 2022-23(The last top).
Attenzione che dal 2020 entreremo in un periodo difficile in entrambi i sensi,meglio esserne consapevoli.


L'analisi è fatta su sp500 ma dato che comanda lui,vale anche per il ns.
Talk soon

ciao tf , in questo modo però mi rendi il minimo del 2012 sul nostro NON strutturale ...

(mi venne un tale dubbio quando facemmo il massimo sucessivo.-- per riperetere la quadratura naturale del mib-.e ne feci oggetto di indagine/domande coi colleghi ..ma nn ebbi risposte ..quindi scusami se aprofitto della tua cortesia , :oops:

senza fretta, ma come studio sarebbe una rivincita :rolleyes:


un caro saluto
 

tf62

Forumer storico
Lo so che è un discorso più da incastrati (me) che fa trader.
L'ipotesi 1 è quella di gann di serra, che prevede un max rilevante nella prima parte del 2020 e poi 2 anni di ribasso con target abbastanza da brividi.
Tu su quale delle 2 ipotesi scommetteresti?
Grazie

Quest'anno ricorderai che alcuni utenti davano con faciloneria la chiusura del decennale a marzo con il ragionamento marzo 2009-2019 cosi non è stato,ora ventennale inverso marzo 2000-marzo 2020,sembra troppo semplice,anche se SP500 a volte stupisce per la sua prevedibilità ,stiamo a vedere tanto come trading di T+3 in T+3 si deve andare.:)
 

tf62

Forumer storico
ciao tf , in questo modo però mi rendi il minimo del 2012 sul nostro NON strutturale ...

(mi venne un tale dubbio quando facemmo il massimo sucessivo.-- per riperetere la quadratura naturale del mib-.e ne feci oggetto di indagine/domande coi colleghi ..ma nn ebbi risposte ..quindi scusami se aprofitto della tua cortesia , :oops:

senza fretta, ma come studio sarebbe una rivincita :rolleyes:


un caro saluto

Non è mai stato per me strutturale su tutti gli indici che contano i Major cicli sono partiti a marzo 2009,sul ns nel 2009 ha fatto 12300-24500 circa far finta che non sia partito nulla…...poi nel 2012 espleta di fatto una lingua ma io contabilizzo dal 2009,anche perché poi sempre con gli altri siamo partiti 2016 e 2019 biennale.
Tranquilla non ho avuto risposte nemmeno io a questo ed altri quesiti:)
 

Tecla59

Nuovo forumer
Ciao premesso che analisi in periodi cosi lunghi ,non apportano grande utilità al trading,ottemperando in realtà ad evitare di rimanere incastrati.
Allora il dritto si è caratterizzato con un minimo nel marzo 2003-poi marzo 2009-poi gennaio 2016 sono T+7 con anni solari di circa 6-7.
L'inverso si è caratterizzato con un max a marzo 2000-uno ad ottobre 2007-poi 2015 quindi ogni 7-8 anni un max.
In ultima analisi strutture temporali molto simili ,della serie uno dei 2 deve cambiare sequenza.
Quindi 1)ipotesi Top assoluto nel 2020 che farebbe partire il ventennale inverso,in tal ipotesi ci sarebbero anni short con un min finale nel 2022-23(credo che sia l'ipotesi riportata dall'amico dvm)
2)ipotesi un min nel 2020-21(che farebbe partire un decennale dritto) ed un max nel 2022-23(The last top).
Attenzione che dal 2020 entreremo in un periodo difficile in entrambi i sensi,meglio esserne consapevoli.
L'analisi è fatta su sp500 ma dato che comanda lui,vale anche per il ns.
Talk soon
Ciao tf, Sono d'accordo che i tempi sono lunghi, ma ti ho letto fare previsioni azzeccate con 7/8 mesi di anticipo Nel medio sei fenomenale !!! Al di là di questo, cosa intendi con : Attenzione che dal 2020 entreremo in un periodo difficile in entrambi i sensi,meglio esserne consapevoli. . Grazie mille
 

tf62

Forumer storico
Ciao tf, Sono d'accordo che i tempi sono lunghi, ma ti ho letto fare previsioni azzeccate con 7/8 mesi di anticipo Nel medio sei fenomenale !!! Al di là di questo, cosa intendi con : Attenzione che dal 2020 entreremo in un periodo difficile in entrambi i sensi,meglio esserne consapevoli. . Grazie mille

Ciao grazie,intendevo che nasceranno cicli di lungo periodo e se dovessimo sbagliare e non essere ferrei con lo stop loss ci facciamo male
 

visione

Forumer storico
First of all un grazie a tutti gli utenti che hanno espresso i loro Likes,bene con oggi possiamo dire che sostanzialmente è stato raggiunto quell'obiettivo minimale dei 22.400 che avevo dato all'inizio del biennale,bene anche quel 10% circa di aumento dalla rottura della mm200gg a circa 20.300,con oggi timbro messo anche su questo argomento che avevo evidenziato alla rottura della mm200gg.
Nei prossimi giorni parleremo del lungo periodo.
Alla prossima
..........:clap:...ciao A:D
 

visione

Forumer storico
Ciao amico mio,proprio ieri pensavo chissà se sta morendo di caldo pure lui laggiu',questi 22400 sono tostarelli,qui ogni giorno che passa aumenta il rischio che il sign.T+3 inverso faccia il suo ingresso in scena:eek:
Si soprattutto grande umidita':cool:....si, .tempi abbastanza maturi per il T+3 , comunque interessante vedere la chiusura del t indice attuale e la ripartenza del 2o
 

Users who are viewing this thread

Alto