Uno sguardo all'indice Spmib (5 lettori)

Index

Forumer storico
Ciao a tutti.
Il quadro short sembra essere confermato.
Il long credo sia assolutamente da evitare, visto che è rischioso andare contro una struttura che sarebbe votata al ribasso.

Cerco di dare alcuni target di rimbalzo dove lo si puo' riprendere short, per chi fosse ancora rimasto fuori:

23300/350 (che si è già fatto, ma potrebbe rifare se ha forza);
23400/450;
23550.

Tengo a precisare, che questi sono target di ritracci, EVENTUALI E NON SICURI, quindi vanno presi esclusivamente come posizioni da shortare se li facesse, e NON come target da raggiungere con long.

Ciao a tutti.

Ma che bella analisi :)

Grazie

Grazie amboise.
Spero che qualcuno che non sia entrato in precedenza in are 700/800 abbia potuto prenderlo short oggi su una delle aree che ho dato come rimbalzo...e si sia potuto mettere short di posizione.

Adesso bisogna solo aspettà che faccia quello che dovrebbe...
Ciao. :)
 

claude19

Forumer storico
Grazie amboise.
Spero che qualcuno che non sia entrato in precedenza in are 700/800 abbia potuto prenderlo short oggi su una delle aree che ho dato come rimbalzo...e si sia potuto mettere short di posizione.

Adesso bisogna solo aspettà che faccia quello che dovrebbe...
Ciao. :)


Ciaoo,

e compliments:up:.


Byeee
 

Index

Forumer storico
Ciao a tutti.
Ciao Claude, grazie. :)

Rimettiamoci in gioco.
Ricordo che i target sparati tenendo conto della struttura maggiore esterna erano: 22200/140 ma se è impulsiva che sottoestende andiamo ai 21500/300 circa.

Al momento non si può dire in quale situazione ci troviamo.

Il problema principale è capire se scende in ABC dal top 24075 e quindi ora saremmo nella C a scendere, oppure se siamo su un impulso complessivo che scende in 1-2-3-4-5.
Questo dipende dalla struttura superiore.
Nei due casi ovviamente i target sono diversi, essendo nel caso meramente impulsivo ben più profondi.
Ricordo infatti che possiamo arrivare nel caso di impulso che sottoestende anche all’aria 21500/300 o più sotto.

La cosa che si può dire ora, comune ad entrambi le possibilità, è che dovremmo scendere ancora. Questo perché i due conteggi per ora vanno di pari passi, ed internamente per entrambi strutturalmente ci vuole altro a scendere.
Quindi scendendo un po’ all’interno della struttura:

a)
se 22675 è già top del rimbalzo interno, dovremmo già essere su un pezzo di struttura interna che ci porta in zona 21950/900, salvo come sempre troncature (22250/22140) o estensioni.

b)
se invece 22675 non è top di rimbalzo, potrebbe ritornare dai 22350 in zona 22600/650 e/o 22750 e poi riandare sotto di nuovo in zona 22350 e poi su rottura di questa avremmo 22250/200; 22170;22000/21950.

Per ora insomma queste zone o una di esse dovremmo farla e se fosse il caso che scende un ABC una di queste zone potrebbe anche essere zona da cui risalire sopra per i 23000/23100, sempre ricordando quanto detto in premessa, che se invece siamo su un’impulso pulito a scendere anzichè un ABC, i target di sopra sono solo tappe intermedie di una struttura destinata a scendere più in profondità (21500/300).
Ciao a tutti.
 

Index

Forumer storico
Aggiorno sul brevissimo (fermo restando il quadro descritto sopra).

Dal minimo 22065 rimbalziamo sopra per 22250/260 o 22290/300.
Più sopra ci sarebbero i 22350 circa, ma non penso ci arriviamo.
Poi dovremmo ridiscendere sotto.

A questo punto ritengo probabili sottoestensioni.
Le zone da fare quindi sono:
21950/900;
21850/800;
21700/750.

Se è regolare, le prime due zone sono di passaggio intermedio, e sulla terza (21700/750) si vedrà come è messo perchè lì potrebbe fermarsi pezzo di struttura maggiore.
Cmq vediamo se ridiscende, mo' sono solo chiacchiere.
Sto analizzando sulle sottostrutture, per cui l'analisi mi diventa più difficile.
Vediamo se mi sbaglio o no...e se per caso ha voluto troncare.
Ciao.
 

Index

Forumer storico
Aggiorno sul brevissimo (fermo restando il quadro descritto sopra).

Dal minimo 22065 rimbalziamo sopra per 22250/260 o 22290/300.
Più sopra ci sarebbero i 22350 circa, ma non penso ci arriviamo.
Poi dovremmo ridiscendere sotto.

A questo punto ritengo probabili sottoestensioni.
Le zone da fare quindi sono:
21950/900;
21850/800;
21700/750.

Se è regolare, le prime due zone sono di passaggio intermedio, e sulla terza (21700/750) si vedrà come è messo perchè lì potrebbe fermarsi pezzo di struttura maggiore.
Cmq vediamo se ridiscende, mo' sono solo chiacchiere.
Sto analizzando sulle sottostrutture, per cui l'analisi mi diventa più difficile.
Vediamo se mi sbaglio o no...e se per caso ha voluto troncare.
Ciao.

Riaggiorno, visto il rialzo oltre i 21350 che davo in alto.
A questo punto ritengo possibili rialzi maggiori:
22460/480 e/o 22680/700.
Dopo di questi potrebbe ritornare sotto in zona minimo di oggi.

Viceversa il rimbalzo sarà più ampio, almeno 23000/23100, prima di ridiscendere sotto.
Rimane quindi ancora la possibilità di entrambe le ipotesi che ho riportato sopra.
Vediamo sto rialzo dove arriva.
 

claude19

Forumer storico
Riaggiorno, visto il rialzo oltre i 21350 che davo in alto.
A questo punto ritengo possibili rialzi maggiori:
22460/480 e/o 22680/700.
Dopo di questi potrebbe ritornare sotto in zona minimo di oggi.

Viceversa il rimbalzo sarà più ampio, almeno 23000/23100, prima di ridiscendere sotto.
Rimane quindi ancora la possibilità di entrambe le ipotesi che ho riportato sopra.
Vediamo sto rialzo dove arriva.


Tenkiu:up:


Byeee
 

Index

Forumer storico
Riaggiorno, visto il rialzo oltre i 21350 che davo in alto.
A questo punto ritengo possibili rialzi maggiori:
22460/480 e/o 22680/700.
Dopo di questi potrebbe ritornare sotto in zona minimo di oggi.

Viceversa il rimbalzo sarà più ampio, almeno 23000/23100, prima di ridiscendere sotto.
Rimane quindi ancora la possibilità di entrambe le ipotesi che ho riportato sopra.
Vediamo sto rialzo dove arriva.

Ciao Claude. :)
Riprendo dall'ultimo intervento che ritengo praticamente essere valido tutt'ora.

Il rialzo dal minimo in area 22065 si configura come correttivo, quindi in sostanza stiamo parlando di un rimbalzo.
Quello che invece bisogna vedere tra i due possibili conteggi è l'entità del rimbalzo.

Dicevo sopra che dal 22065 sono possibili rimbalzi in zona (a seconda delle due ipotesi)
a)
22460/480
22600
22680/700.

b)
2300/23100/300.

Ora, dal minimo 22065 abbiamo fatto 22445, e praticamente siamo quasi arrivati alla prima zona target dell'ipotesi a).

a)
Nel caso fosse questa l'ipotesi giusta, bisogna valutare se si è accontentato di questo rimbalzo, oppure se dopo una discesa verso i 22200 e/o 22160/140, ritorna a salire sopra, andando a colpire uno dei target dati.
Viceversa se già gli fosse bastato il 22445, saremmo già in discesa.
Cmq sia, poi o già ora, scendiamo per 22065 e per i 22900, almeno.
Ma sui target si potrà essere più precisi, quando siamo sicuri che il rimbalzo è terminato, visto che ancora, dopo una discesa in area 22200 e/o 22160/140, potrebbe riprendersi sopra.

b)
Nel caso di questa ipotesi invece, saremmo destinati ad un rimbalzo più ampio, prima di ritornare verso quanto meno la zona minimo.
Ritengo comunque questa ipotesi secondaria, per ora...ma teniamola in mente, nel caso poi si manifestasse con evidenza.
Buon trading a tutti.
 

mairena

Forumer attivo
ciao Index, ti ricordi di me???.
E' un piacere per me ritrovarti e spero che tu continui nelle analisi che trovo, ed ho sempre trovato, eccellenti.
E adesso lo aspettiamo almeno a 21900...
Un carissimo saluto.
renata
 

Index

Forumer storico
ciao Index, ti ricordi di me???.
E' un piacere per me ritrovarti e spero che tu continui nelle analisi che trovo, ed ho sempre trovato, eccellenti.
E adesso lo aspettiamo almeno a 21900...
Un carissimo saluto.
renata

Ciao Renata, certo che mi ricordo!
La cena dove non venni, e le tue capacità culinarie..eheheh.

Sì, cmq ancora attenti che può riprendersi su.
Io davo area 22200/140 dove avrebbe potuto eventualmente tirarsi ancora su, anche ora, seppur sotto, ha queste possibilità con una B irregolar interna.

Insomma o scendiamo direttamente almeno ai 21900, oppure da qui, anche se sforato il 22065 di ieri, c'è ancora possibilità che si riporti sopra per:

22300;
22440/480;
22600
22680/700

Cioè rimane ancora intatta la possibilità che non scenda direttamente ora, ma prima vada a farsi uno di questi, e poi giù.
Tieni presente insomma questa possibilità non ancora tramontata del tutto.
 

mairena

Forumer attivo
Ma tu sai che io sono paziente .....intanto che ti scrivo vedo nuovo minimo e credo che ,anche ciclicamente parlando, i cicli superiori, se partiti, stiano guardando in giù, per il momento .
Come dice claudio, occorrono dei segnali e per ora non ci sono.
gazie mille.
R
 

Users who are viewing this thread

Alto