Uno sguardo all'indice Spmib (8 lettori)

tf62

Forumer storico
Ciao TF,
quindi per il setup del 22-25 ti aspetti massimo di questo intermedio o solo chiusura del primo tracy?
Essendo al 37 giorno di questo rialzo i tempi sono ormai maturi per il massimo del t+3 o miri all'estensione come dicevi al 55 giorno
più o meno?
ciao

Ciao Mark i 55gg sono un estremo ,credo che qualora quei circa 20.700 vengano conseguiti entro quelle date o nella barra di setup 26-1 Marzo,potrebbe partire la correzione per chiusura T+3,in sostanza siamo entrati nella fase temporale idonea ad intercettare il top del T+3
 

tf62

Forumer storico
Ciao leggo con interesse le tue analisi in merito alle quali vorrei chiederti come si opera con la tecnica dei set up, in quelle date in base a come ci arriva il mercato si longa o shorta, supponiamo che si fosse entrati il 13 prendendo anche il max, cosa si fa si chiude sul min provando a intercettarlo oppure si tiene con stop sopra
Se sei così gentile da poterlo spiegare
Grazie

Ciao personalmente uso i setup abbinati con la ciclica,quindi una volta contestualizzati decido come prendere profitto,lo stop lo si piazza sul max/min della barra.
Per es sappiamo che con grande probabilità è partito un biennale,quindi nel setup dell'11-13 i 200 punti possono bastare per il breve,mentre invece se fossimo stati in chiusura di T+4 o T+5 auspicavo almeno a 1.000 punti.
Ciao
 

MARK68

Nuovo forumer
Ciao Mark i 55gg sono un estremo ,credo che qualora quei circa 20.700 vengano conseguiti entro quelle date o nella barra di setup 26-1 Marzo,potrebbe partire la correzione per chiusura T+3,in sostanza siamo entrati nella fase temporale idonea ad intercettare il top del T+3

Grazie TF,
essendo nel primo t+3 di un biennale appena partito, normalmente la correzione dovrebbe essere abbastanza contenuta?
Hai un'area di prezzo in mente, più o meno, se il top fosse 20700?
grazie Ciao
 
Ultima modifica:

MARK68

Nuovo forumer
Ciao Mark i 55gg sono un estremo ,credo che qualora quei circa 20.700 vengano conseguiti entro quelle date o nella barra di setup 26-1 Marzo,potrebbe partire la correzione per chiusura T+3,in sostanza siamo entrati nella fase temporale idonea ad intercettare il top del T+3

Ciao TF, a questo punto possiamo dire che il setup del 22-25 possa essere di minimo anche se siamo andati in laterale? cioè abbiamo chiuso il tracy;
dovremmo quindi intercettare il max del t+3 nella barra di setup di settimana prossima. Correggimi se sbaglio,
ciao
 

dvm

Forumer storico
Ciao tf, mi ricordo parlavi della media a 200g che se superata/o rotta al ribasso statisticamente portava a una maggiorazione/perdita nel tempo del 10%, qualcuno mi sa dire dove si trova attualmente la media a 200gg?
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto