Uno sguardo all'indice Spmib (6 lettori)

NickM

Forumer storico
Scusa di che puoi chiedere tranquillamente;)per il 1 T+3 del biennale partito il 2 Genn. 2019,i tempi non sono assolutamente maturi per la sua chiusura,credo probabile Aprile, causa momentaneo top fatto in lasso temporale esteso.
Ciao

tf62 non ho capito cosa significhi questa frase dal punto di vista ciclico :mmmm:
Cos'è un top fatto in lasso temporale esteso?
 

tf62

Forumer storico
Bene siamo al 55gg dalla partenza del biennale il 2-Genn.2019,siamo al limite della statistica che contempla un max di un T+3 non oltre il 56gg dalla sua partenza,inoltre siamo in un setup numerologico 18-20 Marzo,e abbiamo raggiunto la proiezione resistenziale di 21.500-600 obbiettivo minimale per un T+6 dritto nonché area di partenza del T+4 inverso a settembre 2018. Vedremo se questi elementi saranno in grado di bloccare momentaneamente l'ascesa del mercato.
Tutto cio' premesso, ricordo che da circa 10 mesi qui era stato previsto un top tra maggio-luglio 2019 da cui mi attendo la ripresa del bear market.
Alla prossima
 

dvm

Forumer storico
Bene siamo al 55gg dalla partenza del biennale il 2-Genn.2019,siamo al limite della statistica che contempla un max di un T+3 non oltre il 56gg dalla sua partenza,inoltre siamo in un setup numerologico 18-20 Marzo,e abbiamo raggiunto la proiezione resistenziale di 21.500-600 obbiettivo minimale per un T+6 dritto nonché area di partenza del T+4 inverso a settembre 2018. Vedremo se questi elementi saranno in grado di bloccare momentaneamente l'ascesa del mercato.
Tutto cio' premesso, ricordo che da circa 10 mesi qui era stato previsto un top tra maggio-luglio 2019 da cui mi attendo la ripresa del bear market.
Alla prossima


Ciao visto dove siamo secondo te sarà possibile un triplo max attorno a maggio/giugno sui 24.500 e poi giù, o è troppo pretenzioso e forse prevedibile?
Grazie, sempre il numero 1
 

sosa

Forumer storico
Bene siamo al 55gg dalla partenza del biennale il 2-Genn.2019,siamo al limite della statistica che contempla un max di un T+3 non oltre il 56gg dalla sua partenza,inoltre siamo in un setup numerologico 18-20 Marzo,e abbiamo raggiunto la proiezione resistenziale di 21.500-600 obbiettivo minimale per un T+6 dritto nonché area di partenza del T+4 inverso a settembre 2018. Vedremo se questi elementi saranno in grado di bloccare momentaneamente l'ascesa del mercato.
Tutto cio' premesso, ricordo che da circa 10 mesi qui era stato previsto un top tra maggio-luglio 2019 da cui mi attendo la ripresa del bear market.
Alla prossima

ciao, complimenti per la lettur del mercato, volevo chiederti un consolidamento prima dell' ascesa finale in quale area circa 20700/20800 di indice?
grazie
 

tf62

Forumer storico
Ciao visto dove siamo secondo te sarà possibile un triplo max attorno a maggio/giugno sui 24.500 e poi giù, o è troppo pretenzioso e forse prevedibile?
Grazie, sempre il numero 1

Ciao fin li' sarei sorpreso dato che a maggio 2018 è partito un T+7 (almeno)inverso,ma la statistica che seguo da metà anni 90 sulla rottura della media200gg,mi dice che almeno il 10% lo fanno,abbiamo rotto intorno al valore di 20400,inoltre come lasso temporale quando la rompe almeno per 5-6 mesi la mantiene in chiusura settimanale.
Ciao sempre in gamba!!!
 

tf62

Forumer storico
Bene siamo al 55gg dalla partenza del biennale il 2-Genn.2019,siamo al limite della statistica che contempla un max di un T+3 non oltre il 56gg dalla sua partenza,inoltre siamo in un setup numerologico 18-20 Marzo,e abbiamo raggiunto la proiezione resistenziale di 21.500-600 obbiettivo minimale per un T+6 dritto nonché area di partenza del T+4 inverso a settembre 2018. Vedremo se questi elementi saranno in grado di bloccare momentaneamente l'ascesa del mercato.
Tutto cio' premesso, ricordo che da circa 10 mesi qui era stato previsto un top tra maggio-luglio 2019 da cui mi attendo la ripresa del bear market.
Alla prossima

Riprendiamo da questo post del 19 marzo in cui evidenziavo il setup 18-20 ove il 20 abbiamo avuto a circa 21.500 indice il max proiezione resistenziale evidenziata nel post, dal top del setup l'indice ha perso oltre 500 punti per il momento,ricordiamo anche che qualora fosse partito il T+3 inverso il 20 marzo, anche se negativo farà il suo max(min indice) intorno al 18-22gg del suo sviluppo.
Mezza parola sul Dax il suo annuale inverso inizio' a Febbraio 2018,al momento ha fatto top a marzo 2019,mese di setup.
Alla prossima
 

Rindomenceslao

Forumer storico
Riprendiamo da questo post del 19 marzo in cui evidenziavo il setup 18-20 ove il 20 abbiamo avuto a circa 21.500 indice il max proiezione resistenziale evidenziata nel post, dal top del setup l'indice ha perso oltre 500 punti per il momento,ricordiamo anche che qualora fosse partito il T+3 inverso il 20 marzo, anche se negativo farà il suo max(min indice) intorno al 18-22gg del suo sviluppo.
Mezza parola sul Dax il suo annuale inverso inizio' a Febbraio 2018,al momento ha fatto top a marzo 2019,mese di setup.
Alla prossima


ciao tf…. un chiarimento per cortesia: parli di annuale inverso del Dax.. hai detto che ha fatto il top a marzo, ma essendo un ciclo inverso, non dovrebbe fare un "low" anziché top ? forse mi sto perdendo in un bicchere d'acqua… nel caso scusami… :gossip:
 

Users who are viewing this thread

Alto