Uno sguardo all'indice Spmib (12 lettori)

valgri

Valter : Born in 1965
PS scrivo questo perché è evidente che il movimento violento di venerdì chiude o inizia una fase ciclica.
La possibilità che le banche centrali avviino l'ultima grande fase di espansione (qe2 addirittura per la Bce) mi fa ipotizzare la creazione dell'ultima grande bolla.
Vedremo
Secondo me un buon driver per salire o scendere sarà la prossima riunione della Fed a fine Luglio su tassi e altro.
 

dvm

Forumer storico
Secondo me un buon driver per salire o scendere sarà la prossima riunione della Fed a fine Luglio su tassi e altro.

Se devo dire la mia a naso molto probabile si scenda ad agosto con prezzi che incorporano già i tagli.
Poi lancio QE 2 a settembre Bce e Fed che rincorre con altri tagli (non penso li si arrivi a un nuovo QE) si potrebbe creare un'ultima bolla, forse la più grossa che ci porterà alle elezioni americane nel 2020.
Da lì discesa per 2 anni e mezzo ( che è anche l'ipotesi di serra).
 

valgri

Valter : Born in 1965
Se devo dire la mia a naso molto probabile si scenda ad agosto con prezzi che incorporano già i tagli.
Poi lancio QE 2 a settembre Bce e Fed che rincorre con altri tagli (non penso li si arrivi a un nuovo QE) si potrebbe creare un'ultima bolla, forse la più grossa che ci porterà alle elezioni americane nel 2020.
Da lì discesa per 2 anni e mezzo ( che è anche l'ipotesi di serra).
A naso, scenario fattibile anche secondo me.
 

tf62

Forumer storico
Ciao allora partiamo dal T+3 iniziato il 3 Giugno,siamo lunedì al 37gg se dovesse partire un T+2 potremmo ritornare nei pressi del max dove pero' sicuramente partirebbe il T+3 inverso,dando adito all'inizio delle procedure per la chiusura del T+3 dritto atteso con buona probabilità nella prima decade di Settembre,se invece il 18-19 è partito il T+3 inverso te lo ritroverai subito in area 21000,e con approdo finale a settembre con un ritraccio intorno al 61.8(almeno) della leg rialzista 19500-22300.
Personalmente long in modo strutturale andrei solo con la partenza del nuovo T+3.
Ciao

Riprendiamo da questo post direi buone le probabilità di partenza dei T+2 sui mercati azionari Spmib-Dax-Sp500.
Prox setup 26-29 dove se regolare si dovrebbe chiudere un Tracy inverso e quindi in tal caso arriviamo con un max,vedremo se relativo o assoluto,siamo al 39gg dalla partenza del T+3,ove statisticamente abbiamo i max tra il 38-45gg.
Talk soon
 

dvm

Forumer storico
Riprendiamo da questo post direi buone le probabilità di partenza dei T+2 sui mercati azionari Spmib-Dax-Sp500.
Prox setup 26-29 dove se regolare si dovrebbe chiudere un Tracy inverso e quindi in tal caso arriviamo con un max,vedremo se relativo o assoluto,siamo al 39gg dalla partenza del T+3,ove statisticamente abbiamo i max tra il 38-45gg.
Talk soon
Ciao quando hai tempo e voglia mi piacerebbe conoscere la tua visione sul medio/lungo.
Se ipotizziamo un minimo a inizio settembre per ricaricare, e visto l'armamento che metteranno le banche centrali tra QE e taglio tassi io ipotizzo l'ultima bolla che si potrebbe chiudere a primavera prossima.
Target non saprei per un quintuplo max a 24500 da noi non mi stupirebbe nel caso
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ciao quando hai tempo e voglia mi piacerebbe conoscere la tua visione sul medio/lungo.
Se ipotizziamo un minimo a inizio settembre per ricaricare, e visto l'armamento che metteranno le banche centrali tra QE e taglio tassi io ipotizzo l'ultima bolla che si potrebbe chiudere a primavera prossima.
Target non saprei per un quintuplo max a 24500 da noi non mi stupirebbe nel caso
Se non sbaglio area 24500 è resistenza di lungo periodo.
 

tf62

Forumer storico
Ciao quando hai tempo e voglia mi piacerebbe conoscere la tua visione sul medio/lungo.
Se ipotizziamo un minimo a inizio settembre per ricaricare, e visto l'armamento che metteranno le banche centrali tra QE e taglio tassi io ipotizzo l'ultima bolla che si potrebbe chiudere a primavera prossima.
Target non saprei per un quintuplo max a 24500 da noi non mi stupirebbe nel caso

Ciao premesso che analisi in periodi cosi lunghi ,non apportano grande utilità al trading,ottemperando in realtà ad evitare di rimanere incastrati.
Allora il dritto si è caratterizzato con un minimo nel marzo 2003-poi marzo 2009-poi gennaio 2016 sono T+7 con anni solari di circa 6-7.
L'inverso si è caratterizzato con un max a marzo 2000-uno ad ottobre 2007-poi 2015 quindi ogni 7-8 anni un max.
In ultima analisi strutture temporali molto simili ,della serie uno dei 2 deve cambiare sequenza.
Quindi 1)ipotesi Top assoluto nel 2020 che farebbe partire il ventennale inverso,in tal ipotesi ci sarebbero anni short con un min finale nel 2022-23(credo che sia l'ipotesi riportata dall'amico dvm)
2)ipotesi un min nel 2020-21(che farebbe partire un decennale dritto) ed un max nel 2022-23(The last top).
Attenzione che dal 2020 entreremo in un periodo difficile in entrambi i sensi,meglio esserne consapevoli.
L'analisi è fatta su sp500 ma dato che comanda lui,vale anche per il ns.
Talk soon
 

Users who are viewing this thread

Alto